― Advertisement ―

spot_img

Inter-Viktoria Plzen 4-0: i nerazzurri festeggiano gli ottavi con una prestazione superba

L'Inter fa il suo dovere e supera alla grande l'ostacolo Viktoria Plzen, ultima squadra nel girone. I nerazzurri hanno dominato fin dall'inizio, mettendo in...
HomeCalcioArsenal: Arteta è alla ricerca del "nuovo Tierney"

Arsenal: Arteta è alla ricerca del “nuovo Tierney”

Mikel Arteta è alla ricerca del nuovo Kieran Tierney. Dopo l’addio di Hector Bellerin, in procinto di scegliere l’Inter, la società londinese è alla ricerca di un terzino di valore che faccia da sostituto dello scozzese. Lo spagnolo avrà molto da lavorare, soprattutto in difesa: i Gunners devono assolutamente migliorare in quella zona del campo perchè nelle ultime stagione i problemi provengono soprattutto da lì. Il mercato dunque deve virare verso un nuovo terzino, che vada ad accompagnare Kieran Tierney, nella non facile missione di difendere l’Arsenal.

Arsenal: chi sono i terzini sul taccuino di Arteta?

Arteta stima molto lo scozzese, tanto che lo considera uno dei nomi fondamentali per la sua rosa. E non a caso lo spagnolo ha spinto per il rinnovo che è appena arrivato e non vede l’ora di ritrovarlo in squadra. Lo spagnolo a proposito di Tierney ha detto: “Questa è una grande notizia. Le sue qualità, il suo impegno e la sua professionalità possono essere dei fattori per noi. Ogni giorno offre il massimo in allenamento, le sue prestazioni sono sempre di alto livello”.

Di seguito riportiamo alcuni nomi che Arteta avrebbe chiesto al club:

Leo Dubois

Il terzino destro che i Gunners potrebbero prendere di mira è il difensore del Lione Leo Dubois, che negli ultimi anni è stato uno dei protagonisti della squadra. Il francese ha giocato in ben 116 partite e nelle ultime stagioni è stato uno dei migliori terzini della Ligue 1.

Ridle Baku

Il nazionale tedesco Ridle Baku si è affermato come uno dei terzini offensivi più impressionanti d’Europa la scorsa stagione. In Bundesliga, con la maglia del Wolfsburg, ha ottenuto risultati eccezionali. Baku possiede ottime qualità di palleggio e ha dalla sua parte una grande capacità di corsa lungo le fasce.


Arsenal: Bellerín ai saluti, su di lui ci sono Inter e Atletico Madrid
Arsenal: Maddison rimane l’obiettivo numero uno