Ascoli-Salernitana, match valido per la ventiquattresima giornata del campionato italiano di Serie B 2020/2021, è in programma sabato 20 febbraio 2021 alle ore 14 allo stadio Del Duca.
Come arrivano le due squadre?
Malgrado l’avvento di Sottil in panchina abbia portato più fiducia nell’ambiente, i bianconeri sono reduci dalla sconfitta di Reggio Emiliana e sono sprofondati al penultimo posto. Sarà fondamentale battere i granata per tornare in lotta per la salvezza.
La Salernitana è reduce da quattro pareggi consecutivi e pare abbia smarrito la strada della vittoria. Il quinto posto in classifica non può bastare per chi fino a un mese fa era capolista.
Ascoli-Salernitana: le probabili formazioni
Sarà 4-3-1-2 per Sottil che schiererà Leali tra i pali, e una linea difensiva composta da Pucino, Bosco, Quaranta e Kragl. A centrocampo, Buchel sarà affiancato in cabina di regia da Saric e Caligara. In avanti, Sabiri dietro le punte Bajic e Dionisi.
Castori risponderà con il sito 3-5-2: Belec in porta, Mantovani, Bogdan e Gyomber a sua difesa. Confermata la linea mediana di centrocampo con Di Tacchio, Capezzi e Coulibaly, mentre Casasola e Jarozinsky saranno gli esterni. In avanti, Djuric e Tutino.
ASCOLI(4-3-1-2): Leali, Pucino, Brosco, Quaranta, Kragl, Saric, Buchel, Caligara, Sabiri, Bajic, Dionisi. All. Sottil
SALERNITANA (3-5-2): Belec, Mantovani, Gyomber, Bogdan, Casasola, Di Tacchio, Capezzi, Coulibaly, Jarozinsky, Djuric, Tutino. All. Castori
Dove vederla in tv
Il match sarà visibile in esclusiva su Dazn sabato 20 febbraio 2021 alle ore 14