― Advertisement ―

spot_img

La Pileri Academy brilla all’EICMA di Milano: Capirossi e Petrucci in visita, iscrizioni aperte fino al 20 novembre

La partecipazione della Pileri Academy all’EICMA di Milano, la fiera internazionale del ciclo e motociclo, è stata un vero successo, confermando la crescita esponenziale...
HomeCalcio InternazionalePremier LeagueArsenal - Leicester City - pronostico, formazioni, notizie sulle squadre

Arsenal – Leicester City – pronostico, formazioni, notizie sulle squadre

Dopo le vittorie contrastanti in EFL Cup a metà settimana, Arsenal e Leicester City si incrociano nella sfida di Premier League di sabato 28 settembre all’Emirates Stadium. Mentre i Gunners hanno demolito il Bolton Wanderers per 5-1 mercoledì sera, i neopromossi ospiti hanno avuto bisogno di alcuni eroismi del portiere per superare la linea contro il Walsall. Il calcio di inizio di Arsenal – Leicester City è previsto alle 16


Anteprima della partita Arsenal – Leicester City a che punto sono le due squadre

Arsenal


I bambini sono stati più che bene per Mikel Arteta mercoledì sera, dove la visita del Bolton Wanderers, squadra di League One, per la EFL Cup ha visto il manager dell’Arsenal schierare quattro adolescenti che non erano ancora nati quando i Gunners giocarono la loro prima partita non competitiva all’Emirates Stadium. Uno di loro, il portiere sedicenne Jack Porter, è diventato il più giovane titolare di sempre della squadra maschile dell’Arsenal e, anche se gli è stato negato un clean sheet al debutto, il ragazzo ha visto il compagno di accademia Ethan Nwaneri segnare due volte, mentre Raheem Sterling, Kai Havertz e Declan Rice hanno partecipato all’azione. Premiato per i suoi sforzi con un pareggio al quarto turno contro il Preston North End, l’Arsenal – che è ancora imbattuto in tutti i tornei in questa stagione – torna in massima serie una settimana dopo l’esplosivo incontro all’Etihad, dove solo un pareggio di John Stones al 98° minuto ha negato ai Gunners la prima vittoria in trasferta contro il Manchester City dal gennaio 2015. Dopo l’espulsione di Leandro Trossard, Arteta si è preso le critiche dei tifosi avversari e dei giocatori, ma pochi potrebbero realisticamente criticare lo spagnolo per aver adottato un approccio totalmente difensivo in svantaggio numerico in casa dei campioni d’Inghilterra. Non riuscendo a mantenere il vantaggio di un gol, l’Arsenal ha perso l’occasione di scavalcare il Man City in vetta alla classifica – attualmente si trova al quarto posto con due punti di distacco dai campioni – ma la sua percentuale di vittorie del 70% nel 2024 è la migliore in un singolo anno solare insieme a quella del 1932.
Inoltre, l’Arsenal è raramente battuto sul proprio terreno quando arrivano squadre neopromosse, avendo accumulato un’imbattibilità di 39 partite all’Emirates contro tali club in Premier League da quando è stato surclassato dal Newcastle United nel 2010.

Leicester City


Mentre l’Arsenal ha segnato per gioco contro il Bolton nel turno infrasettimanale, il Leicester non ha avuto scampo contro la solida difesa del Walsall al Banks’s Stadium, dove gli uomini di Steve Cooper sono stati portati ai rigori dai grintosi padroni di casa della League Two. Tuttavia, il portiere delle Foxes Danny Ward – la cui eroica punizione ha memorabilmente portato l’Huddersfield Town in Premier League nel 2017 – è stato impenetrabile dai 12 metri, fermando tutti e tre i rigori dei Saddlers, quando Ricardo Pereira, Conor Coady e Oliver Skipp hanno mandato in vantaggio il Leicester. Il modo in cui le Foxes hanno ottenuto una vittoria sofferta non ispirerà certo fiducia in vista della trasferta del quarto turno all’Old Trafford il mese prossimo, e gli uomini di Cooper hanno ora pesci più grossi da friggere in Premier League, dove restano senza vittorie dopo il pareggio per 1-1 con l’Everton dello scorso weekend in condizioni abominevoli. Sebbene il Leicester sia una delle sei squadre ancora alla ricerca della prima vittoria stagionale in massima serie, la sua superiore differenza reti fa sì che sia in realtà la squadra più in alto in classifica, al 15° posto, ma solo nella stagione della retrocessione 2022-23 è rimasta senza vittorie nelle prime sei partite di una stagione di Premier League.
A proposito di strisce di sei partite, l’Arsenal potrebbe assicurarsi una sestina di vittorie consecutive contro i suoi modesti avversari, che ha sconfitto in ognuno degli ultimi cinque scontri di Premier League dopo la sconfitta shock all’Emirates per 1-0 durante la desolante fine del 2020.

Notizie dalle squadre


Poiché la sospensione di Trossard è stata applicata a tutte le competizioni e non solo alla Premier League, il belga è tornato a far parte dei ranghi di Arteta dopo aver saltato la vittoria di Bolton, in cui il portiere di seconda scelta Neto è rimasto in panchina a causa del suo impegno in coppa. Il prestito dal Bournemouth potrebbe seguire Porter nell’esordio con i Gunners, visto che David Raya è ancora in dubbio per l’infortunio muscolare rimediato all’Etihad, mentre è in forse anche la partecipazione di Jurrien Timber, che ha saltato il successo infrasettimanale per una botta. Anche Myles Lewis-Skelly ha subito una botta mercoledì, ma si pensava che sarebbe stato escluso.
Martin Odegaard (caviglia), Mikel Merino (spalla), Takehiro Tomiyasu (ginocchio), Kieran Tierney (tendine) e Oleksandr Zinchenko (polpaccio) sono tutti in infermeria per i Gunners, che dovrebbero tornare al loro undici più forte nonostante l’imminente visita del Paris Saint-Germain in Champions League. Il Leicester, invece, non è così sfortunato sul fronte degli infortuni: solo Patson Daka, Jannik Vestergaard e Jakub Stolarczyk – tutti alle prese con gravi infortuni alla caviglia – sono in sala operatoria. I cambi saranno senza dubbio necessari per gli ospiti: l’eccezionale prestazione di Ward contro il Walsall non sarà sufficiente a fargli conservare il posto in porta al posto di Mads Hermansen, e un richiamo è previsto anche per Jamie Vardy, punta dell’attacco. Tormentatore perenne delle Big Six, Vardy vanta 11 gol in 16 partite contro l’Arsenal in tutte le competizioni: solo contro il Watford il 37enne ha trovato la rete in altrettante occasioni.

Probabili formazioni Arsenal – Leicester City

Possibile formazione iniziale dell’Arsenal:
Neto; White, Saliba, Gabriel, Calafiori; Havertz, Rice, Partey; Saka, Jesus, Trossard


Possibile formazione iniziale del Leicester City:
Hermansen; Justin, Faes, Okoli, Kristiansen; Skipp, Winks; Ayew, Ndidi, Mavididi; Vardy

Pronostico Arsenal – Leicester City


In ognuna delle cinque partite di Premier League disputate dal Leicester, le Foxes hanno segnato e subito gol, ma anche con il ritorno di Vardy, la principale nemesi dell’Arsenal, la striscia d’oro degli ospiti dovrebbe interrompersi all’Emirates. Con una pletora di grandi giocatori che hanno goduto di un riposo completo o che hanno giocato solo dei camei nel turno infrasettimanale, l’Arsenal non dovrebbe incontrare troppi ostacoli sabato, mentre si riscalda per il PSG in modo perfetto.