― Advertisement ―

spot_img

Hoffenheim vs Werder Brema – pronostico, formazioni, notizie sulle squadre

L'Hoffenheim cercherà di riprendersi da tre sconfitte consecutive in campionato ospitando il Werder Brema alla PreZero Arena domenica 29 settembre nella quinta partita...
HomeCalcio InternazionaleLigue 1Angers vs Monaco - probabili formazioni

Angers vs Monaco – probabili formazioni

Già sicuro della retrocessione dalla Ligue 1, l’Angers può ancora intaccare le aspirazioni europee del Monaco quando le due squadre si scontreranno domenica 7 maggio allo Stade Raymond Kopa. Gli Scoistes restano in fondo alla classifica con 14 punti, perdendo 4-2 a Rennes lo scorso fine settimana, mentre il Monaco si tiene stretto un posto in Europa League dopo il 4-0 rifilato al Montpellier HSC. Il calcio di inizio di Angers vs Monaco è previsto alle 13

Anteprima della partita Angers vs Monaco a che punto sono le due squadre

Angers

All’Angers restano cinque partite in massima serie per cercare di recuperare un po’ di orgoglio in quella che è stata una campagna a dir poco disastrosa, con la squadra che ha perso 25 delle 33 partite di campionato, un record in questa fase della stagione di Ligue 1. Gli Scoistes sono al loro terzo manager in questa stagione, ma nessuno di questi cambiamenti ha funzionato e rischiano di stabilire il record di sconfitte in una singola campagna di massima serie francese, attualmente a tre sconfitte dal record di tutti i tempi stabilito dal Troyes Sainte-Savine nel 1960-61. Sotto la guida di Alexandre Dujeux, la squadra ha messo insieme almeno qualche prestazione rispettabile, conquistando quattro punti nelle sue sette partite al timone, subendo sconfitte di stretta misura contro il Clermont (2-1) e in casa contro i leader del campionato, il Paris Saint-Germain (2-1). Se solo riuscissero a mantenere il vantaggio, le loro speranze di rimanere in Ligue 1 potrebbero essere ancora intatte: in questa stagione l’Angers ha perso 14 punti quando ha segnato per primo, perdendo il 57% delle partite interne in questo scenario. Uno dei pochi aspetti positivi di questo gruppo è il miglioramento delle prestazioni in casa, con almeno un punto in due delle ultime tre partite giocate allo Stade Raymond Kopa, e nove dei loro 14 punti nel 2022-23 sono arrivati in casa. I 72 gol subiti finora in campionato sono già il massimo che il club ha subito da quando è tornato nella massima serie nella campagna 2015-16, con 14 gol in più in questa stagione rispetto al precedente massimo del 2020-21.

Monaco

Si avvicina il momento “ora o mai più” per Philippe Clement e il suo Monaco, che si è scavato una fossa profonda nella corsa a un posto in Champions League, a otto punti dal Lens per il terzo posto a sole cinque partite dalla fine. I monegaschi hanno vinto solo una delle ultime quattro gare interne e hanno fatto una pessima figura nelle due precedenti sconfitte contro Lens (3-0) e Montpellier, perdendo con quattro gol di scarto lo scorso fine settimana per la prima volta dal gennaio 2019 (5-1 contro lo Strasburgo) quando era in carica Thierry Henry. Lo scorso fine settimana è stata la prima volta in casa dal 2021 che questa squadra ha subito sconfitte consecutive nella massima serie, mentre un’altra domenica sarebbe la prima volta che i monegaschi hanno perso tre gare consecutive in Ligue 1 dal dicembre 2020. L’attuale allenatore ha poco tempo per cercare di ottenere un prolungamento del contratto con la squadra oltre il 2023, e sprecare sette punti da posizioni vincenti contro squadre attualmente in zona retrocessione non aiuterà il suo caso. Il suo curriculum subirebbe un ulteriore colpo se il Monaco non riuscisse a conquistare un posto in Europa nella prossima stagione, cosa che al momento è molto in discussione, visto che si trova a soli due punti sopra il Lille nella corsa all’Europa League e a cinque punti dal Rennes per un posto in Europa Conference League.
Nel corso della campagna interna, il Monaco ha dato il meglio di sé in trasferta, conquistando almeno un punto in tutte le gare del 2022-23, tranne due, e sei delle otto vittorie sono state ottenute come ospiti.

Notizie dalle squadre

Dujeux non ha una squadra in salute in vista della sfida di domenica: Ulrick Eneme Ella (ginocchio), Ali Kalla (ginocchio), Farid El Melali (ginocchio), Ilyes Chetti (coscia), Pierrick Capelle (coscia), Halid Sabanovic (coscia), Amine Salama (muscolo) e Faouzi Ghoulam (Achille) rischiano di saltare un altro incontro per infortunio. Nabil Bentaleb e Ibrahima Niane hanno segnato nel primo tempo per l’Angers la scorsa settimana, anche se un autogol di Cedric Hountondji non ha aiutato la causa della sconfitta contro lo Stade Rennais. Adrien Hunou, che è a pari merito con Bentaleb per quanto riguarda i gol (quattro), non ha segnato in due gare consecutive; Sabanovic ha segnato l’unica rete nel precedente trionfo casalingo contro il Lille (1-0), mentre Paul Bernardoni ha fermato cinque tiri per ottenere un risultato pulito in quell’occasione. Il rientro di Malang Sarr per il Monaco è previsto solo per la metà del mese, a causa di uno stiramento addominale, Breel Embolo dovrebbe rientrare nello stesso periodo, dopo aver subito una distorsione al ginocchio, mentre Maghnes Akliouche sarà fuori ancora per qualche settimana a causa di una malattia. Alexander Nubel ha subito sette gol nelle ultime due uscite in Ligue 1, tanti quanti ne aveva subiti nelle precedenti cinque partite di massima serie messe insieme, mentre il capocannoniere Wissam Ben Yedder è senza gol da cinque partite consecutive in questa competizione e attualmente è a quota 17 in questa stagione, uno in meno di Folarin Balogun e Lois Openda, che sono a pari merito al quarto posto nella classifica dei marcatori di Ligue 1. Kevin Volland ha partecipato a sette degli ultimi 11 gol segnati dal Monaco contro l’Angers in questa competizione, due dei quali nella precedente visita allo Stade Raymond Kopa della scorsa stagione, quando Axel Disasi, Myron Boadu e l’ex ala Sofiane Diop trovarono tutti la via della rete in un trionfo per 3-1.

Probabili formazioni Angers vs Monaco

Possibile formazione iniziale dell’Angers:
Bernardoni; Bamba, Valery, Hountondji, Blazic, Doumbia; Bentaleb, Mendy, Taibi; Hunou, Niane

Possibile formazione iniziale del Monaco:
Nubel; Vanderson, Disasi, Maripan, Henrique; Fofana, Camara; Golovin; Ben Seghir, Volland, Ben Yedder