L’ Argentina vince in rimonta contro la Bolivia e centra cosi la seconda vittoria consecutiva nel girone sudamericano di qualificazione ai Mondiali del 2022.
Dopo essere passata in svantaggio, l’Albiceleste reagisce alla grande trovando il pari grazie alla deviazione vincente dell’interista Lautaro Martinez, che serve poi a un quarto d’ora dalla fine l’assist al laziale Correa per il definitivo 2-1.
La partita
Parte subito forte la Bolivia con un colpo di testa di Martins Moreno che non trova la porta. Dopo una conclusione alta di Chumanchero, i padroni di casa si portano con merito in vantaggio con un perfetto colpo di testa di Moreno che trafigge il portiere Armani.
Gli ospiti rialzano la china e, dopo un palo colpito da Leandro Paredes, ci pensa Lautaro Martinez a riportare la gara in equilibrio sfruttando un rimpallo a suo favore dopo un dribbling ubriacante. Si va al riposo sull’ 1-1.
Juventus, allarme Dybala: salta Bolivia-Argentina
Nella ripresa, l’Argentina si mostra ancora più determinata. Lautaro si costruisce altre due occssioni, di cui la seconda è la più ghiotta, ma l’attaccante nerazzurro si fa deviare il tiro dal portiere boliviano Lampe. A 10′ dalla fine, però, si fa perdonare servendo l’assist vincente a Correa che scaraventa di prepotenza il pallone in porta stendendo la Bolivia che rimane, cosi, a zero punti.