Aston Martin, dopo un lungo corteggiamento, riesce a mettere sotto contratto Dan Fallows. L’ingegnere britannico, a partire dalla prossima stagione, sarà DT della scuderia britannica.
PL2 Gp Stiria: Verstappen conduce, Alpine sorprende
Aston Martin: chi è Dan Fallows?
Un colpo da novanta quello messo a segno dalla scuderia di Lawrence Stroll che strappa alla Red Bull il responsabile del dipartimento aereodinamico. Arrivato nella scuderia austriaca nel 2006, Fallows ha contribuito pienamente ai successi del team e dopo 15 anni ha deciso di affrontare una nuova sfida. In Aston Martin rivestirà il ruolo di direttore tecnico, andando a completare l’organigramma societario insieme ad Andrew Green (Chief Technical Officier) e Luca Furbatto.
Fallows terminerà la stagione attuale di Formula Uno con la Red Bull per poi passare ad Aston Martin senza rinnovare il contratto con il team austriaco. In merito a questo, il team principal della Red Bull Horner, ha parlato così del lavoro svolto da Follows in questi ultimi 15 anni. Queste le sue parole per Motorsport.com: “Inutile dire che Dan ci mancherà. Ha svolto un lavoro molto importante durante il suo periodo in Red Bull Racing e vorrei ringraziarlo per il suo contributo. Comprendiamo che l’opportunità di assumere il ruolo di direttore tecnico all’interno di un team di Formula 1 è un interessante passo avanti nella sua carriera, e da parte nostra questo scenario apre entusiasmanti opportunità di promozioni interne“.
Entusiasta invece il team principal dell’Aston Martin Omar Szafnauer: “Luca Furbatto metterà a disposizione del team le sue competenze nel lavoro in sede, e sarà focalizzato sulle aree di supporto tecnico e insieme a Tom McCullough e al nuovo direttore tecnico faranno riferimento ad Andrew Green. Tutti in Aston Martin mirano a vincere Gran Premi e Campionati del mondo, e questa nuova struttura che abbiamo creato rispecchia quella dei team di maggior successo oggi in Formula 1“.
Sito ufficiale F1.com