― Advertisement ―

spot_img
HomeCalcioArthur si opera: la Juve lo perde per due mesi

Arthur si opera: la Juve lo perde per due mesi

Arthur si opera. Il centrocampista brasiliano della Juventus ha deciso di porre fine ad un calvario che dura da mesi sottoponendosi questa mattina ad intervento chirurgico per risolvere la calcificazione creatasi tra tibia e perone. Probabile rientro in campo tra due mesi.

Arthur si opera: cosa farà la Juventus?

La causa che ha determinato l’infortunio risale al dicembre scorso quando, in occasione del match tra Juventus e Atalanta, il giocatore è stato colpito durante dal difensore nerazzurro Romero. Sul momento non sembrava essere nulla di grave, poi però le condizioni sono peggiorate tanto da star fuori circa due mesi per sottoporsi a terapie conservative per poi rientrare a marzo in occasione del ritorno degli ottavi di finale di Champions League contro il Porto.

Da quel momento, il brasiliano ha giocato ad intermittenza per chiudere cosi il campionato senza intoppi e poter lavorare al meglio per presentarsi all’inizio della nuova stagione nelle condizioni migliori scongiurando cosi l’intervento chirurgico. Ma purtroppo cosi non è stato, perché il dolore si è ripresentato e, dopo l’ultimo consulto con lo staff medico bianconero, ha optato per la terapia chirurgica. Ciò avrà inevitabilmente dei riflessi anche sul mercato della Juventus che dovrà necessariamente intervenire nella zona di centrocampo dove sono già previsti movimenti.

Bakker-Arthur: Juve e Psg pronti allo scambio

Arthur: il brasiliano dice addio alla Juventus?