Stagione particolarmente sfortunata per i campioni in carica dei Los Angeles Lakers, che hanno dovuto abdicare già al primo turno dei playoff per mano dei Phoenix Suns. Senza dubbio i tanti infortuni che hanno colpito le loro stelle, Lebron James e Anthony Davis in particolare, hanno inciso non poco su questo risultato.
-Anthony Davis: quanto hanno perso i Lakers senza di lui,
Tanto, anche perché la guardia ha giocato i playoff con un problema all’inguine che non gli ha permesso di esprimere tutto il suo enorme potenziale. Non a caso il suo score parla chiaro: 21.8 punti, 7.9 assist e 3.1 rimbalzi hanno capire quanto il suo rendimento sia stato inferiore alla media.
Le parole di Anthony Davis
La stella dei Lakers si è espressa cosi a riguardo: “Quand’è che abbiamo giocato l’ultima partita? Circa tre settimane fa contro Phoenix in gara 6. Da quel momento ho continuato con la riabilitazione del mio infortunio all’inguine, che ha condizionato enormemente le mie prestazioni in questa stagione e nei playoff. In questo momento sto cercando di rilassarmi. Spendo molto tempo con mia figlia e sto aspettando la nascita di un figlio. Non vedo l’ora di tornare ad allenarmi e dare il massimo per la squadra a partire dalla prossima stagione”.