fbpx

Argentinos Juniors vs Independiente: pronostico, notizie sulla squadra, formazioni

Date:

L’Independiente ha l’opportunità di tenere il passo con le migliori squadre della Primera Division argentina quando giovedì si recheranno all’Estadio Diego Armando Maradona per affrontare l’Argentinos Juniors. El Bicho ha perso il primo incontro della seconda fase, 1-0 contro Sarmiento lo scorso fine settimana, mentre il club di Avellaneda ha quattro punti nella seconda fase di questa competizione dopo la vittoria per 1-0 sul Talleres Cordoba venerdì. Il calcio di inizio di Argentinos Juniors vs Independiente è previsto oggi giovedi 16 giugno a mezzanotte ora italiana

Prepartita Argentinos Juniors vs Independiente: a che punto sono le due squadre?

Argentinos Juniors

Dopo aver perso per un soffio un posto nella Copa Sudamericana la scorsa stagione, la campagna 2022 per l’Argentinos Juniors ha riguardato questioni in sospeso e guadagnarsi un posto in una delle grandi competizioni sudamericane del prossimo anno. La loro posizione cumulativa li vede attualmente al 12 ° posto, due punti dietro l’Union per l’ultimo posto in Sudamericana in Argentina. Un impressionante round di apertura in cui hanno guadagnato punti in 11 delle 14 partite del girone li ha portati a breve distanza da una posizione in Copa Libertadores ea soli cinque punti dal Racing per il primo posto assoluto. Gli Juniores non hanno subito gol in casa nella prima fase della competizione, andando a vuoto in una sola partita giocata all’interno del loro famoso stadio. Finora, al secondo turno, Gabriel Milito è stato costretto a cambiare più volte le sue strategie perché la sua squadra è rimasta in svantaggio il più delle volte. La sua squadra ha subito gol in ciascuna delle quattro partite precedenti, cosa che raramente ha fatto nella fase iniziale, segnando il primo gol in 10 dei 14 incontri. Non hanno mai battuto l’Independiente in casa in questa competizione, anche se sono imbattuti contro di loro in campionato dal 2019, non avendo subito gol nell’unica partita dell’anno scorso (0-0) e nella vittoria del 2020 (1-0). . Per tutta la stagione in corso, El Bicho ha tradizionalmente cercato di sovraccaricare il centrocampo con un approccio basato sul possesso palla, che gli ha permesso di mantenere le partite vicine, anche se ha subito gol in ciascuna delle ultime sei partite. Considerata a lungo una parte dei Big Five argentini, l’Independiente ha avuto una fase di apertura difficile, finendo 10° nel Gruppo B, vincendo solo tre delle 14 partite. Di conseguenza, Eduardo Dominguez e la sua squadra sono stati costretti a recuperare il ritardo, quattro punti indietro di un posto in Copa Sudamericana la prossima stagione nella classifica generale. El Rojo è sembrato brillante quando ha segnato per primo, ottenendo la sua quota di punti in quello scenario, anche se ha sprecato un vantaggio nel secondo tempo nella partita di apertura di questa fase, pareggiando 1-1 il San Lorenzo.

Independiente

L’Independiente è una squadra con una mentalità offensiva a cui piace lanciare numeri in avanti e premere le squadre avversarie, concedendosi molte opportunità da gol, che hanno faticato a convertire. La loro rovina nella fase di apertura è stata una mancanza di intensità fuori casa, vincendo solo una delle loro sette gare come ospiti, e quell’area dovrà essere migliorata se vogliono risalire in corsa per un posto in una delle prestigiose gare del Sud America tornei il prossimo anno. Rey de Copas dovrà fare un lavoro migliore nel coprire lo spazio dietro il centrocampo, poiché la loro stampa aggressiva li ha resi suscettibili a un rapido contrattacco in numerose occasioni.

Ultime notizie dalle squadre

Gabriel Carabajal e Thiago Nuss hanno segnato per la Juniors nella partita di apertura della seconda fase, mentre Federico Lanzillota ha fermato tre dei quattro tiri che ha affrontato, aiutando la sua squadra a vincere 2-1. Matias Galarza è l’unico della squadra ad avere un assist nelle due partite del secondo turno, mentre Nicolas Reniero, che li ha guidati con cinque gol in casa la scorsa stagione, non ha segnato nel 2022-23, né Mateo Coronel, che ne aveva quattro. colpisce un anno fa. Pablo Minissale ha un problema al menisco, Javier Cabrera potrebbe essere assente fino a fine giugno per un infortunio muscolare e il club è alla ricerca di ulteriori contributi da Gabriel Florentin, che ha segnato due gol e due assist nella precedente stagione. Lucas Romero ha segnato il vincitore dell’Independiente venerdì, quando Milton Alvarez ha fermato tutti e quattro i tiri che ha affrontato per raccogliere la sua prima porta inviolata della seconda fase, mentre Leandro Benegas ha segnato l’unico gol nel pareggio di apertura contro il San Lorenzo. Alan Sonora deve ancora trovare il gol in questa campagna nazionale dopo aver totalizzato quattro gol e quattro assist una stagione fa, mentre Juan Isaurralde e Leandro Fernandez sono gli unici giocatori con un assist per loro dopo due partite. Tomas Pozzo ha un infortunio alla caviglia che lo terrà in disparte fino ai primi di luglio, mentre Damian Batallini, attualmente in prestito dalla Juniors, potrebbe non essere pronto per almeno un paio di settimane per una mano rotta, e Sebastian Sosa spera di esordisce per la prima volta nella seconda fase della stagione Primera, collezionando tre reti inviolate nei primi 14 incontri nazionali.

Probabili formazioni Argentinos Juniors vs Independiente

Argentinos Juniors possible starting lineup:
Lanzillota; Mac Allister, Di Cesare, Villalba; Nuss, Vera, Coronel, Galarza, Bittolo; Veron, Carabajal

Independiente possible starting lineup:
Alvarez; Vigo, Barreto, Insaurralde, Ortega; Poblete; Romero, Gonzalez, Blanco; Fernandez, Benegas

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Share post:

Subscribe

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

MotoGP, GP Thailandia: la follia meteorologica riapre il mondiale

La pioggia del GP di Thailandia, oltre a mettere...

Leeds United vs Aston Villa – pronostico e possibili formazioni

Il Leeds United cercherà di interrompere una striscia di...

Manchester City vs Manchester United – pronostico e possibili formazioni

Due acerrime rivali con il gusto della vittoria si...

Palermo vs Südtirol 0-1: rosanero sconfitti al “Barbera”

Termina il match delle ore 14 al Renzo Barbera...