L’Aston Villa ha esonerato ufficialmente Dean Smith dopo l’ennesima caduta stagionale, la quinta consecutiva, contro il Southampton per 1-0. Si tratta di una delle strisce negative più pesanti di quest’inizio di Premier Lague e la dirigenza non ha avuto molta scelta. L’allenatore era stato ufficializzato tre stagioni fa ed è riuscito a portare qualità nella rosa dei Villains. Trai i risultati più importanti ricordiamo la finale di Carabao Cup raggiunta contro il Manchester City.
Aston Villa: chi arriverà dopo Dean Smith?
La dirigenza nelle prossime ore scioglierà tutti i dubbi sul successore di Smith. C’è bisogno di un profilo che unisca competenza e voglia di vincere. Sky Sports avrebbe già individuato tre nomi che potrebbero accettare la sfida, sicuramente non facile, di Birmingham. Si trattano di Steven Gerrard, ex Rangers e leggenda del Liverpool, Roberto Martinez, ex conoscenza della Premier avendo allenato l’Everton e commissario tecnico del Belgio e Kasper Hjulmand, tecnico della Danimarca.
Tra questi uno dei meno papabili dovrebbe essere Hjulmand. Birminghammail.com avrebbe confermato che il tecnico vorrebbe proseguire la sua avventura in nazionale portandola al prossimo mondiale. Il nome di Steven Gerrard invece sembra molto caldo, l’ex centrocampista vuole dimostrare di valere in patria anche in panchina.
Southampton vs Aston Villa: pronostico e possibili formazioni