― Advertisement ―

spot_img

Qualifiche Gp Messico: il Re rimane Max Verstappen

L'eroe di casa Sergio Perez ha conquistato il quarto posto nelle qualifiche del Gp di Messico, mentre Valtteri Bottas dell'Alfa Romeo è stato una star a sorpresa delle...
HomeMotoriFormula UnoAntonio-Giovinazzi: il pilota lascerà l'Alfa Romeo

Antonio-Giovinazzi: il pilota lascerà l’Alfa Romeo

Il pilota dell’Alfa Romeo Racing Orlen Antonio-Giovinazzi lascerà il team alla fine del campionato di Formula 1 2021, dopo tre stagioni con il team di Hinwil. La scuderia ha salutato il pilota augurandogli un buon proseguo di carriera qualsiasi sia la sua scelta futura. Ma prima c’è da correre per le ultime tre gare e raccogliere punti preziosi per il team di cui non farà più parte nella prossima stagione.


Alonso: “Hamilton? Sono rimasto sorpreso”


Antonio-Giovinazzi: saluta l’Alfa Romeo

Il pilota di Martina Franca è il primo Italiano a gareggiare in una stagione completa di F1 dal 2011 quando si schierò per la squadra sulla griglia di Melbourne nel 2019, ha preso parte finora a 59 gare con la squadra Svizzera di cui due per la Sauber nel 2017, quando ha fatto il suo debutto al posto dell’infortunato Pascal Wehrlein. Antonio è stato un professionista incredibile durante tutta la sua esperienza con il team, contribuendo alla sua crescita e dando il 100 per cento sia in pista che fuori. Ha ottenuto il miglior risultato col quinto posto nel Gran Premio del Brasile 2019 e ha creato alcuni momenti speciali, come guidare la gara sotto le luci di Singapore nella sua stagione di debutto e correre con la vettura in Q3 diverse volte in questa stagione.

Il messaggio dell’Alfa Romeo

Il team attraverso un suo comunicato dichiara: “Alfa Romeo Racing augura ad Antonio, un grande compagno di squadra e una persona fantastica, il meglio per i suoi impegni futuri mentre intraprende un nuovo capitolo della sua carriera”. Frédéric Vasseur, Team Principal Alfa Romeo Racing dichiara: “Dire addio a un pilota non è mai facile, soprattutto nel caso di Antonio che fa parte della squadra da così tanto tempo. Mentre ci separiamo conserveremo i ricordi dei bei momenti e impareremo lezioni da quelli cattivi, sapendo che questi momenti ci hanno fatto crescere insieme come una squadra. Auguriamo ad Antonio il meglio per il suo futuro dopo la stagione 2021: prima di allora abbiamo ancora tre gare per ottenere dei buoni risultati insieme e finire l’anno alla grande”.

Pagina Twitter F1: https://twitter.com/f1