― Advertisement ―

spot_img

Napoli, infortunio per Alessandro Buongiorno: frattura vertebrale e stop di tre settimane

Brutte notizie per il Napoli: il difensore Alessandro Buongiorno si è infortunato durante l’allenamento odierno. A seguito di una caduta, gli esami effettuati presso...
HomeCalcio InternazionalePremier LeagueArsenal vs Tottenham Hotspur: pronostico e possibili formazioni

Arsenal vs Tottenham Hotspur: pronostico e possibili formazioni

Dopo un doloroso periodo di derby a porte chiuse nel nord di Londra, i tifosi si preparano ad arrivare in massa all’Emirates Stadium per assistere ai clacson di Arsenal e Tottenham Hotspur domenica 26 settembre. I Gunners entrano in questa partita dopo il successo per 3-0 in EFL Cup contro l’AFC Wimbledon, mentre gli Spurs hanno avuto bisogno di rigori per superare la linea contro il Wolverhampton Wanderers. Il calcio di inizio di Arsenal vs Tottenham Hotspur è previsto alle 17:30.

Prepartita Arsenal vs Tottenham Hotspur: a che punto sono le due squadre?

Arsenal

Martin Odegaard si è subito innamorato dei tifosi dell’Arsenal con un gol nel derby di Emirates North London della scorsa stagione – anche se i fedeli dei Gunners non erano lì per assisterlo – ma molti a Turf Moor sono stati trattati con una fetta di magia scandinava lo scorso fine settimana. La dissolutezza dell’Arsenal avrebbe potuto costare cara ancora una volta, ma l’ex stellina del Real Madrid Odegaard ha segnato un calcio di punizione contro il Burnley per impostare l’Arsenal sulla strada per una vittoria per 1-0 prima che un XI di seconda fila passasse a un 3-0 EFL Vittoria del terzo turno di Coppa contro l’AFC Wimbledon, squadra della League One. La precedente vittoria dei Gunners sul Norwich City significa che entrano nel derby del nord di Londra sulla scia di tre vittorie e tre reti inviolate in testacoda – con Mikel Arteta che raccoglie i frutti di avere a disposizione i suoi difensori di prima scelta – ma rimangono in un deludente 13° posto nella nascente classifica. Dopo aver realizzato un solo gol su 17 tiri in porta contro il Norwich, l’Arsenal ha prodotto un tasso di successo altrettanto preoccupante contro Burnley – un gol solitario su nove tiri in porta – e non riuscire a mettere a posto il pareggio li danneggerà sicuramente contro i loro compagni inseguitori continentali. Tuttavia, l’Arsenal non ha mancato di segnare in un incontro di Premier League in casa contro il Tottenham dall’inizio del millennio e, dato il recente stato di forma dei suoi rivali, la squadra di Arteta è quella con il vento in poppa prima della golosa gara di domenica.

Tottenham Hotspur

In completo contrasto, gli Spurs – che stavano collezionando vittorie e reti inviolate mentre l’Arsenal perdeva senza trovare il fondo della rete – hanno subito un bel colpo di fiducia nelle ultime settimane dopo le sconfitte per 3-0 consecutive contro Crystal Palace e Chelsea nell’azione di altissimo livello. Nuno Espirito Santo ha cercato un altro memorabile ritorno a Molineux nella EFL Cup per ritrovare un po’ di forma prima del derby di North London, ma ha buttato via un vantaggio di due gol nella notte e ha superato solo i calci di rigore contro i Wolves durante una serata impegnativa nel Midlands Occidentali. Tuttavia, un aspetto positivo di quello scontro emozionante della Coppa EFL è stato il primo gol nazionale della stagione di Harry Kane, con il capitano dell’Inghilterra ancora in attesa del suo primo gol della campagna 2021-22 della Premier League mentre mira a rubare i titoli dei giornali nel giorno del derby. di nuovo. A causa delle recenti battute d’arresto in campionato, il Tottenham è ora sceso al settimo posto in classifica e può ancora vantare solo tre miseri gol – di gran lunga il minor numero nella metà superiore – ma i padroni di casa dell’Arsenal hanno solo due gol da mostrare per i loro sforzi. Le due squadre che vantano cinque gol tra loro non sono certo motivo di ottimismo per i tifosi neutrali, ma in una storia vecchia come il tempo, la forma va fuori dalla finestra nel giorno del derby di North London mentre il pubblico degli Emirati si prepara alla prospettiva di un altro avvincente battaglia tra i due grandi rivali. Come accennato, l’Arsenal ha vinto per 2-1 in questa partita la scorsa stagione durante il mandato di Jose Mourinho alla guida del Tottenham – anche se gli Spurs hanno vinto 2-0 in casa pochi mesi prima – e gli ospiti hanno vinto solo una delle ultime 28 trasferte. partite contro l’Arsenal nella massima serie.


Tutte le partite di Premier League

Ultime notizie

L’Arsenal è benedetto con una squadra al completo per la visita del Tottenham, con Kieran Tierney dato il via libera dopo uno spavento di crampi mentre Granit Xhaka torna da una sospensione di tre partite. Sarebbe difficile vedere Albert Sambi Lokonga cadere, ma Arteta ha cantato le lodi di Xhaka prima di questa partita e potrebbe reintrodurre il nazionale svizzero al fianco di Thomas Partey. Aaron Ramsdale dovrebbe mantenere i guanti dopo la porta inviolata della Premier League, mentre Pierre-Emerick Aubameyang spera di mantenere il suo posto in cima ad Alexandre Lacazette, nonostante il francese abbia vantato quattro gol nei suoi ultimi sei derby a nord di Londra. Nel frattempo, il boss degli Spurs Santo ha confermato che Lucas Moura è tornato in lizza per domenica, ma Steven Bergwijn e Ryan Sessegnon occupano entrambi posti nella sala di trattamento. Con anche Son Heung-min di nuovo completamente in forma, Moura potrebbe iniziare sul lato destro dell’attacco mentre la sua controparte sudcoreana si trova a sinistra, il che vedrebbe fare strada Giovani Lo Celso. Tanguy Ndombele sta lentamente rientrando nei piani di Santo e ha segnato il vantaggio della sua squadra a metà settimana, ma è l’opzione più probabile per abbandonare per l’irrefrenabile fulcro Pierre-Emile Hojbjerg.

Probabili formazioni Arsenal vs Tottenham Hotspur

Arsenal
Ramsdale; Tomiyasu, White, Gabriel, Tierney; Xhaka, Partey, Odegaard; Saka, Aubameyang, Smith Rowe

Tottenham Hotspur
Lloris; Emerson, Dier, Sanchez, Reguilon; Hojbjerg, Skipp, Alli; Lucas, Kane, Son