― Advertisement ―

spot_img

Fantacalcio e pronostici di Serie A: chi sono i migliori bomber della stagione?

Negli ultimi anni i dati hanno confermato che almeno 6 milioni di italiani giocano al Fantacalcio con numeri che tendono a salire, per questo...
HomeSport InvernaliSciANNULLATA LA DISCESA DI COPPA DEL MONDO MASCHILE ZERMATT - CERVINIA

ANNULLATA LA DISCESA DI COPPA DEL MONDO MASCHILE ZERMATT – CERVINIA

L’autunno è stato un po’ troppo caldo e non c’è abbastanza neve nella parte bassa del percorso ZERMATT – CERVINIA. Le temperature calde hanno fatto sì che non ci fosse abbastanza neve. La Federazione Internazionale di Sci e Snowboard ha dichiarato che le gare del prossimo fine settimana sono state annullate “a causa della mancanza di neve e della situazione di sicurezza nell’ultima sezione della pista”.

ZERMATT – CERVINIA: non saranno sostituite.

Le donne dovrebbero gareggiare sullo stesso tracciato una settimana dopo, e la decisione in merito sarà presa questo martedì dopo ulteriori ispezioni e analisi delle previsioni meteorologiche. “La FIS Alpine World Cup Tour è stata purtroppo costretta a cancellare le gare maschili in programma sabato 29 e domenica 30 ottobre”, hanno dichiarato gli organizzatori in un comunicato. Tuttavia, dato che le previsioni meteo per la prossima settimana prevedono temperature tali da consentire la necessaria nevicata, il controllo della neve per la gara femminile è stato spostato a martedì 25 ottobre”. “Il Comitato organizzatore ed entrambe le società di impianti di risalita faranno tutto il possibile per ottenere il via libera all’organizzazione delle due piste femminili, previste per il 5 e 6 novembre”. “Abbiamo fatto molto nelle ultime settimane e mesi. Dal punto di vista logistico e organizzativo siamo pronti. In pista, il team ha dato tutto fino alla fine per poter gestire anche la parte bassa del tracciato. Alla fine, però, dobbiamo riconoscere che la natura è sempre più forte dell’uomo”, ha dichiarato l’organizzatore della gara, Franz Julen.


Marco Odermatt si aggiudica la vittoria nello slalom gigante di Sölden

I dubbi per il prossimo anno

La Gran Becca, gara di 4 chilometri da Zermatt in Svizzera a Cervinia in Italia, doveva diventare il primo evento transfrontaliero nella storia della Coppa del Mondo di sci alpino. La cancellazione delle gare maschili è un duro colpo. “Il comitato organizzatore non solo ha ottenuto grandi risultati negli ultimi giorni. Non è stata certo colpa loro se le gare maschili non si sono potute svolgere”, ha dichiarato il segretario generale della FIS, Michel Vion. “Il Matterhorn Cervino Speed Opening è un progetto nuovo e unico in cui continuiamo a credere”. La FIS aveva parlato molto delle nuove gare. Gli organizzatori stanno ora discutendo se programmare le gare del prossimo anno per un periodo più avanzato della stagione, quando ci saranno maggiori possibilità di neve. Questo fine settimana la gara femminile di GS a Soelden è stata annullata, ma la gara maschile ha potuto svolgersi.