― Advertisement ―

spot_img

Real Madrid vs Bayern Monaco – probabili formazioni

Per la 28esima volta nella loro lunga e illustre storia, Real Madrid e Bayern Monaco incroceranno le loro strade in Champions League, questa volta...
HomeCalcio InternazionalePremier LeagueBurnley vs Chelsea: pronostico e possibili formazioni

Burnley vs Chelsea: pronostico e possibili formazioni

Il Chelsea proverà ad ottenere tre vittorie consecutive in Premier League quando si recherà a Turf Moor sabato 5 marzo pomeriggio per affrontare Burnley. I Blues sono attualmente terzi in classifica, a 16 punti dalla capolista Manchester City con due partite in mano, mentre Burnley occupano il 18° posto, un punto dall’Everton, 17°, in vista delle partite di questo fine settimana. Il calcio di inizio di Burnley vs Chelsea è previsto alle 16

Prepartita Burnley vs Chelsea: a che punto sono le due squadre?

Burnley

La forma recente di Burnley è stata impressionante, raccogliendo sette punti in tre partite contro Brighton & Hove Albion, Tottenham Hotspur e Crystal Palace tra il 19 e il 26 febbraio, ma entreranno in questa partita sulla scia di una deludente sconfitta casalinga per 2-0 contro Martedì il Leicester City. Il risultato ha lasciato i Clarets al 18° posto in classifica, un punto dietro l’Everton, 17° posto, che ha una partita in mano, mentre sono a soli due punti dal Leeds United, 16° posto, e hanno una partita di riserva sui Bianchi. Il Newcastle United si è alzato in classifica nelle ultime settimane, ma Brentford e Leeds si guarderanno sicuramente alle spalle in una fase vitale della campagna, e Burnley avrà un’importante partita in trasferta contro il Brentford il prossimo fine settimana prima di aprire aprile in casa contro il Manchester Città. La squadra di Sean Dyche ha vinto solo tre partite di Premier League in questa stagione, che è il peggior record della divisione, ma ha perso solo quattro delle 12 partite a Turf Moor, pareggiando sei volte nel processo. Burnley non batte il Chelsea in Premier League dall’agosto 2017, quando ha vinto 3-2 allo Stamford Bridge, ma i punti sono stati condivisi in un pareggio per 1-1 a Londra all’inizio di questa stagione, con Matej Vydra che ha segnato in ritardo per annullare un primo tempo di Kai Havertz.

Chelsea

Il Chelsea non è stato effettivamente in azione in Premier League dal 19 febbraio, quando ha registrato una vittoria per 1-0 al Crystal Palace, ma i Blues hanno giocato tre volte da quella partita a Selhurst Park. In effetti, hanno registrato una vittoria per 2-0 sul Lille nell’andata degli ottavi di finale di Champions League il 22 febbraio prima di perdere ai rigori contro il Liverpool nella finale della Coppa EFL dello scorso fine settimana, terminata a reti inviolate. La squadra di Thomas Tuchel è tornata a vincere in FA Cup mercoledì, registrando una vittoria per 3-2 a Luton Town per passare ai quarti di finale, e ora riporterà la sua attenzione sulla Premier League, con la squadra della capitale che guarda per ottenere tre vittorie di fila nella massima serie inglese. Un record di 50 punti in 25 partite ha lasciato i Blues al terzo posto in classifica, tre punti di vantaggio sul Manchester United quarto in classifica con due partite in mano, mentre hanno due partite di riserva sulla capolista Man City, che è 16 punti di vantaggio di loro al vertice.Il Chelsea è stato impressionante nei suoi viaggi in campionato in questa stagione, raccogliendo 27 punti in 13 partite, mentre non ha mai perso una partita di Premier League a Turf Moor, che è stato un felice terreno di caccia per loro nelle ultime stagioni.

Ultime notizie dalle squadre

Burnley sarà di nuovo senza i servizi di Erik Pieters, Dale Stephens, Matej Vydra e Johann Berg Gudmundsson sabato, mentre Ben Mee è un grande dubbio a causa del problema al ginocchio che ha sofferto contro il Leicester l’ultima volta. Dyche ha detto durante la sua conferenza stampa pre-partita che è “tocca e vai” se il difensore centrale fa la partita, ma sembra che sia probabile che sia disponibile. Wout Weghorst ha impressionato sin dal suo arrivo a gennaio e continuerà nell’ultimo terzo del campo insieme a Maxwel Cornet, con Aaron Lennon sulla destra. Per quanto riguarda il Chelsea, Ben Chilwell è fuori per il resto della stagione a seguito di un’operazione al ginocchio, mentre Andreas Christensen, Cesar Azpilicueta, Hakim Ziyech e Trevoh Chalobah rimangono dubbi sulla forma fisica. Chalobah ha sofferto di un problema all’inguine contro il Liverpool, che gli ha portato bisogno di punti di sutura, ma il difensore centrale dovrebbe essere disponibile per questa partita e potrebbe entrare nei tre difensori. Reece James ha giocato dalla panchina contro il Luton e ora potrebbe iniziare a Burnley, mentre N’Golo Kante e Mateo Kovacic dovrebbero figurare a centrocampo. Romelu Lukaku era a referto l’ultima volta in FA Cup, e il nazionale belga potrebbe ricevere il cenno del capo nell’ultimo terzo con il supporto di Mason Mount e Kai Havertz.

Probabili formazioni Burnley vs Chelsea

Burnley
Pope; Roberts, Tarkowski, Mee, Taylor; Lennon, Westwood, Brownhill, McNeil; Weghorst, Cornet

Chelsea
Mendy; Chalobah, T Silva, Rudiger; James, Kovacic, Kante, Alonso; Havertz, Lukaku, Mount