― Advertisement ―

spot_img
HomeCalcio InternazionaleLigue 1Angers vs Lille - probabili formazioni

Angers vs Lille – probabili formazioni

Il Lille continua la sua corsa verso l’Europa con la trasferta di sabato 8 aprile contro l’Angers, squadra che occupa il gradino più basso della Ligue 1. I padroni di casa sono in forte ritardo in classifica e la sopravvivenza sembra ormai quasi impossibile. I padroni di casa sono in grave svantaggio in fondo alla classifica e la sopravvivenza sembra ormai quasi impossibile. Il calcio di inizio di Angers vs Lille è previsto alle 17

Anteprima della partita Angers vs Lille a che punto sono le due squadre

Angers

Dopo aver quasi battuto il record di sconfitte consecutive nella storia della Ligue 1 all’inizio della stagione, l’Angers è a sole due partite dall’eguagliare un altro indesiderato record di tutti i tempi della divisione. Le 21 partite senza vittoria sono solo due in meno rispetto a quelle dell’Arles-Avignon della stagione 2010-11. Il Le SCO ha conquistato solo tre punti su 63 possibili in questo periodo, il che significa che ci si aspetta che la retrocessione in Ligue 2 avvenga in modo del tutto imprevedibile. Il loro bilancio di 11 punti in 29 partite è il secondo peggiore nella storia della Ligue 1: solo il Brest ha raccolto meno punti in questa stagione, nel 1980. Con 10 punti di distacco e 15 punti dalla salvezza, l’Angers potrebbe facilmente retrocedere prima della fine di aprile, diventando così una delle retrocessioni più precoci viste nella competizione. L’ultima volta che l’Angers ha ottenuto un punto contro il Nizza, dopo quasi cinque ore di assenza di gol, è stata una piccola nota positiva in quella che è stata una stagione davvero orribile per l’Angers.

Lille

Nel frattempo, il Lille sta vivendo una campagna produttiva che lo vede a caccia di Europa. La vittoria contro il Lorient dell’ultima volta è stata la quindicesima della stagione per il Lille, più di quelle ottenute in tutta la scorsa stagione. La vittoria è arrivata tardi, con due gol di Edon Zhegrova all’89° minuto che hanno assicurato la vittoria per 3-1. La notevole rinascita del Lille non ha fatto altro che aumentare la frustrazione per l’avvio stentato, che ha visto il Lille conquistare solo 13 punti nelle nove partite iniziali. Nelle 20 partite successive, ha ottenuto solo due punti in meno rispetto al Paris Saint-Germain, il che significa che se avesse avuto un inizio migliore sarebbe stato in corsa per la Champions League e potenzialmente anche per il titolo. Le due sole sconfitte subite da ottobre, contro PSG e Nizza, fanno pensare che l’Angers avrà il suo bel da fare contro una delle squadre più in forma d’Europa.

Notizie dalle squadre

L’Angers ha alcuni assenti per infortunio a breve termine, con Miha Blazic e Amine Salama entrambi fuori. Lois Diony, Ulrick Eneme-Ella e Ali Kalla hanno saltato gran parte della stagione e resteranno fuori. Zhegrova è diventata una sorta di super-supplente per il Lille, quindi la kosovara potrebbe partire ancora una volta dalla panchina, con il suo ritmo e le sue gambe fresche da utilizzare in seguito. L’ala ha realizzato quattro gol e quattro assist nelle ultime sette presenze, nonostante sia partita titolare solo in quattro di queste partite e non sia riuscita a segnare nulla tra agosto e gennaio di questa stagione. Il tecnico Paulo Fonseca deve preoccuparsi di due infortuni in difesa: Ismaily e Tiago Djalo. Andre Gomes rientrerà dalla sospensione e potrebbe sostituire il suo omonimo Angel Gomes a centrocampo.

Probabili formazioni Angers vs Lille

Possibile formazione iniziale dell’Angers:
Bernardoni; El Melali, Valery, Hountondji, Ghoulam, Kalumba; Capelle, Mendy, Bentaleb; Abdelli, Niane

Possibile formazione iniziale del Lille:
Chevalier, Weah, Jose Fonte, Alexsandro, Gudmundsson; Andre, Andre Gomes, Cabella; Ounas, David, Bamba