― Advertisement ―

spot_img

La Pileri Academy brilla all’EICMA di Milano: Capirossi e Petrucci in visita, iscrizioni aperte fino al 20 novembre

La partecipazione della Pileri Academy all’EICMA di Milano, la fiera internazionale del ciclo e motociclo, è stata un vero successo, confermando la crescita esponenziale...
HomeCalcio InternazionalePremier LeagueAston Villa-Brentford: pronostico e probabili formazioni

Aston Villa-Brentford: pronostico e probabili formazioni

Cercando di mantenere il loro inizio di vita imbattuto in Premier League, il Brentford si reca all’Aston Villa nella terza settimana di gioco sabato 28 agosto 2021. La squadra di Dean Smith è avanzata nella EFL Cup battendo per 6-0 Barrow a metà settimana, mentre i Bees sono avanzati anche con un avvincente 3-1 sui Forest Green Rovers. Il calcio di inizio della partita Aston Villa-Brentford è previsto per le 16.

Prepartita Aston Villa-Brentford: a che punto sono le due squadre?

Aston Villa

Potrebbe esserci un nuovo nome in città dopo la partenza del talismano del Villa Jack Grealish, dato che l’attaccante ventenne Cameron Archer ha portato a casa il pallone dopo aver ottenuto una tripletta nella vittoria per 6-0 della sua squadra su Barrow, dove Anwar Anche El Ghazi (2) e Frederic Guilbert hanno increspato la rete. La vita senza Grealish è iniziata nel peggior modo possibile per Smith con quella sconfitta per 3-2 contro Watford nel weekend di apertura, ma i Villans hanno trovato il loro ritmo davanti al pubblico di casa lo scorso fine settimana, quando la straordinaria rovesciata di El Ghazi e Danny Ings ha spinto Villa alla loro prima vittoria della stagione sul Newcastle United. Dopo aver lottato più e più volte per superare la linea in casa all’inizio del 2021, Villa ha ora conquistato sette punti degli ultimi nove offerti al Villa Park, mentre il suo bottino di quattro gol su quattro tiri in porta rappresenta l’unico record del 100% nel suo genere nella Premier League 2021-22. Naturalmente, Smith ha progettato diversi successi su Villa durante i suoi tre anni nella panchina di Brentford tra il 2015 e il 2018, ma il 50enne non può permettere che il sentimento si insinui in questo fine settimana, specialmente con i padroni di casa imbattuti nei primi incontri di Premier League con i nuovi -squadre promosse dal 2008. Inoltre, il Villa ha trovato il fondo per due volte in ciascuna delle ultime cinque partite di Premier League; l’ultima volta che hanno migliorato questa impresa sono stati sette di fila durante la loro stagione vincente 1980-81 – potenzialmente un inizio promettente – ma i loro avversari hanno già l’aspetto di una squadra affermata della Premier League.

Brentford

Il Crystal Palace ha combattuto più dell’Arsenal contro una squadra appena promossa dovrebbe essere una sorpresa in questi giorni, dato che la squadra di Thomas Frank si è recata a Selhurst Park sostenuta da una vittoria per 2-0 nella giornata di apertura sui Gunners di fronte alla loro casa fedele. Tuttavia, i Bees non sono stati in grado di pungere gli Eagles durante una triste situazione di stallo a reti inviolate nella seconda settimana di gioco, e la squadra di Frank si è poi data abbastanza paura nella EFL Cup contro Forest Green, quando l’apertura di Jack Aitchison ha visto la squadra della League Two prendere un 1-0 portare all’intervallo di metà tempo. Costretto a chiamare alcuni dei grandi, il Brentford si è ritrovato allo stesso livello all’ora del nuovo arrivato Yoane Wissa prima che Bryan Mbeumo e Marcus Forss salvassero la loro squadra dall’imbarazzo di un omicidio di un gigante della Coppa EFL. Con quattro punti e due reti inviolate da mostrare in due partite di Premier League finora in questo periodo, il Brentford ha dimostrato di essere qui per restare e ora ha l’opportunità di diventare solo la terza squadra neopromossa nella storia della Premier League ad iniziare una stagione con tre lenzuola pulite dritte. Villa non è riuscita a vincere nessuno dei loro sei incontri di campionato con il Brentford tra il 2016 e il 2019, ma mentre i Bees sono riusciti a ottenere tre vittorie sul terreno di casa, gli altri tre incontri al Villa Park si sono conclusi tutti con il bottino condiviso.


Tutte le partite di Premier League

Ultime notizie dalle squadre

Il boss dell’Aston Villa Smith “spera” che Ollie Watkins sarà in forma in tempo per affrontare la sua ex squadra, ma l’attaccante potrebbe dover aspettare fino a dopo la sosta per le nazionali per tornare in campo al fianco di Bertrand Traore. Leon Bailey è più dubbioso dopo che il suo infortunio al tendine del ginocchio è divampato di nuovo, mentre Trezeguet è assente a lungo termine e Morgan Sanson sta ancora recuperando la sua forma fisica dopo un infortunio al ginocchio. Dopo aver dato ai giovani la possibilità di impressionare a metà settimana, Smith tornerà al suo XI più forte qui mentre artisti del calibro di Emiliano Martinez, Tyrone Mings, John McGinn ed Emi Buendia torneranno tutti all’ovile. Il boss del Brentford Frank ha offerto un aggiornamento rassicurante su Ethan Pinnock dopo uno spavento per infortunio contro Forest Green, ma Mads Sorensen è stato ritirato alla fine del primo tempo per un problema al ginocchio e potrebbe essere messo a bordo campo. Tuttavia, Kristoffer Ajer e Pontus Jansson sarebbero sempre tornati a una difesa a tre qui, con Sergi Canos e Rico Henry che tornavano ai loro ruoli larghi preferiti. Ivan Toney deve ancora sparare in Premier League dopo i 33 gol segnati la scorsa stagione, ma Frank è fiducioso che il 25enne troverà presto il suo ritmo insieme al compagno d’attacco Mbeumo.

Probabili formazioni Aston Villa-Brentford

Aston Villa
Martinez; Cash, Konsa, Mings, Young; Luiz, McGinn, J. Ramsey; Buendia, Ings, El Ghazi

Brentford
Raya; Ajer, Jansson, Pinnock; Canos, Norgaard, Onyeka, Janelt, Henry; Toney, Mbeumo