― Advertisement ―

spot_img

Ottava giornata Basket Eurolega 2024/2025: Milano fa l’impresa, battuto il Real Madrid

Nell' ottava giornata Basket Eurolega 2024/2025 l'Olimpia si regala una serata da sogno battendo la corazzata Real Madrid per 85-76. Per i meneghini, trascinati...
HomeCalcio-Atalanta: il nuovo dg arriva dalla Premier League?

-Atalanta: il nuovo dg arriva dalla Premier League?

L’ Atalanta potrebbe presto avere un nuovo direttore generale al posto dell’ attuale Umberto Marino. Si tratterebbe del gallese Lee Congerton, capo degli osservatori del Leicester City, che in ha passato ha chiuso operazioni importanti come Castagne, Daka e Fofana. Fonti attendibili parlano di un accordo imminente con i nerazzurri proprio in vista della sessione di calciomercato mercato invernale.

-Atalanta: chi è il probabile nuovo dg?

Gallese, classe ’73, dopo una modesta carriera da giocatore, entra nel mondo dirigenziale calcistico diventando direttore del settore giovanile del Crewe Alexandra, per poi passare al Liverpool nel 2002 e al Chelsea nel 2015. Qui è stato nominato da Jose’ Mourinho allenatore di una delle squadre giovanili dei Blues. Dopo la nomina di Frank Arnesen come direttore sportivo, Congerton è passato a capo degli osservatori, oltre ad essere tecnico della squadra delle riserve del Chelsea insieme a Brendan Rodgers. Con il passaggio di Arnesen all’Amburgo nel 2011 come direttore sportivo, Congerton lo ha seguito come direttore tecnico lavorando al fianco dell’allenatore, Thirsten Fink. Nel 2014 e’ diventato direttore sportivo del Sunderland, passando poi nel 2017 al Celtic Glasgow come Head of Senior Recruitment, ruolo che dal 2019 ricopre anche al Leicester, seguendo in queste ultime due stagioni Brendan Rodgers, che dopo aver guidato gli scozzesi oggi è allenatore della squadra inglese.

Mercato Atalanta: Muriel al passo di addio?