― Advertisement ―

spot_img

La Pileri Academy brilla all’EICMA di Milano: Capirossi e Petrucci in visita, iscrizioni aperte fino al 20 novembre

La partecipazione della Pileri Academy all’EICMA di Milano, la fiera internazionale del ciclo e motociclo, è stata un vero successo, confermando la crescita esponenziale...
HomeCalcio InternazionaleBundesligaArminia Bielefeld vs Union Berlino: pronostico e possibili formazioni

Arminia Bielefeld vs Union Berlino: pronostico e possibili formazioni

Dopo le sconfitte in Bundesliga dello scorso weekend, oggi, sabato 19 febbraio, alla SchucoArena si scontrano l’Arminia Bielefeld e l’Union Berlino, entrambe in lotta per la retrocessione. Mentre l’Union ha subito la seconda sconfitta consecutiva dopo un inizio positivo del 2022, i padroni di casa hanno visto il loro miglior periodo di forma terminato dall’Hoffenheim. Il calcio di inizio di Arminia Bielefeld vs Union Berlino è previsto alle 15:30

Anteprima della partita Arminia Bielefeld vs Union Berlino: a che punto sono le due squadre?

Union Berlino

Una settimana dopo aver subito il primo fallimento dalla pausa della Bundesliga – andando sotto 2-0 ad Augsburg, minacciato dalla retrocessione – lo scorso fine settimana, l’Union Berlino è rimasto di nuovo a secco e senza punti quando è stato battuto 3-0 in casa dal Borussia Dortmund. Marco Reus ha dato ai contendenti al titolo un vantaggio iniziale, sbattendo la palla oltre il portiere dell’Union Andreas Luthe al 18′, e il capitano degli ospiti ha aggiunto anche il secondo del Dortmund appena cinque minuti dopo. Il colpo di Raphael Guerreiro a metà del secondo tempo ha poi consegnato il club della capitale alla seconda sconfitta casalinga della stagione. Come risultato, l’Union ha perso in casa contro i Die Schwarzgelben nella massima serie per la prima volta, dopo aver vinto entrambi i precedenti incontri dei club all’An der Alten Forsterei, ed è scivolato dal quarto posto al settimo nella classifica serrata. La squadra di Urs Fischer entra nel fine settimana a pari punti con RB Lipsia, Hoffenheim e i compagni del Friburgo, quindi rimane molto in gioco per un posto in Europa, anche se i sogni di Champions League rimangono molto lontani dall’essere realizzati. Se vogliono evitare di cadere fuori dal ritmo, i Die Eisernen – che avevano vinto quattro e disegnato due in sei uscite in Bundesliga prima delle sconfitte consecutive – devono ora tornare a segnare contro una squadra che hanno ribaltato all’inizio di questa stagione, vincendo la partita inversa di settembre per 1-0 a Berlino.

Arminia Bielefeld

L’Arminia, che ha dato nuova linfa alla sua ricerca di evitare la retrocessione, era rimasto imbattuto per sei partite prima di recarsi a Sinsheim domenica scorsa, ma è tornato a nord senza nulla da mostrare per i suoi sforzi dopo una sconfitta per 2-0 contro l’Hoffenheim. Gli uomini di Frank Kramer avevano avuto una serie di successi dopo la sconfitta contro l’Hertha all’inizio di dicembre, con le vittorie in trasferta contro Lipsia e Francoforte, ma devono sperare che una singola battuta d’arresto non blocchi i loro progressi. Avendo goduto di una tale striscia – che li ha visti concedere solo cinque gol nel processo – la migliore corsa dell’Arminia della stagione li ha aiutati a sfuggire alle ultime tre posizioni, e rimangono a pari punti con l’Augsburg sotto di loro nel posto di spareggio retrocessione. Con quattro punti di vantaggio sullo Stoccarda nella zona di caduta automatica, i Die Arminen sono ben posizionati per evitare la caduta in base alla forma attuale, che si confronta bene con alcune delle migliori squadre della Bundesliga. Avendo vinto solo una volta finora nella loro sede di Bielefeld, però, possiedono il peggior record casalingo del campionato – qualcosa che saranno desiderosi di iniziare a migliorare sabato.


Tutte le partite di Bundesliga

Ultime notizie dalle squadre

Ancora adattandosi alla vita senza Marvin Friedrich e Max Kruse, che hanno lasciato il Borussia Monchengladbach e il Wolfsburg rispettivamente durante la finestra di trasferimento invernale, l’allenatore dell’Union Urs Fischer potrebbe fare almeno un paio di cambiamenti dopo le successive sconfitte in campionato. Rani Khedira dovrebbe tornare al centro del centrocampo sabato, dopo aver scontato la sospensione di una partita lo scorso fine settimana, mentre il terzino Robin Knoche è sospeso questa settimana ed è destinato ad essere sostituito da Julian Ryerson nel terzetto degli ospiti. Anche l’ala giapponese Keita Endo potrebbe essere messa da parte per malattia. Nel frattempo, Christopher Trimmel è diventato il miglior marcatore di tutti i tempi del club in Bundesliga l’ultima volta, e sabato si schiererà per l’80esima volta – superando ulteriormente il suo ex compagno di squadra Friedrich. L’Arminia apparentemente non ha nuovi problemi di infortuni, anche se il terzino sinistro Andres Andrade è ancora alle prese con un infortunio alla caviglia e il suo collega difensivo Amos Pieper deve ancora tornare dalla commozione cerebrale. Importante per la squadra di casa, dopo essere stato bandito per aver preso il quinto cartellino giallo della stagione, l’influente attaccante Patrick Wimmer torna ora dalla sospensione. Il capocannoniere Masaya Okugawa dovrebbe unirsi all’austriaco nella linea a tre di Frank Kramer.

Probabili formazioni Arminia Bielefeld vs Union Berlino

Arminia Bielefeld possibile formazione di partenza:
Ortega; Brunner, Nilsson, Ramos, Laursen; Schopf, Castro, Vasiliadis; Wimmer, Serra, Okugawa

Union Berlino possibile formazione di partenza:
Luthe; Ryerson, Jaeckel, Baumgartl; Trimmel, Khedira, Promel, Oczipka; Becker, Michel; Awoniyi