― Advertisement ―

spot_img

Gp Miami: Ferrari potrebbe utilizzare una nuova power unit

La Ferrari potrebbe utilizzare una nuova power unit in occasione del Gp di Miami. Il tutto per poter aiutare Charles Leclerc nella battaglia con...
HomeMotoriFormula UnoAston Martin: Dan Fallows sarà il nuovo DT

Aston Martin: Dan Fallows sarà il nuovo DT

Aston Martin, dopo un lungo corteggiamento, riesce a mettere sotto contratto Dan Fallows. L’ingegnere britannico, a partire dalla prossima stagione, sarà DT della scuderia britannica.

PL2 Gp Stiria: Verstappen conduce, Alpine sorprende

Aston Martin: chi è Dan Fallows?

Un colpo da novanta quello messo a segno dalla scuderia di Lawrence Stroll che strappa alla Red Bull il responsabile del dipartimento aereodinamico. Arrivato nella scuderia austriaca nel 2006, Fallows ha contribuito pienamente ai successi del team e dopo 15 anni ha deciso di affrontare una nuova sfida. In Aston Martin rivestirà il ruolo di direttore tecnico, andando a completare l’organigramma societario insieme ad Andrew Green (Chief Technical Officier) e Luca Furbatto.

Fallows terminerà la stagione attuale di Formula Uno con la Red Bull per poi passare ad Aston Martin senza rinnovare il contratto con il team austriaco. In merito a questo, il team principal della Red Bull Horner, ha parlato così del lavoro svolto da Follows in questi ultimi 15 anni. Queste le sue parole per Motorsport.com: “Inutile dire che Dan ci mancherà. Ha svolto un lavoro molto importante durante il suo periodo in Red Bull Racing e vorrei ringraziarlo per il suo contributo. Comprendiamo che l’opportunità di assumere il ruolo di direttore tecnico all’interno di un team di Formula 1 è un interessante passo avanti nella sua carriera, e da parte nostra questo scenario apre entusiasmanti opportunità di promozioni interne“.

Entusiasta invece il team principal dell’Aston Martin Omar Szafnauer: “Luca Furbatto metterà a disposizione del team le sue competenze nel lavoro in sede, e sarà focalizzato sulle aree di supporto tecnico e insieme a Tom McCullough e al nuovo direttore tecnico faranno riferimento ad Andrew Green. Tutti in Aston Martin mirano a vincere Gran Premi e Campionati del mondo, e questa nuova struttura che abbiamo creato rispecchia quella dei team di maggior successo oggi in Formula 1“.

Sito ufficiale F1.com