― Advertisement ―

spot_img

Gp Miami: Ferrari potrebbe utilizzare una nuova power unit

La Ferrari potrebbe utilizzare una nuova power unit in occasione del Gp di Miami. Il tutto per poter aiutare Charles Leclerc nella battaglia con...
HomeMotoriFormula UnoAston Martin, Green: "Lo sviluppo è stato snervante"

Aston Martin, Green: “Lo sviluppo è stato snervante”

Il direttore tecnico di Aston Martin, Andy Green, ha parlato dello sviluppo della vettura 2022. Il team britannico è stato l’unico a provare la monoposto in pista.

Aston Martin-Green: la vettura sarà competitiva?

Nella giornata di ieri, Aston Martin ha presentato la vettura 2022. Il team britannico è l’unico che ha già messo in pista la nuova monoposto (a differenza di Haas e Red Bull). Intervistato da SpeedWeek.com, il direttore tecnico del team, Green, ha parlato dello sviluppo e delle aspettative della scuderia. Queste le sue parole: “Non ho mai visto uno sviluppo simile a quello fatto per questa vettura, è stato snervante. Non abbiamo mai lavorato così tanto, il cambio di regolamento non ha paragoni rispetto al passato. Credo che vedremo grandi sviluppi nel corso della stagione e i piloti saranno fondamentali. Ora tutti dovranno mettere la vettura in pista per comprendere cosa va e cosa non va. I nuovi regolamenti sono difficili ma ci danno una grande opportunità. Il nostro obiettivo era poter provare la vettura il prima possibile. Perché non si tratta solo di confermare le simulazioni aerodinamiche di un’auto in pista. Dobbiamo anche imparare qualcosa sul comportamento della vettura sulle nuove ruote e pneumatici il prima possibile. La maggior parte delle persone parla di aerodinamica in relazione alle auto del 2022. Per me, il passaggio alle ruote più grandi e alle gomme a basso profilo è almeno un grande passo verso l’ignoto“.

Sito ufficiale f1.com