― Advertisement ―

spot_img

Hamilton colpito da una penalità tardiva, Verstappen vince in volata a Miami

Seconda vittoria in volata della stagione per Max Verstappen, che si aggiudica il successo a Miami. Max Verstappen ha ottenuto una comoda vittoria nel Gran...
HomeMotoriFormula UnoRicciardo torna in F1 con la Red Bull

Ricciardo torna in F1 con la Red Bull

Daniel Ricciardo ha guidato una vettura di F1 per la prima volta dopo la rottura della mano nel Gran Premio d’Olanda.

Ricciardo si è messo al volante di una Red Bull RB7 nell’ambito di un evento dimostrativo a Nashville in vista del Gran Premio degli Stati Uniti di questo fine settimana.

L’australiano è stato messo fuori gioco da quando è caduto nelle prove libere 2 a Zandvoort a fine agosto.

A causa dell’impatto, l’otto volte vincitore della gara si è rotto la mano sinistra e si è sottoposto a un intervento chirurgico.

Questo ha reso necessario un periodo di stop e ha dato a Liam Lawson l’opportunità di prendere il posto lasciato libero da Ricciardo nella Scuderia AlphaTauri.

Ricciardo dovrebbe tornare a gareggiare questo fine settimana, e l’uscita promozionale per la Red Bull è una forte indicazione del suo ritorno in forma.

L’uscita di Nashville è stata segnalata dal boss della Red Bull Christian Horner come una di quelle che Ricciardo avrebbe completato quando sarebbe rientrato in squadra come terzo pilota all’inizio dell’anno.

Si trattava di una delle numerose uscite promozionali, che avrebbero dovuto includere anche un’apparizione al Nurburgring Nordschleife (che Ricciardo ha saltato a causa di un infortunio), che erano state programmate.

Tuttavia, con il fallimento di Nyck de Vries alla Scuderia AlphaTauri al fianco di Yuki Tsunoda, Ricciardo è stato promosso nuovamente a pilota da corsa con la consociata italiana.

Ha fatto il suo ritorno al Gran Premio d’Ungheria, partecipandovi e al GP del Belgio prima della pausa estiva della F1.

Alla ripresa della stagione, a fine agosto, Ricciardo è caduto nel tentativo di evitare Oscar Piastri alla Hugenholtz (curva 3) di Zandvoort, pochi minuti dopo le prove libere 2.

Ricciardo ha partecipato al Gran Premio di Singapore a sostegno della Scuderia AlphaTauri, ma la sua attenzione si è concentrata sul recupero.

Si prevede che tornerà in azione al Gran Premio degli Stati Uniti sul Circuit of The Americas questo fine settimana.