Argentina inarrestabile. I biancocelesti travolgono l’Ecuador grazie alle reti di De Paul, Lautaro Martinez e Messi, ed ora si apprestano ad affrontare nella seconda semifinale di Copa America la Colombia, che ha battuto l’Uruguay ai calci di rigore.
Argentina inarrestabile: cosa è accaduto contro l’Ecuador?
Il match inizia con un tentativo di Lautaro Martinez , che salta il portiere ma si fa respingere la conclusione a porta vuota dal Arboleda. La Seleccion sfiora il vantaggio con un diagonale di Messi che colpisce il palo. Poco dopo, però, ci pensa De Paul a sbloccare il risultato depositando comodamente in rete un assist di Messi. Nel secondo tempo, seppur non rischiando nulla, l’Argentina fatica a trovare il raddoppio riuscendoci soltanto all’84, quando Messi mette nelle condizione Lautaro Martinez di segnare. In piena recupero, la stella del Barcellona chiude i conti con una punizione dal limite che certifica l’accesso in semifinale contro la Colombia.
Uruguay-Colombia 2-4 dcr
Le due squadre danno vita ad una bella partita che però si risolve soltanto dal dischetto. Il primo squillo è di Tesillo, che non trova lo specchio della porta. I colombiani ci provano con Muriel e Z, ma senza fortuna. Dopo un secondo tempo giocato sulla falsariga del primo, sono inevitabili i calci di rigore, dove a tradire l’Uruguay sono Jimenez e Vina.