― Advertisement ―

spot_img
HomeCalcio InternazionaleLigue 1Angers-Lens - pronostico e possibili formazioni

Angers-Lens – pronostico e possibili formazioni

L’Angers ha la possibilità di porre fine a una serie di cinque partite perse in Ligue 1 quando accoglie il Lens allo Stade Raymond Kopa sabato 5 novembre. Gli Scoistes sono in fondo alla classifica dopo la sconfitta per 2-0 a Monaco a fine ottobre, mentre i Sang et Or sono secondi in campionato e hanno sconfitto il Tolosa per 3-0 venerdì scorso. Il calcio di inizio di Angers-Lens è previsto alle 21

Anteprima della partita Angers-Lens: a che punto sono le due squadre

Angers

Si tratta di un tema ricorrente per gli uomini di Gerald Baticle in questa campagna, con la squadra che ha subito 15 gol nei secondi tempi degli incontri di alta classifica. Gli otto punti accumulati finora sono il minor numero di punti in questa fase della stagione di massima serie dal 1974-75, quando la squadra si classificò al 18° posto e fu retrocessa. È stata una campagna a dir poco penosa, soprattutto in casa, dove ha perso cinque delle sei partite disputate in questa stagione e ha perso 10 dei 17 incontri disputati allo Stade Raymond Kopa nel 2022. Il Lens ha subito una sola sconfitta in quattro partite nella massima serie, anche se quella è avvenuta in casa nel febbraio della scorsa stagione (2-1).

Lens

Il Lens ha subito 31 gol in campionato e ha subito più reti in quattro partite in casa. Una delle squadre in più rapida crescita della massima serie francese ha iniziato a fare faville nel 2022-23: il Lens ha vinto tre partite consecutive in campionato, superando i suoi tre avversari con un margine di 5-0. Il Lens ha già raccolto 30 punti in casa dopo 13 incontri, il totale più alto in questa fase della stagione di massima serie, mentre una vittoria venerdì segnerebbe la prima striscia di quattro partite in campionato dal luglio-agosto 2001 (quattro). Dall’inizio di settembre, gli uomini di Franck Haise hanno subito appena due gol, mentre il Paris-Saint Germain è l’unica squadra dei cinque principali campionati europei ad averne subiti meno (uno). Il Lens ha realizzato sette reti dall’inizio di settembre ed è l’unica squadra dei primi cinque campionati europei a non aver subito gol nei 40 minuti iniziali di un incontro interno. Il 2022 è stato un anno ricco di risultati positivi per Les Sang et Or, che quest’anno hanno raccolto un totale di 65 punti in Ligue 1, secondi solo al PSG (75). Se c’è un settore in cui Haise vorrebbe vedere dei miglioramenti in questo momento, è la forma in cui si trovano i gol fuori casa: la sua squadra è stata esclusa da tre gare in trasferta in questa stagione, segnando un gol o meno in cinque occasioni.


Tutte le partite di Ligue 1

Notizie dalle squadre

Yahia Fofana sostituisce Paul Bernardoni nella sconfitta di Monaco: il portiere dell’Angers ha subito otto gol nelle ultime quattro partite giocate tra i pali. Due dei tre gol segnati da Amine Salama in questa stagione sono arrivati fuori casa, compreso il mese scorso, quando lui e il capitano Nabil Bentaleb hanno trovato la via della rete nella sconfitta per 3-2 a Tolosa. Ulrick Eneme Ella e Ali Kalla sono fuori fino a metà mese per problemi al ginocchio, Lois Diony non tornerà prima di maggio a causa della lacerazione del crociato anteriore, mentre Souleyman Doumbia e Sofiane Boufal dovrebbero recuperare dagli infortuni alla caviglia per metà novembre. Brice Samba non ha dovuto fare nemmeno uno stop per il Lens venerdì scorso nella vittoria contro il Tolosa, collezionando il suo settimo clean sheet della campagna, uno in meno di Gianluigi Donnarumma del PSG. Nella partita precedente, Lois Openda è diventato il quarto a segnare una tripletta in Ligue 1 in questa stagione e il secondo giocatore del Sang et Or a farlo nel 2022-23, dopo che Florian Sotoca ha segnato tre gol nella vittoria per 3-2 sul Brest. Jimmy Cabot continua a recuperare da un problema al ginocchio e Adam Buksa ha un infortunio alla caviglia, ma entrambi dovrebbero rientrare a metà novembre.

Probabili formazioni Angers-Lens

Possibile formazione iniziale dell’Angers:
Y. Fofana; Capelle, Mendy, Amadou, Houtondji, Valery; Ounahi, Bentaleb, Taibi; Sima, Salama

Possibile formazione iniziale del Lens:
Samba; Gradit, Danso, Haidara; Frankowski, Onana, Abdul Samed, Machado; S. Fofana, Sotoca; Openda