― Advertisement ―

spot_img

La Pileri Academy brilla all’EICMA di Milano: Capirossi e Petrucci in visita, iscrizioni aperte fino al 20 novembre

La partecipazione della Pileri Academy all’EICMA di Milano, la fiera internazionale del ciclo e motociclo, è stata un vero successo, confermando la crescita esponenziale...
HomeCalcio InternazionalePremier LeagueArsenal vs Norwich City: pronostico e possibili formazioni

Arsenal vs Norwich City: pronostico e possibili formazioni

L’Emirates Stadium ospita un incontro di Premier League ultimo in classifica sabato 11 settembre, quando l’Arsenal affronta un’altra squadra inutile a Norwich City. I Gunners sono stati fatti a pezzi dai campioni del Manchester City prima della sosta per le nazionali, mentre il Norwich ha subito una sconfitta per 2-1 contro il Leicester City. Il calcio d’inizio di Arsenal vs Norwich City è previsto alle 16.

Prepartita Arsenal vs Norwich City: a che punto sono le due squadre?

Arsenal

Molti temevano che il ritorno di Mikel Arteta all’Etihad sarebbe stato doloroso dopo le sconfitte consecutive contro Brentford e Chelsea, e quelle preoccupazioni si sono dimostrate corrette in un giorno in cui tutto ciò che poteva andare storto è andato storto per l’Arsenal. I Gunners sono stati costretti a giocare la maggior parte dell’incontro con 10 uomini dopo l’espulsione di Granit Xhaka – anche se Ferran Torres e Ilkay Gundogan avevano già portato il City 2-0 a quel punto – e il primo avrebbe segnato di nuovo dopo ulteriori gol di Rodri e Gabriel Gesù in una masterclass di Pep Guardiola. Con il suo lavoro sempre più sotto esame, si pensa che Arteta mantenga la fiducia di quelli al piano di sopra, nonostante la sua squadra sia in fondo alla classifica della Premier League con zero punti e zero gol a loro nome, ma i Gunners non hanno aperto la stagione con quattro sconfitte dal 1923-24. La vittoria per 6-0 in EFL Cup di una giovane squadra del West Bromwich Albion rappresenta l’unico lato positivo della stagione dell’Arsenal finora, e possono vantare solo due vittorie nelle ultime sei partite di campionato agli Emirati, dove 60.000 tifosi stanno crescendo ancora di più frustrato dalla settimana. Se l’Arsenal non riuscirà a trovare il fondo della rete questo fine settimana, segnerà la prima volta in assoluto che ha segnato zero gol nelle prime quattro partite di una stagione di campionato, ma nemmeno il Norwich è famoso per qualsiasi forma di risolutezza difensiva.

Norwich City

Per coincidenza, il momento clou di Norwich della stagione 2021-22 finora è stato anche un trionfo per 6-0 nella Coppa EFL, con le Canarie che hanno superato Bournemouth con assoluta facilità nel loro difficile inizio di vita nel grande momento. Vittima anche di un 5-0 contro il Man City, il Norwich aprirebbe il suo conto per la stagione contro il Leicester grazie al rigore di Teemu Pukki, ma Jamie Vardy e Marc Albrighton hanno segnato entrambi i lati del tiro dal dischetto dello scandinavo per portare a casa tutti e tre i punti da Carrow Strada. In tutta onestà, la squadra di Daniel Farke non avrebbe mai dovuto produrre shock contro il Liverpool, il City o il Leicester ad agosto, ma quell’apertura impegnativa della stagione non ha fatto miracoli per il morale delle Canarie che occupano il 19° posto in classifica. La sconfitta contro i Foxes ha allungato la serie di sconfitte del Norwich in Premier League a 13 partite dalla vittoria sugli uomini di Brendan Rodgers nel febbraio 2020, e non dal 2012 i Canaries hanno prevalso in un incontro di Premier League a Londra, battendo 2-1 il Tottenham Hotspur. L’Arsenal di Arteta ha ottenuto una vittoria per 4-0 sul Norwich quando le due squadre si sono incontrate per l’ultima volta all’Emirates nel luglio 2020, e i visitatori di questa settimana non hanno ottenuto una vittoria in trasferta contro i Gunners dal 4-2 a Highbury nell’agosto 1992 – il loro prima partita in assoluto in Premier League.


Tutte le partite di Premier League

Ultime notizie

Arteta ha ricevuto diversi aumenti di forma fisica dalla pausa per le nazionali, con Thomas Partey di nuovo in allenamento e il duo difensivo di Gabriel Magalhaes e Ben White che ha partecipato a una vittoria amichevole sul Brentford. Tuttavia, Emile Smith Rowe è un nuovo dubbio a causa di una malattia, mentre Mohamed Elneny si è infortunato con l’Egitto e Xhaka, positivo al COVID, inizia una squalifica di tre partite dopo l’espulsione all’Etihad. White e Gabriel dovrebbero certamente formare la coppia del difensore centrale se entrambi gli uomini sono ritenuti abbastanza in forma, mentre Nicolas Pepe potrebbe partire largo se la malattia di Smith Rowe – che non è COVID-19 – lo tiene fuori dai giochi. Per quanto riguarda Norwich, il problema al polpaccio di Christos Tzolis potrebbe tenerlo fuori dai giochi, mentre Bali Mumba si è lussato il ginocchio prima della sosta per le nazionali e continua a recuperare. Przemyslaw Placheta rimane colpito dopo aver contratto il COVID-19, ma Farke sarà riluttante a fare troppe modifiche dopo aver dato a Leicester una buona corsa per i loro soldi l’ultima volta. L’acquisto estivo di Dimitrios Giannoulis dovrebbe quindi rimanere in panchina mentre il prestito del Manchester United Brandon Williams continua come terzino sinistro, con Milot Rashica e Todd Cantwell che continuano a supportare Pukki in cima.

Probabili formazioni Arsenal vs Norwich City

Arsenal
Leno; Maitland-Niles, White, Gabriel, Tierney; Partey, Lokonga; Saka, Odegaard, Pepe; Aubameyang

Norwich City
Krul; Aarons, Hanley, Gibson, Williams; Gilmour, McLean, Lees-Melou; Cantwell, Pukki, Rashica