L’Arsenal cercherà di aumentare le sue possibilità di finire tra le prime quattro con una vittoria contro il Brentford nel loro scontro di Premier League all’Emirates Stadium sabato 19 febbraio.I Gunners cercheranno la rivincita contro i Bees, che hanno iniziato la loro vita nella massima serie con una vittoria a sorpresa per 2-0 in casa contro gli uomini di Mikel Arteta nel giorno di apertura della stagione. Il calcio di inizio di Arsenal vs Brentford è previsto alle 16
Anteprima della partita Arsenal vs Brentford: a che punto sono le due squadre?
Arsenal
L’Arsenal ha messo fine a una serie di cinque partite senza vittorie in tutte le competizioni quando ha ottenuto un’esile vittoria per 1-0 sul Wolverhampton Wanderers giovedì sera. Nonostante la bizzarra espulsione di Gabriel Martinelli a metà del secondo tempo, dopo aver ricevuto due ammonizioni nello spazio di pochi secondi, un tap-in al 25esimo minuto di Gabriel Magalhaes è stato sufficiente per separare le due parti e aiutare i Gunners ad assicurarsi i primi tre punti nel 2022. Gli uomini di Mikel Arteta sono ora posizionati al sesto posto nella classifica della Premier League, quattro punti dietro il Manchester United in quarta posizione ma con tre partite in mano. Senza competizioni europee o coppe nazionali da considerare per il resto della stagione, l’Arsenal sarà concentrato esclusivamente sul finire tra i primi quattro, e con un sacco di punti ancora da giocare, Arteta e co saranno fiduciosi di respingere i loro rivali per un posto in Champions League. La partita di sabato contro il Brentford è la prima di una serie di otto incontri che i Gunners avranno contro squadre al di fuori della cosiddetta top six; tuttavia, non possono prendere le Api alla leggera dopo aver subito una sconfitta a sorpresa nella gara di ritorno. La sconfitta dell’Arsenal nel giorno di apertura è stata la prima di tre battute d’arresto consecutive all’inizio della campagna, che ha visto gli uomini di Arteta precipitare ai piedi della classifica alla fine di agosto. Da allora, però, solo il Manchester City (18) e il Liverpool (14) hanno vinto più partite in massima serie dei Gunners (12). Con l’Arsenal che vanta un record di 32 partite imbattute in casa in Premier League contro squadre promosse, l’Arsenal avrà la possibilità di battere il Brentford questo fine settimana.
Brentford
Il Brentford ha evitato la settima sconfitta consecutiva in tutte le competizioni quando ha giocato un pareggio senza reti in casa contro il Crystal Palace lo scorso fine settimana. Thomas Frank sarà soddisfatto della prestazione difensiva della sua squadra, mantenendo il primo foglio pulito da quando ha battuto l’Everton 1-0 nel novembre dello scorso anno, ma il danese sarà consapevole che la loro forma deve migliorare rapidamente se vogliono evitare di scivolare in una lotta per la retrocessione. Le api attualmente siedono 14 ° in classifica di Premier League, sette punti sopra la zona di caduta, ma tutte le sei squadre sotto di loro hanno almeno una partita in mano. Il Brentford si reca all’Emirates questo fine settimana dopo non essere riuscito a vincere nessuna delle ultime otto partite in trasferta nella massima serie, comprese sei sconfitte e due pareggi, e ha concesso almeno due volte in ogni partita durante questa corsa indesiderata. Gli uomini di Frank, tuttavia, avranno bei ricordi di affrontare i Gunners dopo la loro esultante vittoria del giorno di apertura sul suolo di casa. Assicurandosi di nuovo tutti e tre i punti sabato, i Bees diventerebbero la prima squadra promossa a completare il double in Premier League sull’Arsenal dai tempi del Blackburn Rovers nella campagna 1992-93.
Tutte le partite di Premier League
Ultime notizie dalle squadre
Il duo dell’Arsenal Takehiro Tomiyasu (polpaccio) e Bernd Leno (COVID-19) sono entrambi in dubbio e saranno valutati prima del calcio d’inizio. Arteta, tuttavia, non potrà convocare Martinelli dopo l’espulsione al Molineux, quindi Emile Smith Rowe o Nicolas Pepe partiranno titolari. Granit Xhaka e Thomas Partey dovrebbero mantenere le loro posizioni a centrocampo, mentre Bukayo Saka e Martin Odegaard probabilmente forniranno supporto nel terzo finale per l’attaccante centrale Alexandre Lacazette, che dovrebbe ottenere il cenno su Eddie Nketiah. Per quanto riguarda il Brentford, l’ex playmaker del Tottenham Hotspur Christian Eriksen ha partecipato a un’amichevole per le api a metà settimana, ma la partita di sabato arriverà troppo presto per il trentenne. Anche il trio infortunato Tarique Fosu-Henry, Julian Jeanvier e Mathias Jorgensen rimane in disparte, ma Ivan Toney potrebbe tornare nella squadra questo fine settimana dopo aver saltato le ultime due partite di campionato con un infortunio al polpaccio. Frank potrebbe schierare una formazione invariata contro i Gunners; tuttavia, il potenziale ritorno di Toney potrebbe vederlo partire davanti a Yoane Wissa, mentre Shandon Baptiste e Frank Onyenka sperano entrambi di farsi strada a centrocampo davanti a Mathias Jensen e Vitaly Janelt.
Probabili formazioni Arsenal vs Brentford
Arsenal possibile formazione di partenza:
Ramsdale; Tomiyasu, White, Gabriel, Tierney; Partey, Xhaka; Saka, Odegaard, Smith Rowe; Lacazette
Brentford possibile formazione di partenza:
Raya; Ajer, Jansson, Pinnock; Canos, Onyeka, Norgaard, Jensen, Henry; Mbeumo, Toney