― Advertisement ―

spot_img

Celta Vigo vs Almeria – probabili formazioni

La ricerca della prima vittoria della Liga 2023-24 da parte dell'Almeria continuerà venerdì 1 marzo sera quando si recherà all'Estadio Municipal de Balaidos per...
HomeCalcio InternazionaleEfl TrophyBristol Rovers vs Cheltenham Town - probabili formazioni

Bristol Rovers vs Cheltenham Town – probabili formazioni

La partita inaugurale del Gruppo P dell’EFL Trophy vedrà il Bristol Rovers affrontare il Cheltenham Town al Memorial Stadium martedì 5 settembre sera.

Il Bristol Rovers arriva a questa partita dopo il pareggio per 1-1 in casa contro il Lincoln City, mentre gli ospiti hanno subito una sconfitta per 2-0 contro il Barnsley in League One nel fine settimana. Il calcio di inizio di Bristol Rovers vs Cheltenham Town è previsto alle 20:45

Anteprima della partita Bristol Rovers vs Cheltenham Town a che punto sono le due squadre

Bristol Rovers

Il pareggio dei padroni di casa contro il Lincoln City nel fine settimana ha allungato la loro recente corsa a tre partite di campionato senza vittoria, lasciandoli al 17° posto dopo sei partite, che è anche la stessa posizione in cui hanno concluso la scorsa stagione.

Lo scorso anno la squadra di Joey Barton ha affrontato con successo la prima stagione di ritorno in League One ottenendo 53 punti, con un bilancio di 14 vittorie, 11 pareggi e 21 sconfitte nelle 46 partite disputate.

Nelle prime sette gare della stagione in corso, i Pirates hanno ottenuto una sola vittoria, contro il Charlton Athletic poche settimane fa, oltre a tre pareggi e tre sconfitte, tra cui quella al primo turno di Carabao Cup contro l’Ipswich Town.

Il Bristol Rovers ha raggiunto i quarti di finale in questa competizione la scorsa stagione, prima di essere battuto dal Plymouth Argyle, e sarà relativamente fiducioso di iniziare la sua campagna di coppa con una nota vincente, avendo battuto questo avversario negli ultimi tre incontri.

Cheltenham Town

Nel frattempo, il Cheltenham è sceso al 16° posto la scorsa stagione dal 15° della precedente, terminando con 54 punti dopo 46 partite, due punti in meno rispetto al risultato ottenuto nella stagione 2021-22.

Tuttavia, questa stagione è stata un po’ un incubo per i Robins, che arrivano a questo appuntamento dopo la quinta sconfitta in campionato in sei partite e con le radici sul fondo della classifica.

La squadra di Wade Elliott è stata battuta anche nel primo turno di Carabao Cup dal Birmingham City il mese scorso e finora ha ottenuto un solo risultato di parità, ottenuto contro il Portsmouth un paio di settimane fa.

Sebbene ci siano diversi problemi che potrebbero essere evidenziati nelle prime sette partite di questa stagione, il problema più grande per gli ospiti è stato senza dubbio la mancanza di gol, dato che non hanno trovato la rete in oltre 600 minuti di calcio.

Il Cheltenham non è certo in un buon momento, ma Elliot e soci sapranno che se la sua squadra riuscirà a trovare una vittoria qui, potrebbe dare un’iniezione di fiducia molto necessaria in vista di alcuni appuntamenti da vincere nelle prossime settimane.

Notizie dalle squadre

Barton ha apportato pochissimi cambiamenti all’undici titolare in questo inizio di stagione, anche se potrebbe prendere in considerazione l’idea di tornare a una formazione 4-4-2 rispetto al 4-3-3 provato nella sconfitta contro il Lincoln City nel fine settimana.

Scott Sinclair ha iniziato bene la stagione, segnando due volte nelle prime quattro partite, e potrebbe tornare in campo dopo l’assenza della scorsa settimana.

Sebbene Elliott abbia provato diversi cambi di organico e di formazione nei primi due mesi della stagione, il trio di terzini composto da Sean Long, Curtis Davies e Lewis Freestone è rimasto sempre presente.

Robert Street e Aidan Keena continueranno a giocare in attacco, mentre Will Goodwin potrebbe unirsi a loro per cercare il primo gol stagionale.

Probabili formazioni Bristol Rovers vs Cheltenham Town

Possibile formazione iniziale del Bristol Rovers:
Cox; Hunt, Wilson, Crama, Friend; Thomas, Ward, Finley, Sinclair; Brown, Collins

Possibile formazione iniziale del Cheltenham Town:
Southwood; Long, Davies, Freestone; Williams, Sercombe, Bonds, Ferry; Goodwin, Keena, Street