― Advertisement ―

spot_img

New England Revolution vs Inter Miami – probabili formazioni

In una sfida tra peggiori e primi nella Eastern Conference della Major League Soccer (MLS), i New England Revolution accolgono domenica 28 aprile l'Inter...
HomeCalcio InternazionaleLigue 1Lille vs Bordeaux: pronostico e possibili formazioni

Lille vs Bordeaux: pronostico e possibili formazioni

Due squadre in contrasto di forma agli estremi opposti della classifica di Ligue 1 si affronteranno sabato 2 aprile, quando il Lille accoglierà il Bordeaux allo Stade Pierre-Mauroy. Al loro ritorno dalla pausa internazionale, i padroni di casa e campioni in carica punteranno ad entrare tra i primi cinque, mentre i loro ospiti si trovano ai piedi della divisione con nove partite alla fine. Il calcio di inizio di Lille vs Bordeaux è previsto alle 19.

Anteprima della partita Lille vs Bordeaux: a che punto sono le due squadre?

Lille

Con soli 18 punti nelle prime 15 partite di campionato, il Lille sembrava destinato a una campagna deludente dopo l’improbabile trionfo in Ligue 1 della scorsa stagione, ma negli ultimi mesi ha migliorato notevolmente la sua posizione. Dall’inizio di dicembre, Les Dogues hanno guadagnato 28 punti in 14 partite di serie A, godendo dapprima di una produttiva imbattibilità prima di subire sconfitte consecutive contro il Brest e il Paris Saint-Germain, leader in fuga, nel nuovo anno. Gli uomini di Jocelyn Gourvennec si sono ripresi da quei risultati in grande stile, vincendo quattro delle ultime sei gare interne e pareggiando le altre due, battendo recentemente il Nantes 1-0 fuori casa prima della pausa internazionale grazie al gol di Amadou Onana nel primo tempo. Anche se non sono riusciti a superare i campioni in carica del Chelsea negli ottavi di finale di Champions League in quel periodo, Les Dogues saranno comunque soddisfatti della loro forma, essendo saliti al sesto posto nella massima serie francese. Ora seduti a soli due punti dal quinto posto dello Strasburgo e quattro peggio del quarto posto del Nizza, gli uomini di Gourvennec cercheranno di riprendere da dove hanno lasciato e rilanciare la loro candidatura per la qualificazione continentale con quella che sarebbe la tredicesima vittoria di campionato della stagione nel fine settimana.

Bordeaux

Il Paris Saint-Germain, invece, accoglie un Bordeaux alla disperata ricerca di un risultato per un motivo diverso, visto che la squadra di baseball del campionato punta a mantenere vive le sue speranze di sopravvivere alla caduta. Les Girondins hanno dovuto lottare attraverso una campagna triste, raccogliendo solo quattro vittorie e 22 punti dalle loro 29 uscite in Ligue 1 finora, e ora si deve tornare indietro di oltre due mesi per trovare la loro ultima vittoria in campionato. Da allora, il Bordeaux ha guadagnato solo due punti da sette partite, con il consiglio di amministrazione che ha rapidamente scelto di licenziare l’ex manager Vladimir Petkovic a febbraio a causa delle loro lotte, ma anche il nuovo capo David Guion non è stato in grado di invertire le loro sorti. Avendo recentemente subito sconfitte consecutive per mano di Troyes, Paris Saint-Germain e Montpellier, che ha visto una vittoria per 2-0 con solo nove uomini in campo per tutto il secondo tempo, Les Girondins si trovano radicati ai piedi della classifica a nove partite dalla fine, trascinando il posto playoff per la retrocessione di cinque punti e la sicurezza automatica di sei. Ora nella dirittura finale della stagione, il Bordeaux, il cui conto di 67 stagioni trascorse in Ligue 1 è superato solo dal Marsiglia, cercherà disperatamente di costruire una corsa vincente per, almeno, avere una possibilità di saltare fuori dagli ultimi due posti ed evitare la retrocessione in seconda categoria.

Notizie dalle squadre

Il Lille arriva alla partita senza l’ala Timothy Weah, che sconterà una sospensione dopo essere stato espulso nella vittoria contro il Nantes prima della recente pausa. Tuttavia, saranno in grado di schierare tutte le loro stelle internazionali, con artisti del calibro di Jonathan David pronti a partire in alto dopo aver aiutato il Canada a qualificarsi per la loro prima Coppa del Mondo dal 1986. Il difensore chiave Sven Botman ha subito un infortunio al bicipite femorale nella sconfitta di secondo grado contro il Chelsea a metà marzo, e dobbiamo ancora vedere se tornerà in tempo, anche se il veterano del Portogallo Jose Fonte sarà a disposizione per comandare la difesa in assenza dell’olandese, avendo giocato un ruolo importante nell’avanzamento della sua nazione alla Coppa del Mondo la scorsa settimana. L’attacco del Bordeaux sarà guidato da Hwang Ui-jo, che è stato l’uomo di punta della squadra in difficoltà in questa stagione, segnando 10 gol e fornendo due assist in 24 presenze in Ligue 1. Il giovane centrocampista Yacine Adli è stato un’altra luce splendente, fornendo sette assist in campionato, e dovrebbe tornare nell’undici titolare dopo la prestazione preoccupante dei Girondini contro il Montpellier.

Probabili formazioni Lille vs Bordeaux

Lille possibile formazione di partenza:
Leonardo; Djalo, Fonte, Xeka, Gudmundsson; Onana, Andre; Bamba, Gomes, David; Yilmaz

Bordeaux possibile formazione di partenza:
Costil; Gregersen, Ahmedhodzic, Marcelo, Mensah; Guilavogui, Adli, Fransergio; Elis, Mara, Hwang