Arsenal-Slavia Praga 1-1. Termina in parità il match di andata dei quarti di finale di Europa League League all’Emirates Stadium di Londra. Succede tutto negli ultimi minuti: vantaggio inglese con Pepe, poi il pari ceco di Holes che rimanda il discorso qualificazione tra una settimana a Praga.
Arsenal-Slavia Praga 1-1: cosa è successo?
Il match si presenta piuttosto equilibrato: la prima grande occasione per i padroni di casa arriva soltanto al 39′ sugli sviluppi di un calcio piazzato, con Kolar che si supera deviando un colpo di testa di Holding.
Nella ripresa, i Gunners colgono due pali: al 49′, Willian centra il montante direttamente da calcio piazzato, mentre tredici minuti dopo è Lacazette a cogliere la traversa. Al 75′, ci prova Thomas stavolta con un destro a giro dal limite che non inquadra la porta. Gli ospiti, però, reagiscono con una conclusione pericolosa di Sevcik. Poco dopo, l’Arsenal sblocca finalmente il risultato con Pepe, che s’invola verso la porta avversaria e fa secco Kolar. Sembra finita, ma proprio in extremis arriva il colpo di testa vincente di Holes che rende apertissimo il return match.
Il Tabellino
ARSENAL(4-2-3-1): Leno, Soares, Magahlles, Holding, Bellerin, Xhaka, Partney, Willian, Smith Rowe, Saka, Lacazette. All. Arteta
SLAVIA PRAGA (4-5-1): Kolar, Bah, Zima, Holes, Boril, Hromovada, Provod, Dorley, Stanciu, Olaynka, Sima. All. Trpisovskj
Marcatori: 86’st, Pepe(A), 94’st, Holes(S)
Granada-Manchester United 0-2, Rashford e Bruno Fernandes fanno sorridere i Red Devils