― Advertisement ―

spot_img

Chelsea vs Tottenham Hotspur – probabili formazioni

L'intrigante derby di Londra di giovedì 2 maggio in Premier League mette di fronte un Chelsea che ha completato un'incredibile inversione di tendenza nel...
HomeCalcio InternazionalePremier LeagueNottingham Forest vs Fulham - pronostico e possibili formazioni

Nottingham Forest vs Fulham – pronostico e possibili formazioni

Il Nottingham Forest cercherà di evitare la quarta sconfitta consecutiva in Premier League quando continuerà la sua campagna 2022-23 in casa del Fulham, squadra promossa, venerdì 16 settembre sera. I Reds, 19esimi in classifica, arrivano a questa sfida dopo la sconfitta per 3-2 in casa contro il Bournemouth, mentre il Fulham, decimo in classifica, ha perso 2-1 contro il Tottenham Hotspur nell’ultima partita. Il calcio di inizio di Nottingham Forest vs Fulham si gioca alle 21

Anteprima della partita Nottingham Forest vs Fulham: a che punto sono le due squadre

Nottingham Forest

Il Forest si è guadagnato la promozione in Premier League attraverso i playoff di Championship della scorsa stagione e ha avuto una finestra di trasferimenti estiva piuttosto notevole, portando 21 giocatori in totale, battendo il record inglese per il maggior numero di arrivi in un mercato. La squadra di Steve Cooper ha subito una sconfitta per 2-0 contro il Newcastle United nella partita inaugurale della stagione 2022-23, ma ha raccolto quattro punti nelle due partite successive, battendo il West Ham United e pareggiando con l’Everton. Nelle ultime partite, però, il Forest ha dovuto fare i conti con la realtà, perdendo 2-0 in casa contro il Tottenham Hotspur e 6-0 in casa del Manchester City, prima di subire una sconfitta per 3-2 a Bournemouth nell’ultima uscita. I Reds erano in vantaggio per 2-0 contro i Cherries, con le reti di Cheikhou Kouyate e Brennan Johnson nel primo tempo, ma la squadra di Gary O’Neil ha segnato tre volte nella ripresa, con la vittoria degli ospiti all’87° minuto nel Nottinghamshire. Il Forest, 19° in classifica con quattro punti, dovrà imparare in fretta se vuole rimanere in Premier League, ma la scorsa stagione ha perso 4-0 contro il Fulham nella partita corrispondente e i Cottagers hanno iniziato in modo incoraggiante la loro campagna 2022-23.
Dal 2014 il Fulham non è riuscito a vincere due volte la Premier League, finendo al 19° e al 18° posto nelle ultime due stagioni nella massima serie, ma in questo periodo ci sono stati alcuni segnali positivi. I vincitori della scorsa stagione in Championship sono attualmente decimi in classifica, avendo raccolto otto punti nelle prime sei partite grazie a due vittorie, due pareggi e due sconfitte. La squadra di Marco Silva ha pareggiato le prime due partite della stagione contro Liverpool e Wolverhampton Wanderers, prima di ottenere una vittoria per 3-2 contro il Brentford a Craven Cottage il 20 agosto.

Fulham

Il Fulham ha battuto in casa anche il Brighton & Hove Albion per 2-1, dopo le sconfitte per 2-1 con l’Arsenal e il Tottenham, e le prestazioni negli scontri con il duo del nord di Londra gli avrebbero dato la certezza di poter competere a questo livello. Si temeva che Aleksandar Mitrovic non sarebbe stato in grado di portare in Premier League la sua sbalorditiva forma realizzativa della scorsa stagione, ma il 27enne è andato a segno sei volte in sei uscite in questo periodo, e un’impressionante finestra di trasferimenti estivi ha dato a Silva molte opzioni in tutto il campo.


Tutte le partite di Premier League

Notizie dalle squadre

Il Forest rimane privo di Orel Mangala, Moussa Niakhate e Omar Richards per la sfida di venerdì con il Fulham. Non ci sono però nuovi problemi di infortuni per i Reds, quindi la maggior parte della squadra che è scesa in campo al fischio d’inizio contro il Bournemouth dovrebbe continuare qui. Detto questo, il tecnico Cooper potrebbe fare un cambio nell’ultimo terzo di campo, con Taiwo Awoniyi che potrebbe entrare al posto di Jesse Lingard, mentre Emmanuel Dennis è in lizza per un ruolo da titolare in attacco. Per quanto riguarda il Fulham, Manor Solomon e Harry Wilson sono stati entrambi esclusi dalla sfida con il Tottenham e saranno indisponibili anche in questa occasione. Antonee Robinson si è dovuto ritirare al 29′ della partita con gli Spurs per un infortunio alla caviglia, quindi Kevin Mbabu sarà probabilmente titolare. I recenti arrivi Daniel James, Willian e Carlos Vinicius sono entrati dalla panchina contro il Tottenham e probabilmente saranno di nuovo tra i sostituti, con Neeskens Kebano e Bobby Decordova-Reid che affiancheranno Mitrovic al centro della difesa.

Probabili formazioni Nottingham Forest vs Fulham

Possibile formazione titolare del Nottingham Forest:
Henderson; Worrall, Cook, McKenna; Williams, Yates, Kouyate, Lodi; Gibbs-White; Awoniyi, Johnson

Possibile formazione iniziale del Fulham:
Leno; Tete, Adarabioyo, Ream, Mbabu; Reed, Palhinha; Decordova-Reid, Pereira, Kebano; Mitrovic