Notizie clamorose arrivano sul fronte dell’Inter per quanto riguarda l’allenatore -Antonio Conte. Nemmeno il tempo di festeggiare lo scudetto e già si parla di divorzio. Il condottiero che doveva costruire il suo impero vorrebbe invece distruggerlo prima del tempo. Le garanzie di cui parlava Conte non sono arrivate da Zhang e quindi nelle prossime 48 ore arriverà l’ufficialità dell’uscita di Conte dall’Inter.
Conte in bilico all’Inter: rinnovo o addio?
-Antonio Conte: cosa sta succedendo?
Stamattina Gazzetta e Corriere dello Sport prospettano un imminente addio: quello di Antonio Conte dalla formazione Campione d’Italia. Come raccontato anche ieri da Gianluca Di Marzio, l’Inter deve sottoporsi ad un sacrificio. Ovvero ad una riduzione degli stipendi del 15/20 percento e un mercato all’attivo. Parliamo di una cifra tra gli 80 e 100 milioni il che significa dover vendere almeno un campione. Secondo la Gazzetta il divorzio arriverà nelle prossime 48 ore: il tempo tecnico di stabilire come lasciarsi sul piano economico. Ma ormai dallo strappo di cui parla anche il Corriere dello Sport non si torna più indietro.
Che cosa ha detto Andrea di Caro?
Il giornalista della Gazzetta dello Sport dice su Conte: “Restare con un progetto ridimensionato e vedendo partire qualche suo pupillo o immaginando ogni giorno quel che poteva essere e magari non sarà lo porterebbe a lavorare con un malessere che rischierebbe poi di esplodere in continue polemiche. Cosa che Conte vuole evitare a se stesso e anche all’Inter”. Tutti infatti ricordano le polemiche di Conte dopo l’addio alla Juventus e l’approdo nella Nazionale Italiana.
Antonio Conte non ci sta e non intende proseguire in un contesto di ambizione inferiore a quel che ha vissuto negli ultimi due anni. Il vociferato incontro con Zhang non ci sarà se non per salutarsi: l’Inter non può più fare passi verso l’allenatore non c’è altro da dire. La condizione sono quelle dettate dalle finanze fragili dei nerazzurri. La vendita della squadra salverebbe tutto, non di certo i prestiti che poi dovranno essere ripagati.
Chi sarà il nuovo allenatore dell’Inter?
Può ripensarci solo Conte ma ormai tutto pare definito. L’augurio che le parti si lascino con buoni rapporti e la buonuscita in arrivo soddisfi il tecnico. Dopo due anni culminati con lo Scudetto l’Inter deve ricominciare tutto da capo: Allegri in cima ai pensieri di Marotta, poi Sarri, Mihajlovic e Simone Inzaghi. Insomma le panchine della Serie A cominciano a ballare.
Pagina Twitter Inter: https://twitter.com/Inter?ref_src=twsrc%5Egoogle%7Ctwcamp%5Eserp%7Ctwgr%5Eauthor