― Advertisement ―

spot_img

La Pileri Academy brilla all’EICMA di Milano: Capirossi e Petrucci in visita, iscrizioni aperte fino al 20 novembre

La partecipazione della Pileri Academy all’EICMA di Milano, la fiera internazionale del ciclo e motociclo, è stata un vero successo, confermando la crescita esponenziale...
HomeCalcioCalcio FemminileArsenal Women vs Linkoping Women - pronostico, formazioni, notizie sulla squadra

Arsenal Women vs Linkoping Women – pronostico, formazioni, notizie sulla squadra

L’Arsenal Women inizierà la stagione 2023-24 affrontando mercoledì 6 settembre il Linkoping Women nelle qualificazioni alla Champions League femminile.

Il Linkoping ospita il mini torneo, a cui partecipano anche le francesi del Paris FC e le ucraine del Kryvbas Kryvyi Rih. Il calcio di inzio di Arsenal Women vs Linkoping Women è previsto alle 17

Anteprima della partita Arsenal Women vs Linkoping Women a che punto sono le due squadre

Arsenal Women

L’Arsenal sarebbe stato relativamente soddisfatto dei suoi sforzi lo scorso anno, dopo aver affrontato una serie di infortuni importanti per vincere la Coppa di Lega – il suo primo pezzo di argenteria dal 2019.

Sebbene abbiano perso 11 punti rispetto alle campionesse della Women’s Super League, i Gunners sono riusciti a tenere a bada il Manchester City e a finire tra le prime tre per differenza reti, assicurandosi un posto nelle qualificazioni alla Champions League.

La squadra di Jonas Eidevall ha raggiunto le semifinali di Champions League la scorsa stagione, ma ha una serie di ostacoli da superare prima di poter anche solo pensare di produrre un’altra corsa profonda nella competizione.

I Gunners sono stati attivi nel mercato dei trasferimenti durante i mesi estivi, rafforzando la difesa con la svedese Amanda Ilestedt e la spagnola Laia Codina, vincitrice della Coppa del Mondo.

Oltre a rinforzare la linea arretrata, l’Arsenal ha aggiunto potenza di fuoco alla sua squadra, ingaggiando Cloe Lacasse dal Benfica e la stella inglese Alessia Russo in trasferimento gratuito dopo la sua partenza dal Manchester United.

Linkoping Women

Mentre l’Arsenal si prepara a iniziare la sua campagna, il Linkopings è già al lavoro per entrare negli ultimi due mesi della stagione nazionale.

Lo scorso anno si sono classificati terzi nella Damallsvenskan, conquistando il primo turno di qualificazione alla Champions League.

Questa volta, però, sperano di migliorare quel piazzamento dopo aver raccolto 42 punti in 19 partite per passare al secondo posto.

Anders Jacobson è stato recentemente incaricato dopo che Andree Jeglertz ha lasciato il suo ruolo per diventare capo allenatore della Danimarca femminile. Il nuovo capo del Linkopings ha raccolto quattro punti nelle sue prime due partite da manager, supervisionando una vittoria per 5-2 contro il Brommapojkarna e un pareggio senza reti contro l’Hacken.

Con il Linkopings imbattuto in 10 partite di campionato (W8, D2), si presenterà all’incontro di giovedì con uno spirito positivo, cercando di ottenere un risultato a sorpresa contro i Gunners.

Notizie dalle squadre

L’attaccante inglese Beth Mead potrebbe essere coinvolta dopo aver recuperato dall’infortunio al legamento crociato anteriore subito a novembre.

Leah Williamson, Laura Wienroither e Vivianne Miedema sono più indietro nei rispettivi recuperi dallo stesso infortunio.

Ilestedt, Codina, Lacasse e Russo sono state incluse nella rosa e le aggiunte estive dell’Arsenal sperano di debuttare mercoledì.

Per quanto riguarda il Linkopings, Angela Beard e Malin Brenn dovrebbero figurare tra i sostituti dopo essersi unite alla squadra svedese la scorsa settimana.

Dopo aver partecipato come sostituto al pareggio senza reti con l’Hacken, Stina Lennartsson è in lizza per la partita contro l’Arsenal.

Alva Selerud, che ha fatto il suo primo esordio da quando è tornata al club, ha esordito nella partita di campionato di venerdì e la 23enne dovrebbe mantenere il suo posto per la gara di mercoledì.

Probabili formazioni Arsenal Women vs Linkoping Women

Possibile formazione iniziale dell’Arsenal Women:
Zinsberger; Maritz, Wubben-Moy, Ilestedt, Catley; Little, Walti; Foord, Pelova, McCabe; Russo

Linkoping Women possibile formazione iniziale:
Andersson; E. Lennartsson, Ostlund, Karlsson; S. Lennartsson, De Jongh, Takarada, Selerud; Tandberg, Abam, Momiki