L’Arsenal cercherà di allungare la sua imbattibilità in tutte le competizioni a 10 partite quando accoglierà il Watford all’Emirates per l’incontro di Premier League di oggi, domenica 7 novembre. I Gunners hanno vinto 2-0 contro il Leicester City l’ultima volta, mentre la squadra di Claudio Ranieri ha perso 1-0 contro il Southampton. Il calcio di inizio di Arsenal vs Watford è previsto alle 15.
Anteprima della partita Arsenal vs Watford: a che punto sono le due squadre?
Arsenal
I gol di Gabriel Magalhaes ed Emile Smith Rowe hanno risolto la gara in favore dell’Arsenal prima del fischio d’inizio, ma l’uomo il cui arrivo in estate ha scatenato polemiche tra i tifosi dei Gunners è venuto ancora una volta in soccorso della sua squadra contro il Leicester. Dopo aver in qualche modo tenuto fuori il calcio di punizione di James Maddison dopo che il pubblico di casa aveva già iniziato a festeggiare, Aaron Ramsdale ha ostacolato Jonny Evans sul follow-up e ha fatto un totale di otto salvataggi in giornata per preservare il foglio pulito della sua squadra e inviare un chiaro messaggio di selezione a Gareth Southgate. Il 23enne ha ricevuto il sigillo di approvazione da artisti del calibro di David Seaman e Peter Schmeichel mentre continua a giustificare la sua mossa da Sheffield United, e una quinta vittoria da sette partite di Premier League ha visto l’Arsenal improvvisamente salire al sesto posto in classifica. La sconfitta del Manchester United nel derby di sabato con il Manchester City darebbe all’Arsenal la prima opportunità di entrare tra i primi cinque, e avendo preso 17 punti dagli ultimi 21 in offerta nella massima serie, Mikel Arteta potrebbe aver finalmente trovato una formula coerente per il successo. I Gunners accolgono anche il Watford all’Emirates dopo aver vinto tre delle ultime quattro partite di campionato in casa – segnando otto gol nelle ultime tre – e lo slancio di Ranieri con gli Hornets ha preso un bel colpo la scorsa settimana.
Watford
Dire che le fortune di Ranieri nel dugout Watford sono state miste sarebbe un eufemismo, con il vincitore del titolo di Premier League in primo luogo assistere il suo lato concedere cinque a Liverpool prima di segnare cinque contro i loro rivali del Merseyside Everton. Tuttavia, gli Hornets hanno davvero perso il loro pungiglione contro il Southampton nella settimana di gioco 10, con un colpo al 20esimo minuto di Che Adams che ha separato le due parti sulla costa meridionale, mentre il Watford è stato rispedito a terra in modo triste. Tre sconfitte da quattro partite – durante le quali non sono riusciti a segnare in nessuna di queste sconfitte – non è certo un record incoraggiante, ma gli Hornets al 16° posto rimangono a tre punti dalla zona retrocessione. Inoltre, due delle tre vittorie del Watford nella massima serie in questo periodo sono arrivate lontano da casa – dove hanno segnato otto dei loro 12 gol in campionato – anche se devono ancora affrontare una difesa ispirata dell’Arsenal con un portiere nella forma della sua vita. Il Watford ha ottenuto una vittoria per 2-1 all’Emirates nel gennaio 2017, ma ha perso quattro degli ultimi cinque incontri in massima serie con i rivali di Londra e non ha mai mantenuto un foglio pulito contro i Gunners in Premier League.
Tutte le partite di Premier League
Notizie dalle squadre
Arteta ha rivelato nella sua conferenza stampa pre-partita che Kieran Tierney dovrebbe essere in lizza per questa partita in quanto mira a scrollarsi di dosso una contusione alla caviglia, il che lascerebbe Granit Xhaka come unico assente dei padroni di casa per questa battaglia. Tuttavia, Nuno Tavares ha attirato l’attenzione con le sue esibizioni energiche in assenza di Tierney, e il Portogallo Under-21 internazionale potrebbe tenere il suo posto mentre Tierney lavora per tornare in piena forma. Il capitano dei Gunners Pierre-Emerick Aubameyang vanta sei gol in cinque presenze in Premier League con il Watford e dovrebbe guidare la linea insieme ad Alexandre Lacazette nel 4-4-2 di Arteta. Nel frattempo, l’attaccante del Watford Ken Sema si è recentemente ritirato dal servizio internazionale a causa di un infortunio e non giocherà in questa gara, ma Emmanuel Dennis è tornato dalla sospensione ed è in linea per sostituire Cucho Hernandez. Peter Etebo e Christian Kabasele sono impostati per rimanere fuori per il momento, ma Francisco Sierralta e Kiko Femenia sono pensati per avere possibilità esterne di essere passato in forma per il concorso.Il nuovo arrivo Nicolas N’Koulou è stato costruire la sua forma fisica ed è ora un’opzione per Ranieri, ma sarebbe una sorpresa vederlo gettato direttamente in un incontro con un Arsenal in forma.
Probabili formazioni Arsenal vs Watford
Arsenal
Ramsdale; Tomiyasu, White, Gabriel, Tavares; Saka, Partey, Lokonga, Smith Rowe; Aubameyang, Lacazette
Watford
Foster; Ngakia, Cathcart, Troost-Ekong, Masina; Sissoko, Kucka; Sarr, Cleverley, Dennis; King