― Advertisement ―

spot_img

Napoli, infortunio per Alessandro Buongiorno: frattura vertebrale e stop di tre settimane

Brutte notizie per il Napoli: il difensore Alessandro Buongiorno si è infortunato durante l’allenamento odierno. A seguito di una caduta, gli esami effettuati presso...
HomeCalcio InternazionaleBundesligaArminia Bielefeld vs Stoccarda: pronostico e possibili formazioni

Arminia Bielefeld vs Stoccarda: pronostico e possibili formazioni

In una battaglia cruciale in fondo alla Bundesliga, l’Arminia Bielefeld, 17° in classifica, affronta sabato 2 aprile pomeriggio uno Stoccarda recentemente migliorato. Dopo che i visitatori hanno lottato per vincere un sei punti con l’Augsburg prima della pausa internazionale, siedono un punto sopra i loro padroni di casa nella metà inferiore della classifica. Il calcio di inizio di Arminia Bielefeld vs Stoccarda è previsto alle 15:30

Anteprima della partita Arminia Bielefeld vs Stoccarda: a che punto sono le due squadre?

Stoccarda

Sette punti nelle ultime tre partite per lo Stoccarda – che è venuto da dietro in tutte – ha sollevato una squadra apparentemente destinata alla retrocessione fino al 14° posto in classifica per differenza reti. I gol tardivi di Omar Marmoush e Tiago Tomas hanno portato via i punti contro l’Augsburg l’ultima volta, quando gli uomini di Pellegrino Matarazzo hanno sigillato una vittoria potenzialmente salva-pelle contro le previsioni. Dopo essere sopravvissuti a un colpo di testa di Andre Hahn che ha colpito la loro traversa nelle fasi finali, la vittoria a cinque minuti dal termine ha liberato il VfB sia dall’Augsburg che dall’Hertha Berlino – quest’ultimo al momento occupa il posto di spareggio per la retrocessione. Le speranze di sopravvivenza dei Die Roten sono state rafforzate dalla fine di una serie di nove partite senza vittorie, quando hanno sconfitto il Borussia Monchengladbach 3-2 in casa, prima di prendere un punto dallo Stadion An der Alten Forsterei dell’Union Berlin, quando l’eroe di ritorno Sasa Kalajdzic ha rubato una tardiva parità – segnando al 90esimo minuto per forzare un pareggio 1-1. Dopo aver subito due gol contro l’Augsburg, però, lo Stoccarda rimane l’unica squadra della Bundesliga a non aver ancora raggiunto un risultato pulito in casa in questa stagione. Mentre il loro record difensivo è significativamente migliore in trasferta, hanno ottenuto solo una vittoria in trasferta finora in questo periodo, e sono desiderosi di aggiungerne una seconda sabato.

Arminia Bielefeld

L’Arminia di Frank Kramer dà il benvenuto allo Stoccarda al Bielefelder Alm questo fine settimana e ha seriamente bisogno di ripetere la vittoria nella partita inversa di novembre, quando ha portato i tre punti a casa dalla Mercedes-Benz Arena grazie a un gol iniziale di Masaya Okugawa. I padroni di casa di sabato sono andati nella loro ultima partita prima della pausa internazionale avendo perso tre volte di seguito – una sequenza che li ha lasciati in posizione pericolosa, solo una posizione sopra il punto di spareggio retrocessione. Avevano già subito sconfitte back-to-back contro gli avversari Mainz durante il mese di ottobre – essere scaricato dalla Coppa DFB prima di perdere l’incontro successivo Bundesliga delle squadre – così erano anche desiderosi di evitare un terzo inverso ai 05ers nel giro di pochi mesi. In entrambe le precedenti occasioni, Jonathan Burkardt è stato al centro dell’attenzione per il Mainz, e con soli 28 secondi sul cronometro questa volta, ha spazzato a casa il gol di apertura. Concedendo tre rigori nel secondo tempo, l’Arminia è stato sconfitto 4-0 al fischio finale, e ora langue in uno dei due punti di retrocessione automatica. Dopo aver alleggerito la pressione con una vittoria contro l’Union Berlino a metà febbraio, i Die Blauen sono stati trascinati di nuovo nella zona retrocessione a causa del loro preoccupante crollo di forma. Avendo vinto solo cinque partite di campionato in tutto il periodo – solo il Greuther Furth ne ha vinte di meno – gli uomini di Kramer non hanno segnato un solo gol durante la loro striscia di quattro partite perse, e un triste totale di appena uno nelle ultime sei dimostra la ragione principale del loro declino.

Notizie dalle squadre

Pellegrino Matarazzo ha visto il recente ritorno dell’attaccante Sasa Kalajdzic dall’infortunio portare un miglioramento nelle fortune dello Stoccarda nel terzo finale, avendo segnato tre volte nelle sue ultime cinque presenze. L’internazionale austriaco – che recentemente ha fatto parte della squadra che ha perso contro il Galles nei playoff della Coppa del Mondo – dovrebbe ancora una volta guidare la linea in un trio d’attacco che comprende anche Omar Marmoush e il loanee Sporting Tiago Tomas, che hanno entrambi segnato l’ultima volta. Mentre Naouirou Ahamada (alluce), Nikolas Nartey (ginocchio), Silas (spalla) rimangono infortunati per la squadra in trasferta, sia Lilian Egloff (schiena) che l’attaccante olandese Mohamed Sankoh (ginocchio) potrebbero essere disponibili. Il terzino croato Borna Sosa ha registrato il suo settimo assist della campagna due settimane fa – anche il terzo in altrettante partite – e parte dal lato sinistro di un back four. Nel frattempo, l’Arminia dovrebbe avere il centrocampista veterano Gonzalo Castro – ex Stoccarda – di ritorno da un contatto con il COVID-19, e Cedric Brunner torna dopo aver scontato la sospensione contro il Mainz. Quest’ultimo è probabile che parta da terzino destro, con Nathan de Medina pronto a fare strada.

Probabili formazioni Arminia Bielefeld vs Stoccarda

Arminia Bielefeld possibile formazione di partenza:
Ortega; Brunner, Nilsson, Ramos, Andrade; Kunze, Vasiliadis, Schopf; Wimmer, Serra, Kruger

Stoccarda possibile formazione di partenza:
Muller; Stenzel, Anton, Mavropanos, Sosa; Karazor, Endo, Fuhrich; Tomas, Kalajdzic, Marmoush