― Advertisement ―

spot_img

Inter-Viktoria Plzen 4-0: i nerazzurri festeggiano gli ottavi con una prestazione superba

L'Inter fa il suo dovere e supera alla grande l'ostacolo Viktoria Plzen, ultima squadra nel girone. I nerazzurri hanno dominato fin dall'inizio, mettendo in...
HomeCalcioArsenal e Lione puntano Andrè Onana dell'Ajax

Arsenal e Lione puntano Andrè Onana dell’Ajax

Dopo l’addio di Matt Ryan, andato alla Real Sociedad, l’Arsenal si sta impegnando sempre di più nel mercato dei portieri. Il nomè più in vista per prendere il posto dell’australiano potrebbe essere Andrè Onana, portiere dell’Ajax prostagonista della storica corsa alla Champions League 2018-2019. Onana al momento è fermo dopo che il Tas di Losanna gli ha inflitto uno stop di 12 mesi lo scorso febbraio, a causa della presenza di furosemide nelle sue urine. Questo dunque potrebbe mettere i bastoni fra le ruote della trattativa con i Gunners. Tuttavia, in caso di vittoria dell’Ajax del ricorso, il classe ’96 potrà tornare libero sul mercato.

Arsenal-Onana: la trattativa è possibile?

Assolutamente si. Anzi, è più che possibile vista la disponibilità chiara del giocatore a trasferirsi all’estero, ma non mancano i problemi. Gli inglesi, ben prima di conoscere l’esisto del ricorso dell’Ajax, hanno già avviato contatti, che potrebbero maturare nelle prossime ore. L’Ajax non ha problemi a cederlo con una cifra consona che gli consentirebbe di fare un’ottima plusvalenza. Tuttavia, l’unico problema per gli inglesi è la presenza insidiosa del Lione, che avrebbe già convinto Onana con una sua offerta. A riportarlo è l’Equipe, che ha anche specificato che Onana ha già parlato di persona con i dirigenti francesi, che godono di ottimi rapporti con gli omologhi olandesi. Insomma, nulla è ancora detto. L’Arsenal vuole Onana, ma il Lione sembrerebbe in vantaggio vista un’intesa già raggiunta. Vedremo come si svilupperà la faccenda nelle prossime ore.


Onana, squalifica di un anno per doping