Dopo le voci degli ultimi giorni che avevano lasciato oresagire una clamorosa rottura, Ansu Fati e il Barcellona sarebbe prossimi a legarsi per altri cinque anni. La dirigenza blaugrana ha deciso così di puntare sul talento della Guinea come erde di Messi.
Ansu Fati sarà il futuro del Barcellona?
I blaugrana non hanno alcun dubbio sulle potenzialità di questo giocatore che, nonostante la giovane età (21 anni(, si è già caricato la squadra sulle spalle realizzando 2 reti in quattro partite. Decisivo, per il rinnovo del contratto in scadenza nel giugno del 2022, l’incontro tra il suo procuratore, Jorge Mendez, e il direttore sportivo dei catalani, Mateu Alemany, a testimonianza della volontà del numero uno Laporta di proseguire nella politica di ringiovanimento della rosa, iniziata con il rinnovo di Pedri e quello futuro di Gavi e Arujio. Il Barcellona blinda cosi il suo gioiello sul quale erano già printi a fiondarsi i maggior club europei, in primis la Juventus.
Fati rinnova con il Barcellona: la soddisfazione di Koeman
La firma ormai prossima del rinnovo di contratto di Fati con il Barcellona, è stata confermata dal tecnico dei blaugrana, Ronald Koeman, alla vigilia del match di Champions League contro la Dinamo Kiev: “Si, è vero, il rinnovo è vicino. È una notizia molto importante, perché è un giocatore giovane e con tanta qualità. È tra coloro che possono segnare il futuro di questo club”.