― Advertisement ―

spot_img

Mainz 05 vs Borussia Dortmund – probabili formazioni

Dopo essersi assicurato un posto in finale di Champions League, il Borussia Dortmund tornerà alla realtà della Bundesliga quando si recherà alla Mewa Arena...
HomeCalcio InternazionaleLaLigaSiviglia vs Elche: pronostico e possibili formazioni

Siviglia vs Elche: pronostico e possibili formazioni

Le speranze di titolo del Siviglia cercheranno di tornare a vincere nella Liga quando venerdì 11 febbraio accoglieranno un Elche in forma all’Estadio Ramon. La squadra di casa è attualmente seconda in classifica, a sei punti dal leader Real Madrid, mentre l’Elche occupa la 14esima posizione, a otto punti dalla zona retrocessione prima della prossima serie di partite. Il calcio di inizio di Siviglia vs Elche è previsto alle 21

Anteprima della partita Siviglia vs Elche: a che punto sono le due squadre?

Siviglia

Il Siviglia è ancora in corsa per il titolo della Liga, con 47 punti nelle prime 23 partite della stagione, che lo hanno lasciato al secondo posto, a sei punti dal Real Madrid. La squadra di Julen Lopetegui ha anche sette punti di vantaggio sul Betis terzo e nove sul Barcellona quarto, ma è senza una vittoria nella massima serie spagnola dal 9 gennaio, avendo pareggiato le ultime tre contro Valencia, Celta Vigo e Osasuna, perdendo così terreno prezioso. Il Siviglia non vince la Liga dal 1946 e non è arrivato più in alto del quarto posto dal 2009, il che è un’indicazione della forza della loro stagione fino ad oggi, ma è fondamentale che tornino a vincere il prima possibile. I biancorossi non si concentrano solo sul campionato, però, perché affronteranno la Dinamo Zagabria nel turno a eliminazione diretta dell’Europa League, con l’andata che si terrà il 17 febbraio a Siviglia. La squadra di Lopetegui ha il secondo miglior record in casa nella massima serie spagnola in questa stagione, raccogliendo 27 punti in 11 partite, e dovrà affrontare una squadra di Elche che ha vinto solo due volte in trasferta nella Liga in questo periodo.

Elche

L’Elche ha tenuto il Siviglia in parità per 1-1 quando le due squadre si sono scontrate nella partita inversa all’inizio di questa stagione, ma ha subito una sconfitta per 2-0 all’Estadio Ramon durante la campagna 2020-21. I visitatori saranno sfavoriti venerdì sera, ma non c’è dubbio che entreranno nella partita pieni di fiducia, avendo messo insieme una serie di cinque partite imbattute in campionato, registrando tre vittorie nel processo. La squadra di Francisco ha vinto tre delle ultime quattro partite nella massima serie spagnola, compreso un successo per 3-1 sull’Alaves il 5 febbraio, con Pere Milla che ha segnato una doppietta durante una forte prestazione all’Estadio Manuel Martinez Valero. L’Elche ha terminato la scorsa stagione al 17esimo posto nella Liga, a soli due punti dalla zona retrocessione, ma attualmente si trova in 14esima posizione, a otto punti dalle ultime tre. I Franjiverdes non sono riusciti ad assicurarsi stagioni consecutive a questo livello di calcio dal 2015, ma sembrano ben posizionati per mantenere il loro status di top-flight per un’altra campagna.


Le ultime notizie dalla Liga

Ultime notizie dalle squadre

Il Siviglia sarà senza Gonzalo Montiel, che si è infortunato nelle fasi iniziali della sfida con l’Osasuna, il che potrebbe aprire la porta all’acquisto di gennaio Jesus Corona per iniziare da terzino destro, con Jesus Navas altro grande dubbio. Erik Lamela e Suso sono anche fuori per infortunio, ma Lucas Ocampos dovrebbe scuotere fuori un colpo per iniziare nel terzo finale, con Youssef En-Nesyri anche probabile mantenere il suo posto. Anthony Martial dovrebbe fare il suo debutto in casa per il Siviglia in questa partita, mentre Jules Kounde dovrebbe tornare a far coppia con Diego Carlos al centro della difesa, con Lopetegui che dovrebbe passare a una difesa a quattro. Per quanto riguarda l’Elche, Gonzalo Verdu spera di scrollarsi di dosso un colpo per mantenere il suo posto al centro della difesa, e gli ospiti non hanno altre preoccupazioni fresche in vista della gara. Di conseguenza, c’è la possibilità che l’allenatore Francisco scelga la stessa squadra che è scesa in campo al primo fischio contro l’Alaves l’ultima volta. Milla ha segnato due volte in un fronte di due insieme a Lucas Boye e manterrà il suo posto nell’undici titolare, il che significa che Guido Carrillo e Javier Pastore sono destinati a partire ancora una volta dalla panchina.

Probabili formazioni Siviglia vs Elche

Siviglia possibile formazione di partenza:
Bounou; Corona, Kounde, Carlos, Acuna; Rakitic, Fernando, Jordan; Ocampos, En-Nesyri, Martial

Elche possibile formazione di partenza:
Badia; Palacios, Verdu, Bigas, Mojica; Morente, Mascarell, Gumbau, Fidel; Milla, Boye