― Advertisement ―

spot_img

Mainz 05 vs Borussia Dortmund – probabili formazioni

Dopo essersi assicurato un posto in finale di Champions League, il Borussia Dortmund tornerà alla realtà della Bundesliga quando si recherà alla Mewa Arena...
HomeCalcio InternazionalePremier LeagueAston Villa vs Southampton: pronostico e possibili formazioni

Aston Villa vs Southampton: pronostico e possibili formazioni

L’Aston Villa cercherà di rivendicare vittorie consecutive in Premier League per la prima volta da novembre, quando sabato 5 marzo pomeriggio si schiereranno contro l’alto Southampton. Una gara divertente potrebbe essere in programma a Villa Park, con i Saints che sperano di seguire il trionfo per 4-3 della scorsa stagione nel West Midlands con altri tre punti. Il calcio di inizio di Aston Villa vs Southampton è previsto alle 16

Prepartita Aston Villa vs Southampton: a che punto sono le due squadre?

Aston Villa

Dopo non aver vinto nessuna delle prime tre partite di campionato a febbraio, l’Aston Villa è riuscita a concludere il mese alla grande quando si è assicurata una vittoria per 2-0 in casa del Brighton & Hove Albion lo scorso fine settimana. Gli uomini di Steven Gerrard avevano solo il 33% di possesso palla all’Amex Stadium, ma i gol su entrambi i lati dell’intervallo di Matty Cash e Ollie Watkins hanno assicurato agli ospiti la nona vittoria della stagione nella massima serie. Dal Santo Stefano dell’anno scorso, Villa ha subito un brutto periodo di forma in Premier League, vincendo solo due delle ultime nove partite, una serie che li lascia seduti al 13° posto in classifica, 12 punti dietro i primi sette e nove punti sopra la zona retrocessione, anche se con una partita in mano su un certo numero di squadre sopra di loro. Gerrard spera che la vittoria dello scorso fine settimana sulla costa meridionale possa fungere da trampolino di lancio per un periodo di forma positivo tanto necessario, poiché si candidano a finire tra i primi 10 per la prima volta dal 2010-11. Il successo di sabato, tuttavia, potrebbe rivelarsi difficile poiché hanno vinto solo due degli ultimi 14 incontri contro il Southampton e sono rimasti senza vittorie negli ultimi sei a Villa Park contro i Saints.

Southampton

Il Southampton ha seguito le vittorie casalinghe per 2-0 in Premier League contro Everton e Norwich City con una vittoria per 3-1 contro il West Ham United nel quinto turno della FA Cup mercoledì sera. Nonostante abbia apportato nove modifiche alla sua formazione titolare, rispetto alle sole due apportate dagli Hammers, Ralph Hasenhuttl ha assistito al suo passaggio sicuro ai quarti di finale grazie alle reti di Romain Perraud, James Ward-Prowse e del sostituto Armando Broja. I Saints sono ora sulla buona strada per raggiungere le semifinali di FA Cup per la terza volta negli ultimi cinque anni. Il Southampton ora rivolge la sua attenzione alla massima serie, dove ha messo insieme una serie di cinque partite senza sconfitte, comprese tre vittorie nelle ultime quattro, in cui ha segnato almeno due gol in ogni occasione. In effetti, trovare la rete non è stato un problema per i Saints nelle ultime settimane, dato che hanno segnato in ciascuna delle ultime 10 partite di Premier League, una serie impressionante che può essere migliorata solo dalla capolista Manchester City (17). Hasenhuttl e compagni saranno fiduciosi di estendere il loro ottimo stato di forma sabato contro una squadra dell’Aston Villa che hanno battuto in ciascuna delle ultime tre trasferte a Villa Park, segnando 11 gol nel processo. La vittoria contro gli uomini di Gerrard vedrebbe i Saints consolidare il nono posto e spostarsi di otto punti davanti alle loro controparti.

Ultime notizie dalle squadre

L’Aston Villa dovrà fare a meno del centrocampista difensivo Marvelous Nakamba a causa di un infortunio al ginocchio, mentre il problema al tendine del ginocchio di Bertrand Traore sarà valutato prima del calcio d’inizio. È improbabile che Gerrard apporti troppe modifiche, se del caso, alla sua formazione titolare con gli stessi difensori e tre di centrocampo impostati per mantenere i loro posti. Sia Watkins che Danny Ings sono stati titolari in attacco l’ultima volta, ma uno di loro potrebbe lasciare il posto a Emiliano Buendia o Leon Bailey questo fine settimana, mentre Philippe Coutinho dovrebbe iniziare la sua sesta partita di campionato consecutiva da quando è arrivato dal Barcellona a gennaio. Per quanto riguarda il Southampton, Nathan Tella (inguine), Alex McCarthy e Lyanco (entrambi al tendine del ginocchio) sono tutti messi da parte per infortuni, mentre Mohammed Salisu ha un colpo ma dovrebbe essere in tempo per giocare sabato. Hasenhuttl dovrebbe tornare alla sua formazione titolare più forte, che potrebbe vedere fino a nove cambi apportati dalla squadra iniziata a metà settimana. Fraser Forster probabilmente sostituirà Willy Caballero tra i bastoni, e i difensori Valentino Livramento, Jan Bednarek e Salisu sono tutti pronti a tornare a spese di Perraud, Yan Valery e Jack Stephens. A centrocampo, Ward-Prowse dovrebbe essere raggiunto da Oriol Romeu – che l’ultima volta ha segnato contro il Norwich – con Stuart Armstrong e Mohamed Elyounoussi in azione sulle fasce, mentre Broja e Che Adams guideranno la linea, sostituendo Shane Long e Adam Armstrong.

Probabili formazioni Aston Villa vs Southampton

Aston Villa
Martinez; Cash, Konsa, Mings, Digne; McGinn, Luiz, Ramsey; Buendia, Watkins, Coutinho

Southampton
Forster; Livramento, Bednarek, Salisu, Walker-Peters; S. Armstrong, Romeu, Ward-Prowse, Elyounoussi; Broja, Adams