― Advertisement ―

spot_img

New England Revolution vs Inter Miami – probabili formazioni

In una sfida tra peggiori e primi nella Eastern Conference della Major League Soccer (MLS), i New England Revolution accolgono domenica 28 aprile l'Inter...
HomeCalcio InternazionaleLigue 1Angers vs Montpellier HSC - pronostico e possibili formazioni

Angers vs Montpellier HSC – pronostico e possibili formazioni

L’Angers, in difficoltà in Ligue 1, ospiterà domenica 11 settembre il Montpellier HSC nel settimo turno della massima serie francese. I Noirs et Blancs sono a soli due punti dopo quattro sconfitte consecutive, mentre gli ospiti hanno ottenuto nove punti finora. Il calcio di inizio di Angers vs Montpellier HSC è previsto alle 15

Anteprima della partita Angers vs Montpellier HSC: a che punto sono le due squadre

Angers

Dopo il 14° posto in Ligue 1 della scorsa stagione, l’Angers si è prefissato di evitare la retrocessione anche questa volta, ma ha avuto un inizio preoccupante, prima con i pareggi con Nantes e Auxerre. Sono seguite le sconfitte consecutive per 3-1 contro Brest e Troyes, con i Noirs et Blancs ridotti in 10 uomini in entrambe le occasioni per l’espulsione di Halid Sabanovic e Batista Mendy, entrambi usciti nel primo tempo. L’Angers ha poi avuto un uomo in più nella sfida con il Reims, pareggiando sul 2-2 nei 25 minuti finali con gli avversari in 10, ma non è riuscito a capitalizzare: Folarin Balogun ha rinnovato il vantaggio degli ospiti e Junya Ito ha siglato il 4-2 con una conclusione in extremis. Sulla scia di questo risultato particolarmente deludente, la squadra di Gerald Baticle ha affrontato la non invidiabile trasferta di Lione, dove è stata battuta in modo netto da Karl Toko Ekambi, autore di una doppietta, e dai gol di Alexandre Lacazette, Castello Lukeba e Moussa Dembele, in una vittoria casalinga per 5-0. Arrivati al fine settimana con quattro sconfitte consecutive, i Noirs et Blancs vorranno fermare il marciume e ottenere la prima vittoria in campionato.

Montpellier HSC

Incontrano un Montpellier che finora ha vissuto una stagione estrema, con tre vittorie e tre sconfitte nelle sei partite disputate, mentre solo il Paris Saint-Germain ha superato il suo record di 16 gol e solo cinque squadre hanno subito altrettanti gol. La vittoria per 3-2 contro il Troyes all’esordio è stata seguita da due sconfitte consecutive contro il Paris Saint-Germain e il neopromosso Auxerre, prima che la squadra di Olivier Dall’Oglio si riprendesse in modo eclatante contro il Brest, rifilandogli un 7-0 con le reti di Elye Wahi e Valere Germain e quelle di Faitout Maouassa, Wahbi Khazri e Nicolas Cozza. La Paillade ha poi affrontato l’AC Ajaccio e ha ottenuto una serie di vittorie consecutive, prevalendo grazie ai gol di Nordin e Wahi e alla seconda vittoria consecutiva. Con la speranza di fare il tris, la squadra di Dall’Oglio ha affrontato di recente il Lille e, dopo il vantaggio iniziale di Wahi, Jonathan David ha pareggiato i conti e Valere Germain è stato espulso prima dell’intervallo, con il Les Douges che ne ha approfittato nel secondo tempo e si è imposto per 3-1. Con questo risultato, che lascia comunque un bilancio relativamente soddisfacente di nove punti in sei partite, La Paillade punterà ora a stabilire una certa coerenza e a costruire una serie di vittorie a partire da domenica.


Tutte le partite di Ligue 1

Notizie dalle squadre

Baticle potrebbe apportare diversi cambiamenti alla squadra dell’Angers per ispirare una svolta nella forma, con Sada Thioub, Abdallah Sima, Himad Abdelli e Pierrick Capelle che potrebbero entrare dall’inizio. Sofiane Boufal resta un uomo chiave dell’attacco, con due gol e due assist in cinque presenze in Ligue 1, dopo aver segnato otto volte e fornito cinque assist nella scorsa edizione della massima serie francese. Più indietro, l’ex giocatore del Tottenham Hotspur Nabil Bentaleb dovrebbe ancora una volta ancorare il centrocampo davanti a un terzetto. Il Montpellier non potrà contare sull’attaccante Valere Germain, che sconterà una sospensione dopo il cartellino rosso rimediato l’ultima volta, mentre Wahbi Khazri potrebbe essere nuovamente assente per infortunio insieme a Stephy Mavididi, Theo Sainte-Luce e Christopher Jullien. Date le assenze in attacco, si farà molto affidamento su Elye Wahi, che ha già segnato quattro gol in sei presenze in campionato. Più indietro, Mamadou Sakho è tornato dall’inizio l’ultima volta e potrebbe nuovamente fare coppia con Maxime Esteve al centro della retroguardia, se ritenuto idoneo.

Probabili formazioni Angers vs Montpellier HSC

Possibile formazione iniziale dell’Angers:
Bernardoni; Bamba, Houtondji, Mendy; Bentaleb; Sabanovic, Abdelli, Capelle, Ounahi; Boufal, Sima

Montpellier HSC possibile formazione iniziale:
Carvalho; Sacko, Esteve, Sakho, Cozza; Chotard, Ferri, Leroy; Nordin, Makouana; Wahi