― Advertisement ―

spot_img

Fantacalcio e pronostici di Serie A: chi sono i migliori bomber della stagione?

Negli ultimi anni i dati hanno confermato che almeno 6 milioni di italiani giocano al Fantacalcio con numeri che tendono a salire, per questo...
HomeCalcio InternazionalePremier LeagueArsenal-Leeds United: pronostico e possibili formazioni

Arsenal-Leeds United: pronostico e possibili formazioni

Domenica 8 maggio pomeriggio due squadre in corsa per i punti alle estremità opposte del tavolo della Premier League all’Emirates mentre l’Arsenal ospita il Leeds United. I Gunners hanno avuto la meglio sul West Ham United 2-1 nella loro battaglia più recente, mentre gli uomini di Jesse Marsch sono stati battuti 4-0 dal Manchester City a Elland Road. Il calcio di inizio di Arsenal-Leeds United è previsto alle 15

Prepartita Arsenal-Leeds United: a che punto sono le due squadre?

Arsenal

Sei anni e una nuova linea di capelli – la formula per il primo gol di Rob Holding in Premier League secondo Aaron Ramsdale – quando i difensori centrali dell’Arsenal si sono fatti avanti per guidare la propria squadra alla terza vittoria consecutiva in Premier League allo stadio di Londra sul West Ham. Schierato in squadra per coprire l’infortunato Ben White, Holding ha segnato di testa il suo primo gol in Premier League prima che Jarrod Bowen ristabilisse la parità non molto tempo dopo, ma la combinazione Gabriel Martinelli-Gabriel Magalhaes ha permesso a quest’ultimo di sparare di testa alle spalle di Lukasz Fabianski nel Secondo periodo. Come ha ammesso onestamente Mikel Arteta – che ha appena firmato un nuovo contratto con il club fino al 2025 – il modo in cui l’Arsenal ha vinto è stato certamente “brutto”, ma vittorie consecutive su West Ham, Chelsea e Manchester United significano che il quarto posto è ancora nell’Arsenal mani mentre si trovano a due punti di vantaggio dal Tottenham Hotspur, che potrebbe salire temporaneamente ai posti della Champions League con una vittoria scioccante al Liverpool. Inoltre, le lotte del Chelsea hanno visto l’Arsenal ridurre il divario rispetto ai loro avversari al terzo posto a soli tre punti, ma mentre hanno una media di tre gol a partita nella loro recente serie positiva, ora sono sei partite di Premier League senza una porta inviolata per il Chelsea precedentemente incrollabile difesa dei Gunners. Le assenze di Takehiro Tomiyasu, Kieran Tierney e Thomas Partey hanno ovviamente avuto un ruolo importante in questo, ma l’Arsenal ha accumulato solo meno punti di Liverpool e Manchester City in casa e non può permettersi un colpo alla fiducia prima dell’imminente derby di North London .

Leeds United

Mentre il carismatico Jesse Marsch ha il Leeds con una possibilità combattiva di mantenere il suo status di Premier League per la terza stagione consecutiva, cercare di battere in astuzia Pep Guardiola è stato un passo troppo lontano per l’americano, dato che il Man City ha organizzato una rivolta a Elland Road. Gabriel Jesus, Rodri, Fernandinho e Nathan Ake si sono tutti aiutati a segnare i gol quando il Leeds è rimasto imbattuto da cinque partite nella partita della Premier League fino a una brusca fine, e il loro destino in Premier League è ancora una volta fuori dalle loro mani in mezzo alla rinascita dell’Everton. Allo stato attuale, i Whites sono aggrappati alla sicurezza del 17° posto, ma sono solo due punti di vantaggio dai Toffees che hanno giocato una partita in più – con gli uomini di Frank Lampard che affrontano il Leicester City nello stesso momento dell’incontro con l’Arsenal – e un risultato scoraggiante Lo scontro infrasettimanale con il Chelsea attende anche la squadra di Marsch. Spedirne quattro al Man City vede il Leeds entrare nella sua 35esima partita della stagione dopo aver già subito 72 gol in campionato – il peggior record della divisione – ma porterà almeno una serie di tre partite di imbattibilità agli Emirati, mantenendosi back-to-back porta inviolata sul territorio della capitale contro Watford e Crystal Palace in quel periodo. Marcelo Bielsa ha supervisionato una sconfitta per 4-1 per mano dell’Arsenal poco prima di Natale – la nona vittoria dei Gunners negli ultimi 11 scontri con gli ospiti di domenica – e sono passati 29 anni dall’ultima volta che il Leeds ha mantenuto la porta inviolata sul tappeto erboso dell’Arsenal in campionato , e il loro record difensivo non suggerisce certo la fine di una tale serie di vittorie qui.

Ultime notizie dalle squadre

Uno stretto tendine del ginocchio è stato addotto come motivo dell’assenza di Ben White nella vittoria sul West Ham, e il suo posto in rosa questo fine settimana è ancora leggermente in dubbio nonostante il suo ritorno all’allenamento, quindi Holding può essere fiducioso sulle sue possibilità di un altro inizio dopo un man-of-the-match in mostra allo stadio di Londra. Takehiro Tomiyasu è stato portato via con i crampi al suo primo inizio in Premier League per quattro mesi, ma dovrebbe andare bene per tornare qui, mentre Kieran Tierney e Thomas Partey rimangono fuori a lungo termine. Nonostante non sia riuscito a trovare il fondo della rete, Eddie Nketiah ha fatto un’altra prestazione impressionante l’ultima volta e dovrebbe mantenere il suo posto su Alexandre Lacazette, mentre Martinelli potrebbe ancora una volta ricevere il cenno del capo su Emile Smith Rowe. Quanto al Leeds, Marsch è stato scosso dalla notizia che Stuart Dallas sta affrontando un lungo periodo in disparte a causa della frattura del femore subita alla fine del primo tempo contro il Man City. Dallas è tenuto compagnia nella stanza di trattamento da Adam Forshaw, Crysencio Summerville e Tyler Roberts, e non ci si aspetta che nemmeno Marsch si prenda un rischio per Patrick Bamford. Tuttavia, Liam Cooper dovrebbe essere disponibile per i Bianchi dopo essersi scrollato di dosso un colpo al ginocchio. Luke Ayling dovrebbe passare a terzino destro con Dallas ora messo da parte, il che potrebbe vedere Diego Llorente arruolato in una configurazione difensiva pesante o Daniel James richiamato all’attacco per gli ospiti.

Probabili formazioni Arsenal-Leeds United

Arsenal
Ramsdale; Tomiyasu, Holding, Gabriel, Tavares; Xhaka, Elneny; Saka, Odegaard, Martinelli; Nketiah

Leeds United
Meslier; Ayling, Koch, Cooper, Firpo; Klich, Phillips; Raphinha, Rodrigo, Harrison; James