― Advertisement ―

spot_img

New England Revolution vs Inter Miami – probabili formazioni

In una sfida tra peggiori e primi nella Eastern Conference della Major League Soccer (MLS), i New England Revolution accolgono domenica 28 aprile l'Inter...
HomeCalcioCalciomercatoArsenal news: Martin Odegaard fa un'ammissione di trasferimento mentre si delinea il...

Arsenal news: Martin Odegaard fa un’ammissione di trasferimento mentre si delinea il piano William Saliba

L’Arsenal non vede l’ora di giocare contro il Chelsea al ritorno della Premier League dopo la pausa internazionale, con Mikel Arteta che spera di sfruttare la vittoria con il Manchester City.

Siamo a metà della pausa internazionale, ma c’è da scommettere che Mikel Arteta si sta già preparando per la prossima partita dell’Arsenal in Premier League.

I Gunners affronteranno il Chelsea a Stamford Bridge nel posticipo di sabato e cercheranno di sfruttare la grande vittoria per 1-0 contro il Manchester City dell’ultima volta. Mentre molti giocatori dell’Arsenal sono attualmente impegnati con le rispettive nazionali, Arteta cercherà di superare una squadra migliorata come il Chelsea.

Il Chelsea è in testa alla Premier League con sei vittorie e due pareggi e la possibilità di vincere il primo titolo dal 2004 è allettante. Una pausa della stagione come questa dà al club il tempo di fare il punto della situazione ed è quello che sta accadendo a metà ottobre. Ecco le ultime notizie dal club, per gentile concessione del Mirror Football.

L’ammissione di Odegaard sul trasferimento


Il capitano dell’Arsenal Martin Odegaard ha parlato del suo periodo al Real Madrid dopo aver firmato un nuovo contratto di cinque anni con i Gunners. Odegaard è stato fantastico da quando si è unito alla squadra di Mikel Arteta nel gennaio 2021, contribuendo con 28 gol e 16 assist in 117 partite. È diventato un giocatore fondamentale per l’Arsenal, in netto contrasto con il suo periodo a Madrid, dove ha giocato solo otto partite ed è stato spesso ceduto in prestito.

“Il mio periodo a Madrid è stato positivo”, ha detto Odgeaard. “È stata una fase positiva. Ho imparato a maturare ed è stata una grande esperienza di apprendimento, ma avevo bisogno di giocare di più. Sono contento della decisione di partire e di come è andata la gara. Se non fossi passato da Madrid non avrei raggiunto il livello che ho oggi. Madrid è il club più grande del mondo e anche lì la pressione è tanta”.

Patino segue il piano di Saliba


Charlie Patino vuole seguire le orme di William Saliba, entrando nella squadra dell’Arsenal grazie a un prestito. Patino gioca attualmente con lo Swansea, dopo aver impressionato in prestito con il Blackpool nella scorsa stagione. Il 19enne centrocampista è passato per l’accademia dell’Arsenal ed è ben conosciuto da Arteta, che lo ha fatto debuttare.

Saliba ha trascorso tre periodi di prestito nella sua Francia, prima di tornare al suo club d’origine per diventare protagonista. È quello che intende fare anche Patino. In un’intervista al Daily Mail ha dichiarato: “È stimolante vedere qualcuno dell’Arsenal che può andare in prestito, farsi un nome e tornare a mostrare le sue qualità all’Arsenal, perché è un club enorme”.

Adebayor sostiene l’Arsenal

Emmanuel Adebayor vuole che l’Arsenal batta il Manchester City per il titolo di Premier League in questa stagione. Adebayor ha bruciato i ponti con l’Arsenal quando si è trasferito al City nel 2009, ma l’ex attaccante del Togo ha dichiarato di voler sostenere i Gunners in questa stagione, nonostante la delusione della scorsa.

Ha dichiarato a Sky Sports: “Quando ho visto che iniziavano a perdere punti, anche quando il Man City era a diversi punti di distanza, ho detto: ascoltatemi, non so se c’è una maledizione sul club, ma sarà difficile per loro vincere il campionato”.