― Advertisement ―

spot_img

Valencia – Girona – probabili formazioni

La battaglia del Girona per arrivare sopra il Barcellona al secondo posto della classifica della Liga continuerà domenica 19 maggio sera, quando si recherà...
HomeMotoriFormula UnoAston Martin diventa il primo team di F1 ad annunciare la data...

Aston Martin diventa il primo team di F1 ad annunciare la data di lancio della vettura per il 2023

La Aston Martin è stata la prima scuderia di Formula 1 ad annunciare la data di lancio della nuova vettura per il 2023. La stagione 2022 si è conclusa da poche settimane, ma i team stanno già lavorando duramente ai preparativi per il prossimo anno, con le nuove vetture in fase di sviluppo da mesi.

L’annuncio

L’Aston Martin è la prima ad annunciare quando il mondo potrà dare un primo sguardo alla sua nuova sfidante: la vettura, che si chiamerà AMR23, sarà presentata lunedì 13 febbraio alle 19:00 GMT. Il lancio avverrà nella sede del team a Silverstone, dove proseguono i lavori per la costruzione di un nuovissimo quartier generale da 200 milioni di sterline, che il proprietario Lawrence Stroll spera possa contribuire a spingere l’ex Racing Point in testa alla griglia e, infine, a vincere il campionato. L’Aston Martin si è classificata settima nel campionato costruttori nelle ultime due stagioni e spera in un grande passo avanti nel 2023, soprattutto con l’arrivo di nuovo personale, tra cui il nuovo direttore tecnico Dan Fallows, prelevato dalla Red Bull.

Alonso

La AMR23 sarà la prima Aston Martin a essere pilotata da Fernando Alonso: il due volte campione del mondo si unirà alla squadra per il prossimo anno dopo due stagioni alla Alpine. Alonso farà coppia con il compagno di squadra Lance Stroll e sostituirà Sebastian Vettel, che ha trascorso due anni con la squadra dopo aver lasciato la Ferrari. L’ex pilota di Renault, McLaren e Ferrari Alonso nutre grandi speranze per il prossimo anno, avendo avuto modo di provare per la prima volta le macchine Aston durante i test post-stagionali di Abu Dhabi a novembre. Dopo aver percorso 97 giri sulla vettura 2022, Alonso ha dichiarato: “È stato bello! È stata un’esperienza molto bella. Mi sento onorato di guidare per un marchio così iconico”. “È stata una giornata molto speciale, in cui ho provato per la prima volta la macchina e ho cercato di sentire anche le differenze [tra Alpine e Aston Martin]. Ovviamente abbiamo corso qui due giorni fa, quindi è molto fresco ed è molto utile”. “Ho cercato di incontrare tutti i meccanici, gli ingegneri e [cercherò] di ricordare molti nomi nuovi, di sicuro!” ha aggiunto.