― Advertisement ―

spot_img

US Open 2022 sarà l’ultimo torneo di tennis di Serena William?

Gli US Open, l'ultimo evento del Grande Slam di tennis del 2022, inizieranno a giocare il 29 agosto, con copertura su ESPN, ESPN2 ed...
HomeTennisATP Finals 2021: Medvedev batte un grande Zverev 6-3 6-7 7-6

ATP Finals 2021: Medvedev batte un grande Zverev 6-3 6-7 7-6

Al termine di una maratona da due ore e 39 minuti, Daniil Medvedev ha avuto la meglio su Alexander Zverev: 6-3, 6-7, 7-6 i parziali del 2-1 finale di una delle partite più combattute delle Atp Finals di Torino.

Come è andata la partita?

Medvedev ha dato a lungo la sensazione di essere superiore per 1 set e mezzo. E non a caso era salito 6-3 nel primo parziale e aveva avuto le chance migliori per brekkare Zverev nel secondo, in particolare nell’ottavo game. Il tedesco nella seconda parte del secondo set ha cominciato una serie impressionante di prime palle, ace che lo hanno portato al tie break, durante il quale viene chiamato Un fallo di piede a Medvedev sull’1-1 è costato al russo il doppio fallo (dobbiamo dire in tutta onestà che mai ci saremo aspettati questa chiamata in un ti break cosi importante, anche perchè se ce è millimetrica).

La svolta

A questo punto Medevedv ha perso un po’ la calma; con qualche errore di troppo a ceduto a Zverev il set in cui aveva sostanzialmente sofferto di più nei propri game di battuta e aveva avuto zero opportunità in quelli di Medvedev. (ATP Finals 2021)

ATP Finals 2021: Il terzo set

Al terzo ne è venuto fuori invece un match molto più equilibrato. Ad avere l’unica palla break è stato Zverev nell’undicesimo game, ma anche in quel caso a fare la differenza è stato il servizio, con Medvedev incredibilenel risalire dal 30-40. E cosi anche nel terzo set si arriva al tie break, e qui, e Zverev che sembra avere la meglio e va avanti di un mini break sul 4-2, poi incredibilmente Medvedev fa quello che non ti saresti aspettato, quasi un suicidio due serve and volley, che avrebbero potuto dare la vittoria a Zverev. Ma alla fine Zverev sbaglia due risposte e Daniil vince per 8-6.


Andrey Rublev batte Tsitsipas alle Atp Finals 6-4 6-4