― Advertisement ―

spot_img

Gp Miami: Ferrari potrebbe utilizzare una nuova power unit

La Ferrari potrebbe utilizzare una nuova power unit in occasione del Gp di Miami. Il tutto per poter aiutare Charles Leclerc nella battaglia con...
HomeMotoriFormula UnoPL2 Gp Stiria: Verstappen conduce, Alpine sorprende

PL2 Gp Stiria: Verstappen conduce, Alpine sorprende

Le PL2 del Gp di Stiria hanno visto ancora una volta Max Verstappen mettere a segno il miglior tempo. L’olandese è stato seguito da Ricciardo ed Esteban Ocon. Quarto tempo per Lewis Hamilton.

Alfa Romeo: livrea speciale per celebrare i 111 anni

PL2 Gp Stiria: cosa è successo?

La seconda sessione di libere si è aperta con l’esclusione di Gasly a causa di un problema alla power unit. Il francese, protagonista in mattinata, non è potuto scendere in pista. A brillare è stato ancora una volta Max Verstappen, veloce sia con gomme gialle, bianche e rosse. L’olandese ha risposto colpo su colpo ai giri veloci di Hamilton, nettamente meglio con il primo set di gomme bianche.

Il tempo ha retto e la pioggia non è scesa sul tracciato austriaco che ha avuto un drastico miglioramento in corrispondenza della simulazione qualifica. I piloti hanno utilizzato gomme rosse principalmente come Verstappen che ha girato in 1:05:412 seguito da Ricciardo (+0.336) e Ocon (+0.378). Quarto tempo per Hamilton (+0.384) seguito da Alonso (0.415). Alpine che ha sorpreso in questa seconda sessione di libere presentando grande competitività nel giro secco ed anche nel passo gara (1:09:6). Passo gara che ha riacceso le speranze della Ferrari nonostante il piazzamento di Leclerc (13°) e Sainz (11°). La vettura guidata dal monegasco girava con lo stesso passo gara di Verstappen anche se poi l’olandese ha migliorato nel finale con 1:09:5 con gomma bianca. Passo gara di Leclerc e Sainz che si è aggirato su 1:09:7 mentre il solo Hamilton si è avvicinato al passo gara di Verstappen 1:09:4.

Sito ufficiale F1.com