Per l’Atalanta il reparto dell’attacco si fa sempre più problematico visto il K.o. di Dusan Zapata a causa del problema muscolare all’adduttore della gamba sinistra. Dopo aver ceduto durante il corso del calciomercato di gennaio Piccoli al Genoa, ad oggi in rosa Gasperini può contare sul solo Muriel come centravanti. Anche l’ipotesi falso nueve al momento non appare praticabile visto che Ilicic e Miranchuk sono entrambi indisponibili. Per tale motivo i nerazzurri potrebbero pescare dal mercato degli svincolati. Si pensa sia a Graziano Pellè e che a Diego Costa.
Nantes vs Bastia: pronostico e possibili formazioni
Atalanta attacco: l’obiettivo Diego Costa
Il giocatore volato in Finlandia da uno dei luminari nel campo dei tendini e dei muscoli, sarà valutato nella speranza di scongiurare l’operazione. Nelle ultime ore, al netto del forfait del colombiano, all’Atalanta è stato accostato il nome di Diego Costa. L’Attaccante Brasiliano attualmente svincolato potrebbe prendere il posto di Zapata nel finale di campionato. La sensazione è però quella che la società voglia almeno aspettare il responso sulle condizioni del suo giocatore, per poi eventualmente valutare un sondaggio nel mercato svincolati. Il 33enne brasiliano naturalizzato spagnolo potrebbe sicuramente fare a caso della Dea che però potrebbe sfruttarlo solo in campionato, visto che la lista Champions è già stata consegnata. Come riportano le colonne di Tuttosport, quel che è certo è che uno come Diego Costa sarebbe sicuramente prezioso.
Atalanta: lo svincolato Graziano Pellè
Ma quello di Diego Costa non è l’unico nome che rimbalza accostato alla Dea. Tra i nomi rimbalzati da Bergamo nelle ultime ore, ci sarebbe quello di Graziano Pellè, 36 anni, 13 presenze e un gol nel Parma da gennaio a giugno della stagione scorsa. La Dea starebbe pensando di mettere sotto contratto l’ex attaccante della Nazionale, almeno fino al termine del campionato. Invece un serio infortunio per Zapata: questo è ciò che emerge dopo gli esami svolti ieri 8 febbraio, ma la certezza ci sarà oggi dopo ulteriori controlli. Qualora fosse confermata la lesione, potrebbero essere addirittura 4 i mesi di stop per Zapata. Il modulo 3-4-2-1 è la scelta più probabile vista l’abbondanza di trequartisti che ha l’Atalanta. Muriel terminale offensivo, dietro di lui Malinovskyi e probabilmente Pasalic, pronti a subentrare Boga, Mihaila, Miranchuk e Pessina con quest’ultimo che può anche all’occorrenza arretrare in mediana al fianco di uno tra De Roon e Freuler. Senza dimenticare il jolly Koopmeiners che, proprio come Pessina, è in grado di agire a centrocampo così come qualche metro più avanti.
Pagina Twitter Atalanta: https://twitter.com/Atalanta_BC?ref_src=twsrc%5Egoogle%7Ctwcamp%5Eserp%7Ctwgr%5Eauthor