― Advertisement ―

spot_img

Napoli, infortunio per Alessandro Buongiorno: frattura vertebrale e stop di tre settimane

Brutte notizie per il Napoli: il difensore Alessandro Buongiorno si è infortunato durante l’allenamento odierno. A seguito di una caduta, gli esami effettuati presso...
HomeCalcio InternazionalePremier LeagueArsenal - Everton 23 aprile 2021 ore 20:00

Arsenal – Everton 23 aprile 2021 ore 20:00

Gli attaccanti dell’Arsenal Pierre-Emerick Aubameyang e Alexandre Lacazette sono esclusi rispettivamente per malattia e infortunio. Martin Odegaard è in allenamento leggero a causa di un problema alla caviglia e verrà valutato ma David Luiz e Kieran Tierney rimangono fuori. Ecco cosa dobbiamo aspettarci dall’incontro Arsenal – Everton di domani 23 aprile.

Arsenal – Everton: a che punto sono le due squadre?

L’Everton è incoraggiato dal ritorno di Dominic Calvert-Lewin, che si è ripreso da un infortunio al rapitore. Yerry Mina, Bernard, Andre Gomes e Fabian Delph sono di nuovo disponibili. L’Arsenal è imbattuto nelle ultime 24 partite casalinghe di Premier League contro l’Everton (20 vittorie, 4 pareggi). L’Everton può guadagnare la sua prima doppietta in campionato sull’Arsenal dalla stagione 1985-86. Questo sarà il 200 ° incontro di massima serie tra le parti. I Gunners hanno vinto 98, la maggior parte da una squadra contro un’altra nella massima divisione.


Tutte le partite di Premier League

Arsenal

L’Arsenal ha perso solo due volte nelle ultime 12 partite in tutte le competizioni (6 vittorie, 4 pareggi). Devono ancora perdere in Premier League quando giocano un venerdì su nove tentativi. Questo è il massimo che una squadra ha giocato in un giorno specifico senza perdere (7 vittorie, 2 pareggi). La squadra di Mikel Arteta ha subito il primo gol in ognuna delle ultime quattro partite casalinghe di campionato. Il pareggio in ritardo di Eddie Nketiah contro il Fulham lo scorso fine settimana è stato il suo primo gol in Premier League da settembre.

Everton

L’Everton ha pareggiato tre partite consecutive di campionato e cinque senza vittorie.
Non hanno pareggiato quattro partite di Premier League di fila da novembre 2012 con David Moyes. I Toffees giocano un incontro di Premier League nei venerdì sera consecutivi, diventando solo la seconda squadra a farlo dopo che l’Arsenal ha battuto il Liverpool 4-2 e il Leeds 5-0 nell’aprile 2004. Gylfi Sigurdsson è stato coinvolto in cinque gol nelle ultime sette presenze in Premier League, tanti quanti ne ha realizzati nelle precedenti 23.