― Advertisement ―

spot_img

Siviglia – Cadice – probabili formazioni

Il Cadice continuerà la sua lotta per la sopravvivenza nella Liga quando si recherà al Ramon Sanchez Pizjuan per la sfida di mercoledì 15...
HomeCalcio InternazionalePremier LeagueAston Villa - Southampton: pronostico e possibili formazioni

Aston Villa – Southampton: pronostico e possibili formazioni

L’Aston Villa cercherà di sfruttare il pareggio con il Manchester City dell’ultima volta quando venerdì 16 settembre sera accoglierà il Southampton al Villa Park in Premier League. La squadra di Steven Gerrard ha tenuto testa ai campioni nell’ultimo incontro di campionato del 3 settembre, mentre il Southampton arriverà a questa sfida dopo la sconfitta per 1-0 contro il Wolverhampton Wanderers nella stessa giornata. Il calcio di inizio di Aston Villa – Southampton è previsto alle 21

Anteprima della partita Aston Villa – Southampton: a che punto sono le due squadre

Aston Villa

L’inizio di campagna è stato difficile per il Villa, che ha raccolto solo quattro punti nelle sei partite disputate e si è piazzato al 17° posto in classifica. La squadra di Gerrard ha perso a Bournemouth nel weekend di apertura della stagione, prima di registrare una vittoria per 2-1 contro l’Everton una settimana dopo, ma ha poi perso le tre partite successive contro Crystal Palace, West Ham United e Arsenal. All’inizio del mese il Villa ha rischiato la quarta sconfitta consecutiva in Premier League quando Erling Braut Haaland ha portato in vantaggio i campioni al Villa Park, ma Leon Bailey è riuscito a pareggiare i conti al 74° minuto e i padroni di casa hanno resistito per ottenere un punto prezioso in un periodo difficile. La squadra di casa avrebbe dovuto affrontare il Leicester City in campionato lo scorso fine settimana, ma la partita è stata rinviata in segno di rispetto per la scomparsa della Regina Elisabetta II. La partita è stata autorizzata e il Villa può trarre fiducia dalla sfida tra le due squadre della scorsa stagione, che si è conclusa con una vittoria per 4-0 per la squadra di Gerrard.

Southampton

Il Southampton, invece, ha avuto un inizio di campagna incoraggiante, raccogliendo sette punti in sei partite, che li ha lasciati al 12° posto in classifica prima di questa partita. I Saints hanno iniziato la stagione con una sconfitta per 4-1 in casa del Tottenham Hotspur, prima di raccogliere quattro punti nelle due partite successive, pareggiando con il Leeds United e battendo il Leicester. La squadra di Ralph Hasenhuttl ha poi perso 1-0 in casa contro il Manchester United prima di battere il Chelsea tre giorni dopo; tuttavia, arriverà a questa partita dopo la sconfitta per 1-0 contro il Wolves al Molineux. Il Southampton ha vinto solo una volta in trasferta in Premier League dall’inizio di febbraio, il che è indicativo dell’entità del compito che dovrà svolgere in questa partita, ma ha un recente successo in trasferta contro il Villa, con una vittoria per 4-3 al Villa Park nel novembre 2020. La scorsa stagione c’erano solo un punto e cinque punti tra il Villa (14°) e il Southampton (15°) nella classifica della Premier League, e non sarebbe uno shock vederli vicini nella divisione anche in questo periodo.


Tutte le partite di Premier League

Notizie dalle squadre

Il Villa sarà di nuovo privo di Diego Carlos, assente a lungo termine, mentre Matty Cash non potrà contare sul problema al bicipite femorale rimediato contro il Man City. Ashley Young sostituirà probabilmente Cash nel ruolo di terzino destro, ma per il resto potrebbe essere lo stesso undici titolare della partita con i campioni della Premier League dell’ultima volta. Di conseguenza, Philippe Coutinho e Danny Ings potrebbero dover accettare un posto in panchina, mentre Jacob Ramsey e Bailey affiancheranno Ollie Watkins nell’ultimo terzo di campo. Jan Bednarek si è unito al Villa in prestito nel giorno di scadenza del trasferimento, ma non potrà affrontare il suo club d’origine. Per quanto riguarda il Southampton, Valentino Livramento e Romeo Lavia saranno entrambi indisponibili per infortunio, ma il recente acquisto Duje Caleta-Car ha una possibilità di essere tra i convocati. Il capo dei Saints Hasenhuttl dovrà prendere decisioni in tutto il campo e potrebbe esserci una partenza per Ainsley Maitland-Niles dopo il suo arrivo in ritardo nella finestra di trasferimento. Che Adams sarà ancora una volta in prima linea, ma Moussa Djenepo potrebbe essere schierato titolare in una posizione ampia, mentre Adam Armstrong e Ibrahima Diallo potrebbero essere esclusi dalla formazione che ha esordito contro il Wolves.

Probabili formazioni Aston Villa – Southampton

Possibile formazione iniziale dell’Aston Villa:
Martinez; Young, Konsa, Mings, Digne; Luiz, Kamara, McGinn; Bailey, Watkins, Ramsey

Possibile formazione iniziale del Southampton:
Bazunu; Walker-Peters, Bella-Kotchap, Salisu, Perraud; Ward-Prowse, Maitland-Niles; Elyounoussi, Aribo, Djenepo; Adams