― Advertisement ―

spot_img

Max Verstappen tiene a bada la sfida di Lando Norris e vince a Imola

Max Verstappen della Red Bull ha tenuto a bada una sfida tardiva di Lando Norris della McLaren per vincere il Gran Premio dell'Emilia Romagna...
HomeCalcio InternazionalePremier LeagueArsenal vs Brighton & Hove Albion: pronostico e possibili formazioni

Arsenal vs Brighton & Hove Albion: pronostico e possibili formazioni

Cercando di rimettere in carreggiata la loro carica da top-four, l’Arsenal accoglie il Brighton & Hove Albion all’Emirates Stadium per l’incontro di sabato 9 aprile in Premier League. I Gunners sono stati superati e surclassati nella sconfitta per 3-0 contro il Crystal Palace lunedì, mentre la squadra di Graham Potter ha recentemente pareggiato 0-0 con il Brighton & Hove Albion. Il calcio di inizio di Arsenal vs Brighton & Hove Albion è previsto alle 16

Anteprima della partita Arsenal vs Brighton & Hove Albion: a che punto sono e due squadre?

Arsenal


Tutto quello che poteva andare storto a Selhurst Park è andato storto per l’Arsenal e per Mikel Arteta, che si è preso la briga di scusarsi per la prestazione “inaccettabile” della sua squadra, che è stata certamente una delle peggiori della stagione. Jean-Philippe Mateta, Jordan Ayew e Wilfried Zaha hanno consegnato al Palace una vittoria dominante e meritata, mentre Patrick Vieira ha superato i suoi ex datori di lavoro, mentre gli infortuni a Kieran Tierney e Thomas Partey prima e durante la partita hanno sparso sale sulle ferite. Parlare della stagione dell’Arsenal “finita” è ovviamente molto prematuro, perché nonostante l’umiliazione per mano delle Aquile, i Gunners al quinto posto hanno ancora il loro destino in Champions League nelle loro mani, con il Tottenham Hotspur chiaro solo sulla differenza reti avendo giocato una partita in più. Qualunque club del nord di Londra arrivi tra i primi quattro potrebbe benissimo essere determinato in quello che dovrebbe essere un vibrante incontro nel derby del 12 maggio, ma per il momento, l’Arsenal accoglierà un ritorno all’Emirates come la terza migliore squadra in casa in Premier League in questa stagione. Infatti, i Gunners hanno ottenuto 10 vittorie su 14 in casa nella massima serie dall’inizio di settembre, e le loro uniche sconfitte all’Emirates in questo periodo sono arrivate contro Chelsea, Liverpool e Manchester City.

Brighton & Hove Albion

Prima di tenere il broncio a Selhurst Park, i tifosi dell’Arsenal avrebbero gioito nel vedere la nemesi Neal Maupay perdere l’occasione di porre fine alla corsa sterile del Brighton davanti alla porta, mentre i Seagulls sono stati costretti a condividere il bottino contro un Norwich City assediato. Con 29 minuti sull’orologio, Maupay ha fatto saltare il suo calcio d’angolo sopra la barra e ha anche perso una serie di altre opportunità per rompere l’impasse all’Amex Stadium, mentre gli uomini di Potter continuano il loro netto declino dopo un accattivante inizio di stagione. Non riuscendo a segnare in ognuno degli ultimi tre incontri di Premier League – così come sei degli ultimi sette nella massima serie – il Brighton è precipitato al 13° posto in classifica, ma è ancora comodamente a 10 punti dalla zona retrocessione. La situazione di stallo con il Norwich ha almeno messo fine a una serie di sei partite perse per il Brighton, ma il fallimento di ottenere uno sopra il lato inferiore del campionato in casa non è certo l’ideale prima di un viaggio a nord di Londra – soprattutto vedendo come hanno vinto solo due volte lontano da casa da ottobre. La squadra di Potter è riuscita a tenere l’Arsenal a un pareggio per 0-0 sulla costa meridionale all’inizio di questa stagione, ma i Gunners hanno vinto 2-0 in casa l’ultima giornata della stagione 2020-21 e ora hanno mantenuto tre fogli puliti contro i Seagulls.

Notizie dalle squadre

In un altro devastante colpo per il terzino sinistro scozzese, l’Arsenal ha annunciato che Kieran Tierney avrà bisogno di un intervento chirurgico al ginocchio e salterà il resto della campagna – difficilmente ideale con Takehiro Tomiyasu anche escluso da questo concorso. Il recente problema alla coscia di Thomas Partey dovrà essere valutato, ma è estremamente difficile vedere l’internazionale del Ghana in forma per questo, quindi il palcoscenico è pronto per Albert Sambi Lokonga per impressionare dopo un brillante cameo a Selhurst Park. Arteta ha una chiamata massiccia per fare a sinistra-indietro dopo il ritiro anticipato di Nuno Tavares lunedì, ma un incontro con Brighton gol-shy potrebbe essere proprio quello che il portoghese ha bisogno di ritrovare qualche forma. Nicolas Pepe spera anche di essere tornato dalla malattia in tempo per questo. l’Arsenal non è stato l’unico a subire un grave infortunio nell’ultimo turno di partite, con Jakub Moder del Brighton solo sul campo per cinque minuti contro il Norwich prima di rompere il suo ACL. Adam Webster (inguine) sta tenendo la compagnia di Moder nella stanza di trattamento dopo una piccola battuta d’arresto nel suo recupero, ma potrebbe forzare il suo modo nella contesa qui, mentre Moises Caicedo dovrebbe essere in forma per tornare da un periodo di malattia. L’ex uomo dell’Arsenal Danny Welbeck e Maupay hanno guidato una formazione non convenzionale 3-1-4-2 contro il Norwich – che non ha pagato i dividendi – e Potter potrebbe considerare il richiamo di Yves Bissouma nel primo XI.

Probabili formazioni Arsenal vs Brighton & Hove Albion

Arsenal possibile formazione di partenza:
Ramsdale; Cedric, White, Gabriel, Tavares; Xhaka, Lokonga; Saka, Odegaard, Martinelli; Lacazette

Brighton & Hove Albion possibile formazione di partenza:
Sanchez; Veltman, Dunk, Cucurella; Lamptey, Bissouma, Gross, March; Mac Allister; Trossard, Maupay