― Advertisement ―

spot_img

Inter-Viktoria Plzen 4-0: i nerazzurri festeggiano gli ottavi con una prestazione superba

L'Inter fa il suo dovere e supera alla grande l'ostacolo Viktoria Plzen, ultima squadra nel girone. I nerazzurri hanno dominato fin dall'inizio, mettendo in...
HomeCalcioArsenal: la dirigenza prepara i prossimi colpi di mercato

Arsenal: la dirigenza prepara i prossimi colpi di mercato

Mikel Arteta, tecnico dell’Arsenal, si era prefissato, circa due mesi fa, di portare a casa cinque acquisti funzionali al suo gioco. Due centrocampisti, un portiere e due terzini. Due di questi, il terzino portoghese Nuno Tavares e il centrocampista centrale belga Albert Sambi Lokonga sono arrivati da poco. Ora ciò che manca è un ulteriore sforzo di mercato, in modo da colmare quelle lacune che tanto hanno caratterizzato, negativamente, l’ultima stagione. Una stagione che sembrava positiva ma che ha subito una serie di battute d’arresto nonostante i Gunners provenissero da due trofei vinti, una FA Cup e una Community Shield.

Arsenal: quali saranno i prossimi probabili acquisti?

La dirigenza cercherà di puntare su un portiere di esperienza e su almeno un centrocampista di qualità, che per Arteta è fondamentale a livello di gioco e di tattica. Hector Bellerin è pronto a salutare mentre si sta valutando il futuro di Maitland-Niles, centrocampista promettente che ha giocato 450 minuti la scorsa stagione. Se Arteta dovesse giudicare negativamente il centrale, allora andrebbe a caccia di altri calciatori in giro per l’Europa, confermando la sua politica giovanile ormai nota. Football.london ha affermato che i Gunners stanno puntando su due nomi in particolare: Max Aarons del Norwich e Tyler Adams del Lipsia. Il primo ha appena conquistato la promozione in Premier League dopo un anno dominato in Championship; il secondo invece ha disputato poche gare con i tedeschi e dovrà valutare se il nuovo tecnico Marsch sia interessato al suo tasso tecnico.


Arsenal: Arteta pensa a Tammy Abraham per rinforzare l’attacco

Arsenal e Tottenham: occhi puntati su Correa