― Advertisement ―

spot_img
HomeCalcio InternazionalePremier LeagueArsenal vs Sheffield United - probabili formazioni

Arsenal vs Sheffield United – probabili formazioni

Dopo il successo in Champions League a Siviglia, l’Arsenal torna in Premier League con la visita all’Emirates dei bassifondi dello Sheffield United sabato 28 ottobre pomeriggio.

I ragazzi di Mikel Arteta hanno battuto il Siviglia per 2-1 nell’ultimo impegno europeo, mentre i Blades hanno perso con lo stesso punteggio quando hanno affrontato il Manchester United nella massima serie lo scorso fine settimana. Il calcio di inizio di Arsenal vs Sheffield United è previsto alle 16

Anteprima della partita Arsenal vs Sheffield United a che punto sono le due squadre

Arsenal

Pochi giorni dopo aver recuperato da una situazione di svantaggio per 2-0 e aver inaspettatamente costretto il Chelsea a un pareggio per 2-2, l’Arsenal ha quasi assaporato la medicina della rimonta al Ramon Sanchez Pizjuan, dove tre stelle brasiliane hanno brillato nel cielo di Siviglia verso la fine del primo tempo.

L’intercettazione di Gabriel Magalhaes, il sontuoso tiro a giro e il passaggio di Gabriel Jesus e la conclusione composta di Gabriel Martinelli hanno permesso all’Arsenal di raggiungere il pareggio poco prima del fischio d’inizio, e un colpo di punta di Jesus all’inizio del secondo tempo ha sancito il riconoscimento dell’attaccante come man of the match a mezz’ora dalla fine.

Tuttavia, qualche tifoso in trasferta potrebbe aver guardato gli ultimi scambi con le dita, visto che il colpo di testa di Nemanja Gudelj ha dimezzato gli arretrati, prima che David Raya sbagliasse il volo di un cross nel primo tempo, ma fortunatamente per lo spagnolo sottotono, la sua punizione è finita innocuamente in rete.

Ora in controllo della propria sezione di Champions League, l’Arsenal entra nella settimana 10 della Premier League in posizione di medaglia di bronzo, avendo perso l’occasione di tenere a bada il Manchester City e di andare a pari punti con il Tottenham a causa di una pessima prestazione nel primo tempo a Stamford Bridge.

Tuttavia, grazie all’ennesima rimonta nel secondo tempo, l’Arsenal rimane imbattuto nell’attuale campionato di massima serie – solo il Tottenham può vantare questo risultato – e non ha ancora subito un gol in questa stagione; statistiche che rendono spiacevole la lettura per le assediate cariche di Paul Heckingbottom.

Sheffield United

Dopo due settimane di riposo durante la pausa internazionale, lo Sheffield United ha dato un’ottima impressione di sé durante la visita di un Manchester United spento a Bramall Lane lo scorso fine settimana, che è arrivato mentre i Red Devils piangevano la perdita del leggendario Sir Bobby Charlton.

Gli uomini di Erik ten Hag sono riusciti a segnare per primi grazie a un tiro al volo di Scott McTominay, e mentre un calcio piazzato di Oli McBurnie, inarrestabile, ha riportato le Blades in parità, uno spettacolare Diogo Dalot ha permesso ai 20 volte campioni d’Inghilterra di tornare a casa con i tre punti in tasca.

Sebbene ci siano stati alcuni segnali positivi su cui riflettere per Heckingbottom, la triste realtà della situazione dello Sheffield United rimane invariata: le Blades rimangono radicate ai piedi della classifica senza vittorie e con un solo pareggio da mostrare per i loro sforzi finora.

Ognuna delle ultime cinque partite di Premier League degli ospiti si è conclusa con una sconfitta, durante la quale la squadra di Heckingbottom ha subito almeno due gol in tutte le partite, mentre ne ha segnati solo tre nella parte corretta del campo, ed è l’unica squadra della divisione senza un punto fuori casa in questo periodo.

Non dovrebbe sorprendere sapere che l’Arsenal ha fatto doppietta contro lo Sheffield United con un punteggio aggregato di 5-1 nella stagione 2020-21, e sono passati 53 anni dall’ultima volta che le Blades hanno sconfitto i Gunners nella capitale inglese, con una vittoria shock per 1-0 ad Highbury contro i doppi vincitori di Bertie Mee nel 1971.

Notizie dalle squadre

La gioia si è presto trasformata in disperazione per l’attaccante dell’Arsenal Jesus martedì sera: il brasiliano si è infatti stirato il bicipite femorale negli ultimi minuti della vittoria contro il Siviglia ed è uscito dal campo a fatica, provocando l’ammissione di preoccupazione da parte di Arteta.

Jesus stesso spera di non aver riportato un problema serio, ma Eddie Nketiah è in attesa, mentre il lungo infortunato Jurrien Timber è stato raggiunto in infermeria da Thomas Partey, che ha avuto un altro problema muscolare prima dell’ultima sfida di Champions League.

Nonostante una prestazione ispirata sulla fascia sinistra della difesa, Takehiro Tomiyasu dovrebbe lasciare il posto al rientrante Oleksandr Zinchenko, mentre Aaron Ramsdale è tornato in squadra a metà settimana dopo la nascita del figlio, ma è destinato a perdere il posto con Raya nella battaglia per i guantoni.

Mentre l’Arsenal è stato colpito da un paio di nuove preoccupazioni, i tifosi dello Sheffield United non saranno solidali con le loro controparti del nord di Londra a causa della crisi di infortuni che ha colpito Anel Ahmedhodzic, dopo che il difensore bosniaco si è danneggiato il bicipite femorale in allenamento.

Ahmedhodzic si aggiunge a Chris Basham (caviglia), Daniel Jebbison (malattia), Max Lowe (caviglia), Tom Davies (coscia), John Egan (caviglia) e Rhys Norrington-Davies (coscia) nella lista degli assenti dei Blades, mentre McBurnie è uscito prematuramente dalla sconfitta contro il Man United a causa di un dolore all’inguine, che dovrà essere valutato in vista della trasferta all’Emirates.

Anche George Baldock (polpaccio) e William Osula (muscolo) sono in lista d’attesa per gli ospiti, che dovrebbero schierare l’ex Arsenal Auston Trusty nel cuore della difesa.

Probabili formazioni Arsenal vs Sheffield United

Possibile formazione iniziale dell’Arsenal:
Raya; White, Saliba, Gabriel, Zinchenko; Odegaard, Jorginho, Rice; Saka, Nketiah, Martinelli

Possibile formazione iniziale dello Sheffield United:
Foderingham; Bogle, Trusty, Robinson, Thomas; McAtee, Souza, Norwood, Hamer; Archer, Brewster