― Advertisement ―

spot_img

Norris conquista il Gp di Miami: la sua prima emozionante vittoria

Lando Norris è diventato il 21° pilota britannico a vincere in Formula 1, aggiudicandosi il Gran Premio di Miami. Lando Norris ha conquistato la prima...
HomeCalcio InternazionaleEFLAston Villa vs Everton - probabili formazioni

Aston Villa vs Everton – probabili formazioni

Entrambe al settimo cielo dopo i rispettivi trionfi in Premier League nel weekend, Aston Villa ed Everton si incontrano mercoledì 27 settembre al Villa Park per il terzo turno di EFL Cup.

I Lions hanno superato il Chelsea per 1-0 a Stamford Bridge nell’ultimo incontro di Premier League, mentre i Toffees hanno ottenuto la loro prima vittoria stagionale in massima serie al Gtech Community Stadium, affondando il Brentford per 3-1. Il calcio di inizio di Aston Villa vs Everton é previsto alle 20:45

Anteprima della partita Aston Villa vs Everton a che punto sono le due squadre

Aston Villa

La qualificazione dell’Aston Villa all’Europa Conference League ha permesso ai Lions di evitare i primi due turni della EFL Cup, ma il ritorno nella competizione continentale è stato accolto con un duro benvenuto dal Legia Varsavia, che si è imposto per 3-2 nell’incontro di apertura di giovedì.

Un Chelsea ben riposato ha cercato di prolungare le sofferenze del Villa domenica e di sottoporre la squadra di Unai Emery alla terza sconfitta consecutiva in trasferta – dopo essere stata battuta per 3-0 sul terreno del Liverpool – ma i costosissimi Blues non sono stati all’altezza del ruggito dei Lions nel fine settimana.

Prima della trasferta a Stamford Bridge, Ollie Watkins non aveva ancora segnato nella Premier League 2023-24, ma il primo gol stagionale di Ollie Watkins è valso l’attesa: l’inglese si è visto bloccare un tiro, prima di poterne fare un altro e concludere in modo perfetto da una posizione angolata.

Se non fosse stato per alcuni interventi decisivi di Robert Sanchez, il pomeriggio del Chelsea sarebbe potuto diventare ancora più pesante, visto che il Villa ha ottenuto il quarto trionfo in sei partite di Premier League, consolidando il sesto posto nella classifica embrionale.

Anche grazie alla straordinaria striscia di 10 vittorie al Villa Park, i padroni di casa – che non perdono davanti ai propri tifosi dal 4-2 di febbraio contro l’Arsenal – cercano di evitare la terza uscita consecutiva in questa fase della EFL Cup, essendo stati eliminati dal Manchester United e dal Chelsea nelle ultime due gare del terzo turno.

Everton

Un giocatore che ha vestito il rosso e il bianco del Brentford per due anni, tra il 2014 e il 2016, sarà quello che pungerà i Bees nel fine settimana: James Tarkowski ha segnato il suo ritorno nella capitale inglese con un gol e un assist per spingere l’Everton alla prima vittoria stagionale.

Sfruttando i crescenti problemi di infortuni del Brentford (Kevin Schade ha accusato un problema all’inguine durante il riscaldamento), Tarkowski ha messo la palla a terra per Abdoulaye Doucoure, ma Mathias Jensen è riuscito a pareggiare i Bees prima dell’intervallo.

Tarkowski ha poi festeggiato contro i suoi ex datori di lavoro dopo essersi alzato in piedi per segnare da un corner, prima che Dominic Calvert-Lewin completasse le marcature in uno straordinario trionfo dei Toffees, che li ha allontanati dal pericolo del 15° posto.

Prima di lasciare il Gtech con tutti e tre i punti in tasca, l’unico successo dell’Everton nel 2023-24 è stata la stretta vittoria per 2-1 nel terzo turno di EFL Cup contro il Doncaster Rovers, ma la squadra di Sean Dyche è ancora a secco di vittorie in questa stagione, prima della difficile trasferta al Villa Park.

I Toffees hanno già ricevuto una lezione di calcio dalla squadra di Emery quest’anno – subendo un imbarazzante 4-0 il 20 agosto – e come nel caso del Villa, anche l’Everton rischia la terza eliminazione consecutiva al terzo turno di EFL Cup mercoledì sera.

Notizie dalle squadre

Nessun giocatore dell’Aston Villa ha riportato nuovi problemi fisici dopo la memorabile vittoria contro il West London, lasciando a Emery un quintetto di infortunati su cui lavorare, tra cui i lungodegenti Emiliano Buendia e Tyrone Mings.

Anche Diego Carlos (coscia) e Timothy Iroegbunam (non specificato) sono fuori dal quadro della prima squadra per il momento, mentre Bertrand Traore – che sarebbe stato ottimista su un posto da titolare – avrà bisogno di un controllo nelle prossime ore.

Anche se la partita è tutta in Premier League, Emery dovrebbe dare una chance a giocatori del calibro di Jhon Duran, Leon Bailey, Jacob Ramsey, Youri Tielemans e Clement Lenglet, mentre Lucas Digne potrebbe esordire contro il suo vecchio club, visto che Alex Moreno non era ancora pronto per la sfida contro il Chelsea, in quanto è tornato in piena forma dopo un problema al bicipite femorale.

A proposito di terzini che si riuniscono ai loro vecchi datori di lavoro, la partita di mercoledì vedrà il rapido ritorno di Ashley Young nelle West Midlands dopo la sua partenza estiva, ma il 38enne dovrebbe essere uno dei tanti giocatori in linea per un meritato riposo.

Il capo dell’Everton Dyche sarà ancora senza Dele Alli (inguine) e Seamus Coleman (ginocchio) per la sfida infrasettimanale, e si prevede che la partita arrivi troppo presto anche per Jack Harrison, mentre Andre Gomes sarà probabilmente un sostituto nel migliore dei casi a causa del suo problema al polpaccio.

Il ventiseienne dovrebbe essere schierato titolare con Calvert-Lewin, che cerca di esorcizzare i demoni dell’infortunio, e Dyche ha aperto la porta all’utilizzo di una coppia d’attacco in avanti, per cui Beto o Youssef Chermiti potrebbero affiancare l’inglese al Villa Park.

Probabili formazioni Aston Villa vs Everton

Possibile formazione iniziale dell’Aston Villa:
Olsen; Chambers, Lenglet, Torres, Digne; Ramsey, Dendoncker, Tielemans; Diaby, Duran, Bailey

Possibile formazione iniziale dell’Everton:
Virginia; Patterson, Godfrey, Keane, Mykolenko; Danjuma, Onana, Doucoure, Dobbin; Beto, Calvert-Lewin