― Advertisement ―

spot_img

Abha vs Al Ittihad – probabili formazioni

Due squadre agli antipodi della Saudi Arabia Professional League si affrontano venerdì 3 maggio: l'Abha ospita l'Al Ittihad allo Stadio Principe Sultano bin Abdul...
HomeCalcio InternazionaleLigue 1Lorient vs Nantes - pronostico e possibili formazioni

Lorient vs Nantes – pronostico e possibili formazioni

Lorient e Nantes punteranno a costruire i rispettivi trionfi infrasettimanali quando si affronteranno allo Stade du Moustoir nella gara di domenica 11 settembre in Ligue 1. I Merlus hanno sconfitto il Lione per 3-1 nel recupero di mercoledì, mentre i visitatori hanno aperto la loro campagna di Europa League con un successo per 2-1 sui giganti greci dell’Olympiacos. Il calcio di inizio di Lorient vs Nantes è previsto alle 15:00

Anteprima della partita Lorient vs Nantes: a che punto sono le due squadre

Lorient

Nemmeno uno stadio di calcio di prima categoria è stato al riparo dagli effetti della canicola estiva europea: la partita del Lorient contro il Lione è stata inizialmente rinviata a causa di un campo inagibile, ma il Merlus è stato chiaramente grato per il tempo di preparazione aggiunto. L’incontro di mercoledì con Les Gones ha visto la squadra di Regis Le Bris passare in vantaggio grazie a un calcio di punizione di Enzo Le Fee, prima che il capitano del Lione Alexandre Lacazette pareggiasse i conti, ma Terem Moffi e Dango Ouattara hanno risposto per il Lorient davanti ai propri tifosi. Dopo l’addio di Christophe Pelissier, il cambio in panchina ha portato a un importante cambiamento nelle sorti del Lorient e, al momento della stesura del presente documento, Les Merlus si trovano al quinto posto, a pari merito con il Lione, quarto classificato, e a un punto dal Lens, ultimo sul podio, con un bottino di 13 punti su 18 possibili. L’umiliante sconfitta per 5-2 per mano del Lens – con cui sono stati promossi in Ligue 1 nel 2020 – si è rivelata un piccolo incidente di percorso per la squadra di Le Bris, che ha vinto tre delle ultime quattro partite in Ligue 1, grazie soprattutto agli sforzi di Moffi. La costanza è stata un problema per il 23enne nigeriano, ma ha brillato nelle fasi iniziali del nuovo mandato con cinque gol in sei partite, mentre il Lorient cerca di continuare a mantenere il suo record del 100% in casa contro un altro avversario venerato.

Nantes

Le fortune del Nantes in Ligue 1 erano precipitate prima di accogliere l’Olympiacos allo Stade de la Beaujoire, ma una notte europea ha galvanizzato sia i giocatori che i tifosi: la squadra di Antoine Kombouare ha conquistato i tre punti nella sua prima partita di Europa League. Mostafa Mohamed ha messo a segno il gol dell’apertura al 32° minuto, mentre Samuel Moutoussamy è rimasto a guardare la palla deviata nella sua rete in seguito a un corner, ma Evann Guessand si è fatto trovare al posto giusto al momento giusto per ricevere il cross di Ludovic Blas e mettere a segno il drammatico gol della vittoria. Iniziare la vita nel Gruppo G di Europa League con tre punti era proprio quello che il dottore aveva ordinato per Les Canaris dopo la sconfitta per 3-0 in Ligue 1 contro il Paris Saint-Germain lo scorso fine settimana. Senza Randal Kolo Muani alla guida della squadra, il Nantes ha ottenuto una sola vittoria nelle sei partite d’esordio e occupa attualmente il 13° posto in classifica. Senza vittorie da sei partite consecutive, il Nantes si presenta all’appuntamento di domenica con l’obiettivo di porre fine a una serie di sette partite senza vittorie in trasferta in Ligue 1 e l’imbattibilità di 11 partite contro il Lorient servirà sicuramente a risollevare il morale.


Tutte le partite di Ligue 1

Notizie dalle squadre

Il Lorient è uscito indenne dal successo per 3-1 contro il Lione, ma la coppia Quentin Boisgard (quadricipite) e Igor Silva (bicipite femorale) non è stata convocata e non dovrebbe recuperare in tempo per domenica. Secondo le regole della Ligue 1, l’ondata di arrivi estivi del Lorient non ha potuto prendere parte alla vittoria di mercoledì, dato che non erano stati registrati al momento della partita, quindi le opzioni di Le Bris saranno notevolmente potenziate. I volti nuovi Vito Mannone, Adil Aouchiche, Sirine Doucoure, Chrislain Matsima e Yoann Cathline dovrebbero tutti chiedere un posto in squadra questo fine settimana, ma Le Bris sarà restio ad apportare modifiche al suo undici iniziale se può evitarlo. Per quanto riguarda il Nantes, il terzino Fabio è stato punito con una squalifica di tre partite e una sospesa in seguito all’espulsione precoce nella sconfitta contro il PSG, ma Kombouare non ha altre preoccupazioni. Fabio è stato comunque chiamato solo in panchina per la vittoria contro l’Olympiacos – Dennis Appiah e Quentin Merlin sono stati preferiti nelle aree dei terzini – mentre Moses Simon, Moussa Sissoko e Jean-Charles Castelletto erano tutti in forma per la panchina. Il trio è un’opzione di cambiamento per gli ospiti che si destreggiano tra gli impegni nazionali e quelli continentali, e Simon dovrebbe avere buone possibilità di scalzare Ignatius Ganago dalla panchina.

Probabili formazioni Lorient vs Nantes

Possibile formazione iniziale del Lorient:
Mvogo; Kalulu, Talbi, Laporte, Le Goff; Innocent, Abergel, Le Fee; Diarra, Moffi, Ouattara

Possibile formazione iniziale del Nantes:
Lafont; Corchia, Castelletto, Girotto, Merlin; Sissoko, Chirivella; Guessand, Blas, Simon; Mohamed